Tavolo per macchina da maglieria
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Tavolo per macchina da maglieria
Ciao a tutti!
Ho appena acquistato una macchina per maglieria senza il tavolo e vorrei farlo fare appositamente. Non credo infatti che vada bene un tavolo qualunque. Qualcuno mi potrebbe aiutare descrivendo come è fatto e quali sono le misure?
Grazie!
Ho appena acquistato una macchina per maglieria senza il tavolo e vorrei farlo fare appositamente. Non credo infatti che vada bene un tavolo qualunque. Qualcuno mi potrebbe aiutare descrivendo come è fatto e quali sono le misure?
Grazie!
Twiggy- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Tavolo per macchina da maglieria
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
In genere le macchine da maglieria sono montate su un apposito mobile (in cui la macchina può essere richiusa quando non viene usata) oppure su un meno ingombrante tavolino in metallo. Ma nulla vieta di ancorarle ad un qualsiasi tavolo (purchè ben stabile) con gli appositi ganci in dotazione.
In genere le macchine da maglieria sono montate su un apposito mobile (in cui la macchina può essere richiusa quando non viene usata) oppure su un meno ingombrante tavolino in metallo. Ma nulla vieta di ancorarle ad un qualsiasi tavolo (purchè ben stabile) con gli appositi ganci in dotazione.
mirtad- Super Sarta/o
Grazie Mirtad
mi sapresti dire l'altezza del tavolo? Non essendo pratica infatti, direi anzi assolutamente neofita in materia, non ho idea di come si lavori a questa macchina e credo di avere capito leggendo qua e là che l'aspetto più importante sia l'altezza del piano del tavolo e quindi l'altezza poi della macchina che forse è un po' più basso di un tavolo normale.
Grazie per le info.
mi sapresti dire l'altezza del tavolo? Non essendo pratica infatti, direi anzi assolutamente neofita in materia, non ho idea di come si lavori a questa macchina e credo di avere capito leggendo qua e là che l'aspetto più importante sia l'altezza del piano del tavolo e quindi l'altezza poi della macchina che forse è un po' più basso di un tavolo normale.
Grazie per le info.
Io ho due macchine. Una è montata su un tavolo di metallo e di altezza misura cm.72,5. L'altra è montata sul suo mobile di legno originale e misura cm. 71,5. La lunghezza di tutti e due è di cm. 112.
Si lavora stando sedute
Si lavora stando sedute
mirtad- Super Sarta/o
Grazie! Mirtad sei un tesoro!
Ora cerco di organizzarmi o con il tavolo che ho già oppure me ne faccio fare uno con queste misure.
Ciao!
Ora cerco di organizzarmi o con il tavolo che ho già oppure me ne faccio fare uno con queste misure.
Ciao!
Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure. Che macchina hai?
mirtad- Super Sarta/o
Sicuramente ti chiederò aiuto perché mi sono buttata in un'avventura senza paracadute perché non so nulla di macchine per maglieria e non conosco nessuno che ne sappia qualcosa! In realtà il forum mi dà tranquillità perché sicuramente c'è sempre qualche anima buona disponibile a dare una mano... che bello
Ho comprato una Toyota, è ancora nel pacco perché un po' mi terrorizza e poi perché appunto non sapevo dove metterla. Ho bisogno di avere qualche oretta a disposizione per mettermi lì a studiarmela per bene e prendere confidenza e visto che per me è una cosa importante voglio farlo con molta calma.
Tu che macchina hai?
Ho comprato una Toyota, è ancora nel pacco perché un po' mi terrorizza e poi perché appunto non sapevo dove metterla. Ho bisogno di avere qualche oretta a disposizione per mettermi lì a studiarmela per bene e prendere confidenza e visto che per me è una cosa importante voglio farlo con molta calma.
Tu che macchina hai?
La macchina che uso di più è una Brother elettronica (First Lady) e l'altra, che uso poco perché è un po' malmessa, è una Empisal finezza tre. Purtroppo non conosco la Toyota, ma le macchine funzionano tutte piú o meno nella stessa maniera perciò vedrai che troverai comunque aiuto.
Auguri per questa nuova avventura e buon lavoro.
Auguri per questa nuova avventura e buon lavoro.
mirtad- Super Sarta/o
Argomenti simili
» misure tavolo per macchina da cucire
» Macchina maglieria singer: chi la usa?
» macchina per maglieria
» macchina per maglieria
» macchina da maglieria fai da te..........
» Macchina maglieria singer: chi la usa?
» macchina per maglieria
» macchina per maglieria
» macchina da maglieria fai da te..........
Pagina 1 di 1