PANTALONI: come iniziare
+3
dadajo
maaga
kaya
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
PANTALONI: come iniziare
Ciao ragazze, mi chiedevo, per cucire dei pantaloni, da dove si inizia? Lo so, sono un po' ignorantella in materia, mi sono documentata un po', ma dalla spiegazione dei cartamodelli non capisco granchè, ahimè!. Dunque, una voglia tagliato i pezzi, è corretto iniziare dal cavallo? e poi proseguire con l'interno gambe? e poi con l'esterno ed infine la cintura? spero che qualcuna di voi mi possa generosamente illuminare
kaya- Super Sartina/o Attiva/o
Re: PANTALONI: come iniziare
Dalle tasche.
Poi prosegui con il cavallo davanti inserendo la cerniere (se previsa), cavallo dietro, fianchi e infine le gambe.
Questo è il metodo che preferisco.
Oppure puoi fare: tasche, fianchi, gambe e per ultimo, interamente il cavallo................. io non mi trovo molto bene con quest'ultimo procedimento.
Poi prosegui con il cavallo davanti inserendo la cerniere (se previsa), cavallo dietro, fianchi e infine le gambe.
Questo è il metodo che preferisco.
Oppure puoi fare: tasche, fianchi, gambe e per ultimo, interamente il cavallo................. io non mi trovo molto bene con quest'ultimo procedimento.
pantaloni - come iniziare
Ciao, ti posto il link del sito di angela Kane. Puoi iscriverti gratuitamente per un mese di prova e puoi vedere il tutorial del pantalone. Io l'ho trovato ottimo. Buon lavoro
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Uff, ho controllato, forse questo mese da gratis il tutorial per lo scamiciato :-( comunque la homepage è questa: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Tu spulcia un pò :-)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Uff, ho controllato, forse questo mese da gratis il tutorial per lo scamiciato :-( comunque la homepage è questa: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Tu spulcia un pò :-)
dadajo- Curiosa/o
@dadjo dovresti passare in welcome a presentarti e a leggere il regolamento del forum
su youtube ci sono molti video sul cucito.......
su youtube ci sono molti video sul cucito.......
pantaloni: come iniziare
DAI! perchè, mi avete cancellato? Vero è che non scrivo da un pò, ma sono iscritta al forum da settembre 2013... Che è successo?
dadajo- Curiosa/o
Dada il tuo profilo non è stato toccato, manca l'approvazione delle regole e la presentazione in Welcome, ha ragione Maaga
no no, ragazze, dai, deve esserci un errore, deve essere successo qualcosa, ho fatto tutto il percorso come da regolamento a suo tempo, ho approvato le regole e fatta la presentazione a settembre 2013, messo la foto, avevo anche dei messaggi privati da Cannella e altri da shoopty, adesso non trovo più nulla. Qualcosa non torna. Anzi, addfirittura ho controllato ilmio profilo e mi da iscritta dal 2012, e non è così
dadajo- Curiosa/o
Ho visto che c'è dadajo e dadajo.61.
È possibile che il problema sorga per questo motivo?
È possibile che il problema sorga per questo motivo?
mirtad- Super Sarta/o
Si, io sono dadajo.61 e non mi ricordavo più del .61, me ne sono accorta perchè sono andata a cercare i topic a cui avevo partecipato (vedi quelli del taglierino e pianotaglio della opitec e la tagliacuci della lidl, l'abito dasposa invernale ecc...) e ho trovato i miei interventi. Però è strano che sia riuscita ad entrare con dadajo soltanto, che poi son sempre io perchè mi da il mio secondo indirizzo mail. Può darsi che mi fossi iscritta una prima volta nel 2012 e poi non sono entrata più e quindi ho dimenticato di essere già iscritta. Che pasticciaccio Ragazze mie. ahahahahaha
A questo punto, dadajo semplice si può eliminare, così non si creano altri pasticci :-)
A questo punto, dadajo semplice si può eliminare, così non si creano altri pasticci :-)
dadajo.61- Super Sartina/o Attiva/o
Perfetto! :) Sai cosa faccio? Anzichè eliminarlo che si tolgono i tuoi messaggi, modifico il nome in dadajo->dadajo.61, che ne dici? :) Così chi viene qui ti riconosce :)
dadajo ha scritto:...ti posto il link del sito di angela Kane. Puoi iscriverti gratuitamente per un mese di prova e puoi vedere il tutorial del pantalone.
Uff, ho controllato, forse questo mese da gratis il tutorial per lo scamiciato :-(
dadajo, non è che l'hai scaricato e me lo passi? Io vorrei fare il mio primo pantalone, il sito è bello, ma questo mese dà il vestito (ed è un modello che addosso a me non starebbe bene)
Ultima modifica di cu-cina il Mer Feb 12 2014, 16:15 - modificato 1 volta.
cu-cina- Super Sarta/o
lavori in corso
Sto facendo i pantaloni e stanno riuscendo benino...unica cosa è che sono venuti un po' piu' stretti del previsto ma vanno bene. d'altronde prendendo le misure da un altro modello è facile sbagliare. ho imparato a stare un po' più "larga" con le misurazioni, magari aggiungere 1 o 2 cm in piu' che poi si fa sempre in tempo a stringere! grazieeeee
kaya- Super Sartina/o Attiva/o
Pantaloni, come iniziare
Chiedo scusa a tutte. Sembrerò una gran maleducata perchè non ho più risposto, in realtà non sono più entrata sul forum per varie ragioni
CRI. grazie per aver sistemato le cose (sono una gran smemorata e quindi pasticcio) e scusa se ho creato seccature.
Kaya, scusa anche tu, comunque non ho scaricato il tutorial, non era scaricabile. Vedo che sei andata avanti benissimo anche senza il tutorial della KANE, Bravissima.
Baci a tutte :-)
DJ
CRI. grazie per aver sistemato le cose (sono una gran smemorata e quindi pasticcio) e scusa se ho creato seccature.
Kaya, scusa anche tu, comunque non ho scaricato il tutorial, non era scaricabile. Vedo che sei andata avanti benissimo anche senza il tutorial della KANE, Bravissima.
Baci a tutte :-)
DJ
Dada ci mancherebbe! Tutte abbiamo cose da fare, ma spero non sia stato nulla di grave
Pantaloni, come iniziare
Grazie CRI, è solo che il forum ha così tante meraviglie che ne ero ormai dipendente, una vera drogata, e mi veniva dolore ovunque a forza di spulciare con il mouse, ferma davani al pc per ore (sono un pò fragilina) :-)
Argomenti simili
» Pronta per iniziare
» Il necessario per iniziare
» Un consiglio per iniziare
» Libri per iniziare
» Modellistica: da dove iniziare
» Il necessario per iniziare
» Un consiglio per iniziare
» Libri per iniziare
» Modellistica: da dove iniziare
Pagina 1 di 1