Il necessario per iniziare
+2
cippalippa
aantonella
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Il necessario per iniziare
Ciao a tutte sartine esperte
scusate se inizio un nuovo topic... sicuramente cercando meglio trovavo risposta ai miei dubbi... ma ho una piccola di 14 mesi con febbre che piange e una grande di 5 anni che vuole a tutti i costi la mia attenzione... sì insomma... servirebbe un pò più di tranquillità!!
dunque... è arrivata la mia nuova macchina da cucire SINGER CURVY 8763... ho provato qualche punto ieri ...sembra funzioni
ho ordinato un libro per iniziare e dovrebbe arrivare domani : CUCITO FACILE E MODERNO ci sono 8 cartamodelli (i miei primi cartamodelli!!)
la mia domanda è : cosa mi serve d'altro per cominciare... a parte la stoffa certo
grazie
p.s. ho paura di scoraggiarmi e non riuscire!!
scusate se inizio un nuovo topic... sicuramente cercando meglio trovavo risposta ai miei dubbi... ma ho una piccola di 14 mesi con febbre che piange e una grande di 5 anni che vuole a tutti i costi la mia attenzione... sì insomma... servirebbe un pò più di tranquillità!!
dunque... è arrivata la mia nuova macchina da cucire SINGER CURVY 8763... ho provato qualche punto ieri ...sembra funzioni
ho ordinato un libro per iniziare e dovrebbe arrivare domani : CUCITO FACILE E MODERNO ci sono 8 cartamodelli (i miei primi cartamodelli!!)
la mia domanda è : cosa mi serve d'altro per cominciare... a parte la stoffa certo
grazie
p.s. ho paura di scoraggiarmi e non riuscire!!
samiretta- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Il necessario per iniziare
servono filo, forbici ben taglienti, gesso da sarti, ago ben appuntito ma con cruna non troppo piccola, metro da sarto , matita, carta velina e spilli.
Tranquilla, riuscirai sicuramente .Per cominciare scegli un momento in cui c'è un pò più di tranquillità in casa, anche se so che è impossibile , ma serve calma, soprattutto all'inizio, quando la mia bimba era piccolissima cucivo mentre faceva il sonnellino del pomeriggio, quando poi ha cominciato a prendere tutte le mie cose le davo ritagli di stoffa e forbicine per tenerla impegnata e così cucivamo insieme,a 4 anni ha cucito la prima stoffa addosso alla sua bambola ed era orgogliosissima!!! loro vogliono fare tutto quello che ci vedono fare
Tranquilla, riuscirai sicuramente .Per cominciare scegli un momento in cui c'è un pò più di tranquillità in casa, anche se so che è impossibile , ma serve calma, soprattutto all'inizio, quando la mia bimba era piccolissima cucivo mentre faceva il sonnellino del pomeriggio, quando poi ha cominciato a prendere tutte le mie cose le davo ritagli di stoffa e forbicine per tenerla impegnata e così cucivamo insieme,a 4 anni ha cucito la prima stoffa addosso alla sua bambola ed era orgogliosissima!!! loro vogliono fare tutto quello che ci vedono fare
aantonella- Super Mani di Fata
Con calma prova a leggere dove si parla nell'indice "l'abc del cucito" troverai molte notizie e consigli interessanti!
Auguri per la tua nuova avventura e complimenti per le tue piccole, penso che riuscirai a confezionare per loro veri capolavori, ciao!!!
Auguri per la tua nuova avventura e complimenti per le tue piccole, penso che riuscirai a confezionare per loro veri capolavori, ciao!!!
cippalippa- Super Mani di Fata
grazie ancora Cippa
grazie Antonella... mi sono segnata tutto... ma la carta velina di che dimensioni deve essere? la trovo in merceria o in cartoleria?
proverò a mettere in pratica il tuo consiglio... do un pò di stoffa alla più grande oggi pomeriggio e intanto mi leggo con calma le istruzioni... mentre la piccola dorme (spero!)
grazie Antonella... mi sono segnata tutto... ma la carta velina di che dimensioni deve essere? la trovo in merceria o in cartoleria?
proverò a mettere in pratica il tuo consiglio... do un pò di stoffa alla più grande oggi pomeriggio e intanto mi leggo con calma le istruzioni... mentre la piccola dorme (spero!)
La buona volontà non ti manca riuscirai sicuramente a fare delle belle cose. La carta velina la trovi in merceria o in cartoleria di solito è venduta in fogli grandi circa m1,5, deve starci il modello. Molte forumine usano fogli di plastica trasparente o il TNT (tessuto non tessuto) lo vendono nei vivai, perché l'uso primario è quello di coprire le piante. Se trovo la discussione su questo argomento te la posto, più avanti.
anietta- Super Sarta/o DOC
grazie Anietta per la risposta sono impaziente di imparare e cominciare, soprattuto attrezzarmi .... nel frattempo ho elaborato un piano d'azione per provare la macchina oggi pomeriggio ... famiglia messa di fronte alla tv col re leone ...
ed ora siamo solo io, il forum e la mia nuova macchina ...
non ha più scampo oramai
ed ora siamo solo io, il forum e la mia nuova macchina ...
non ha più scampo oramai
Buon lavoro...allora!!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
Vai Samiretta!!! Vedrai che riuscirai a organizzarti e cominciare a produrre qualcosa! E la soddisfazione sarà immensa!
grazie Anietta e Cannella... non vedo l'ora di cominciare con un progetto serio... devo attrezzarmi e organizzarmi... per il momento è difficile ma riuscirò a cominciare prima o poi
*Cri* ha scritto:Complimenti, andrai alla grande!!!!
grazie
Argomenti simili
» Pronta per iniziare
» Modellistica: da dove iniziare
» PANTALONI: come iniziare
» Il vero abc del cucito: da dove iniziare?
» come iniziare il collo dei maglioni
» Modellistica: da dove iniziare
» PANTALONI: come iniziare
» Il vero abc del cucito: da dove iniziare?
» come iniziare il collo dei maglioni
Pagina 1 di 1