Un consiglio per iniziare
+2
iagà
mammalu
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Un consiglio per iniziare
Buon giorno a tutte, vorrei un consiglio per iniziare a produrre qualcosa, ovviamente di mooooltoooo semplice, magari per la casa, tipo un grembiule ecc... giusto per iniziare, avete consigli o sapete dove posso trovarli! Grazie, un bacio!
mammalu- Curiosa/o
Re: Un consiglio per iniziare
qui trovi qualche idea per il grembiule
qui invece trovi un tutorial borsa davvero ben fatto
ciao buon lavoro!
qui invece trovi un tutorial borsa davvero ben fatto
ciao buon lavoro!
iagà- Super Sarta/o
io ho iniziato cucendo dei bavaglini , su internet trovi tantissimi tutorial,
QUI ce n'è uno molto carino , è in inglese ma le immagini sono molto esplicative.
Come consiglio mi sento di dirti : inizia con qualcosa che ti ispira molto e usa stoffe che ti piacciono. Fare una cosa che ci sembra più semplice e ma non ci dice molto rende il lavoro più faticoso rispetto a una creare qualcosa di più impegnativo ma che ci entusiasma. E IN BOCCA AL LUPO!
QUI ce n'è uno molto carino , è in inglese ma le immagini sono molto esplicative.
Come consiglio mi sento di dirti : inizia con qualcosa che ti ispira molto e usa stoffe che ti piacciono. Fare una cosa che ci sembra più semplice e ma non ci dice molto rende il lavoro più faticoso rispetto a una creare qualcosa di più impegnativo ma che ci entusiasma. E IN BOCCA AL LUPO!
june- Super Sarta/o
Grazie, vado subito a vedermi i link!
mammalu- Curiosa/o
ciao mammalu! io ti consiglio anche ti scegliere il tessuto giusto! soprattutto le prime volte, cimentarsi con tessuti difficili da lavorare non è proprio il massimo..quindi punta su stoffe non elasticizzate e poco scivolose
Mammalu, ti avevo messo un link per grembiuli in IMPARARE A FARE I CARTAMODELLI.
Oggi devo rifare una borsa di stoffa per mia figlia per il suo laptop e qualche piccolo contenitore per fogli. Fare queste piccole cose mi piace da matti. Sono lavori svelti e danno tanta soddisfazione.
Shiva ha ragione riguardo la scelta dei tessuti. Buon lavoro!
Oggi devo rifare una borsa di stoffa per mia figlia per il suo laptop e qualche piccolo contenitore per fogli. Fare queste piccole cose mi piace da matti. Sono lavori svelti e danno tanta soddisfazione.
Shiva ha ragione riguardo la scelta dei tessuti. Buon lavoro!
Marina- Super Sarta/o
Cinzia, bello il grembiule con tutto lo sbieghino e le tascone capienti. Ora non c'è che l'imbarazzo della scelta.
Marina- Super Sarta/o
Ho scelto di fare il grembiule quello con i due tovaglioli, cmq ieri mi sono fatta una pochette porta accessori(gli accessori del cucito), l'ho fatta di jeans
lo so, sono proprio piccole cose, ma danno una soddisfazione immensa, adesso voglio farmi il portaspilli
lo so, sono proprio piccole cose, ma danno una soddisfazione immensa, adesso voglio farmi il portaspilli
mammalu- Curiosa/o
Complimenti Mammalu, questi lavoretti danno tantissima soddisfazione e sono pronti in poco tempo. Bello il grembiule che hai scelto: svelto e tanto carino.
Di passo in passo cucirai cose sempre più complicate.
Di passo in passo cucirai cose sempre più complicate.
Marina- Super Sarta/o
Grazie Marina
Ieri mio marito mi ha portato il burda ed ho visto che c'è una sezione passo passo per le principianti, oggi ho fatto il cartamodello, giovedì qui c'è il mercatino e vedo di trovare una stoffa, sul giornale è consigliata la seta, o cm tessuti morbidi e fluenti(????), (si accettano consigli), e vedrò di confezionarlo
Baci a tutte
Ieri mio marito mi ha portato il burda ed ho visto che c'è una sezione passo passo per le principianti, oggi ho fatto il cartamodello, giovedì qui c'è il mercatino e vedo di trovare una stoffa, sul giornale è consigliata la seta, o cm tessuti morbidi e fluenti(????), (si accettano consigli), e vedrò di confezionarlo
Baci a tutte
mammalu- Curiosa/o
Argomenti simili
» Il necessario per iniziare
» PANTALONI: come iniziare
» Pronta per iniziare
» Libri per iniziare
» Iniziare e chiudere una cucitura con la tc
» PANTALONI: come iniziare
» Pronta per iniziare
» Libri per iniziare
» Iniziare e chiudere una cucitura con la tc