dritto filo + sbieco
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
dritto filo + sbieco
vanno daccordo????
mi spiego meglio: sto facendo una maglia con collo a cappuccio......ho abbastanza stoffa per tagliarla in sbieco cosi scende meglio il collo ma solo PER IL DAVANTI......e' maglina
cosa succede a parte il disegno (geometrico) se il dietro lo taglio in dritto filo????
potrebbe "tirare" la cucitura dei fianchi e delle spalle???
Altra domanda.....mettereste la fettuccia df nelle spalle se attaccassi le maniche o solo se la lascio senza??
Grazie!!
mi spiego meglio: sto facendo una maglia con collo a cappuccio......ho abbastanza stoffa per tagliarla in sbieco cosi scende meglio il collo ma solo PER IL DAVANTI......e' maglina
cosa succede a parte il disegno (geometrico) se il dietro lo taglio in dritto filo????
potrebbe "tirare" la cucitura dei fianchi e delle spalle???
Altra domanda.....mettereste la fettuccia df nelle spalle se attaccassi le maniche o solo se la lascio senza??
Grazie!!
Chantelle- Super Sarta/o
Re: dritto filo + sbieco
Hia risolto?
Se è magliana non dovrebbe dare toppi problemi................almeno credo ma, aspetta le più esperte, io ho scoperto di non andare daccordissimo con la maglina
Re: dritto filo + sbieco
Il df io lo metterei in entrambi i casi,ti mantiene sicuramente meglio le spalle,per il dav in sbieco e il dietro in df,non avrai problemi con la tagli-cuci,al max se vedi che il dav si slabbra molto creagli un dav(tipo top) in df che fa da base,spero di essere stata chiara,è difficile spiegare senza far vedere :[
la fatina di stoffa- Utente
Argomenti simili
» sbieco e dritto filo...croce e delizia!
» Dritto filo
» dritto filo
» tessuto sintetico tipo raso...consigli su realizzazione top!
» nastro dritto filo
» Dritto filo
» dritto filo
» tessuto sintetico tipo raso...consigli su realizzazione top!
» nastro dritto filo
Pagina 1 di 1