TESSUTO LANA PER CAPPOTTI
+2
Inna
MARIELLA8
6 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1
TESSUTO LANA PER CAPPOTTI
Ciao a tutte. ho bisogno di un consiglio. Ho acquistato due scampoli per cappotti molto belli. Uno blu scuro double face e l'altro color cammello di tessuto pettinato. Li ho pagati 18 e 11 euro. Vorrei fare con quello blu un soprabito sfoderato e con l'altro un cappotto con cintura in vita. Non sono in grado di fare modelli molto elaborati e vi chiedo un consiglio su che cosa potrei fare di semplice (ho quasi tutti i numeri di Boutique e Burda degli utlimi anni).
Premetto che sono alta 1,67 e sono una 42/44.
Grazie mille per i vostri consigli preziosi.
Bacioni.
Mariella
Premetto che sono alta 1,67 e sono una 42/44.
Grazie mille per i vostri consigli preziosi.
Bacioni.
Mariella
MARIELLA8- Super Sarta/o
Re: TESSUTO LANA PER CAPPOTTI
Con il tessutto blu scuro, considerando che la tua altezza lo permette, suggerirei un capotto in stile oversize che entrato in moda. Con un tacco sarebbe un vero chic!
Per fare un riferimento a Burda dovrei riguardarli... (purtroppo con Buotique non mi sono trovata bene e quasi non ne ho.)
Per fare un riferimento a Burda dovrei riguardarli... (purtroppo con Buotique non mi sono trovata bene e quasi non ne ho.)
Ecco, questo è da Burda 11/2013, pero' la taglia inizia dal 44.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
E questo con la taglia 36-44 da Burda 10/2013. Facile da realizzare e senza inserto di peliccia mi sembra starà meglio.
Certo che devi sentirti di indossarlo. Questo tipo di capotto richiede la siccurezza in se stessa, IMHO.
E questo con la taglia 36-44 da Burda 10/2013. Facile da realizzare e senza inserto di peliccia mi sembra starà meglio.
Certo che devi sentirti di indossarlo. Questo tipo di capotto richiede la siccurezza in se stessa, IMHO.
Sei abbastanza alta e potrai indossarlo benissimo (sia il primo che il secondo).Io preferisco il primo ma con le maniche più lunghe.
Manuela Ciaramella- Super Sarta/o
Grazie mille per i consigli. Preferisco il primo modello. Vado a guardare nei Burda ma mi sembra che questo numero sia un o dei pochi che mi manca. Comunque ne ho trovato uno simile su Burda classic che è uscito quest'autunno. Pensavo anch'io ad un modello simile.
Bacioni.
Mariella
Bacioni.
Mariella
MARIELLA8- Super Sarta/o
duepunti- Curiosa/o
Argomenti simili
» tessuto di lana
» TESSUTO LANA bouclè
» Come pretrattare tessuto in lana
» tessuto in lana diadonale
» trattare tessuto di lana