tessuto di lana
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
tessuto di lana
Ho comprato del tessuto di lana , per indenderci quella che sembra fatta mano.
Ho fatto un golf , ho comprato un bordino di maglia per le rifiniture, le maniche mi sono venute bene , il collo e il bordino sotto uno.......schifo, si è allargato il bordo inferiore senza parlare dello scollo .
Vorrei rimediare ed inoltre ho un'altro scampolo di uguale tessuto. Aggiungo che ho anche la taglia e cuci.
Non riesco a capire cosa devo fare.
Con il secondo scampolo vorrei fare una giacchettina
Qualcuno mi vuole aiutare ??
Ho fatto un golf , ho comprato un bordino di maglia per le rifiniture, le maniche mi sono venute bene , il collo e il bordino sotto uno.......schifo, si è allargato il bordo inferiore senza parlare dello scollo .
Vorrei rimediare ed inoltre ho un'altro scampolo di uguale tessuto. Aggiungo che ho anche la taglia e cuci.
Non riesco a capire cosa devo fare.
Con il secondo scampolo vorrei fare una giacchettina
Qualcuno mi vuole aiutare ??
caterina_8- Super Sartina/o Attiva/o
Re: tessuto di lana
Forse non hai tenuto conto dell'elasticità del bordino in maglia... dovresti tagliarlo più corto del bordo che devi rifinire, tanto più corto quanto maggiore è la sua elasticità rispetto a quella del tessuto di base, e cucirlo ben teso (naturalmente con una cucitura elastica) in modo che lo scollo conservi la forma e l'aderenza
silvia- Super Sarta/o DOC
Re: tessuto di lana
Per il discorso del bordino penso di averlo tagliato basso (circa 3 cm) allora attaccandolo e in più vaporizzandolo si è allargato.
idem per il collo.
Stavo pensando se era il caso di farlo con i ferri , ma ho paura che rimane sottile per la lana che è............
oppure usare lo stesso tessuto dopo aver arricciato i due bordi invece di tenderli ............
che ne pensi?
idem per il collo.
Stavo pensando se era il caso di farlo con i ferri , ma ho paura che rimane sottile per la lana che è............
oppure usare lo stesso tessuto dopo aver arricciato i due bordi invece di tenderli ............
che ne pensi?
caterina_8- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» Come pretrattare tessuto in lana
» tessuto in lana diadonale
» TESSUTO LANA PER CAPPOTTI
» trattare tessuto di lana
» Giacca in tessuto di lana
» tessuto in lana diadonale
» TESSUTO LANA PER CAPPOTTI
» trattare tessuto di lana
» Giacca in tessuto di lana