CUCITURE "FLOSCE"
+2
shiva
kaya
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
CUCITURE "FLOSCE"
Ragazze ho bisogno di voi. Come mai su un vestitino in viscosa che sto facendo, mi vengono le cuciture "flosce"? cioè non sono belle tese, ma "morbide" e così proprio non va bene..puo' dipendere dal "portabobina" sotto la macchina da cucire? forse devo stringere o allargare di piu' il portabobina nel punto dove esce il filo? mi capite? scusate i termini scorretti ad un'autodidatta ...ps, lavoro con macchina meccanica, di quelle vecchie manuali...grazie
kaya- Super Sartina/o Attiva/o
Re: CUCITURE "FLOSCE"
Cosa intendi per regolare le tensioni? sarà forse quella vitina che si trova a lato del piedino che tiene ferma la stoffa? scusa ma non ho seguito nessuna scuola nè corso di cucito, mi sto arrangiando e mi manca qualche nozione
Sono autodidatta anche io:) ma leggendo il manuale della mia macchina ho scoperto l esistenza di due rotelle: una in alto a sinistra, una in basso a destra..servono per decidere la "forza"del punto e quanto lungo farlo..
Pasticcia- Super Sartina/o Attiva/o
esatto, la cosa migliore è guardare sul libretto d'istruzioni e poi fare delle prove
ok! andro' in cerca di rotelle visto che la macchina non è la mia, e non ho nessun libretto di istruzioni no problem
Riesci a mandare una foto? Magari è simile alla mia e posso dirtelo io!:)
Pasticcia- Super Sartina/o Attiva/o
Giusto l'altro giorno ho scoperto pure io l'esistenza della rotella per regolare le tensioni. Non ho letto il manuale, ma ho preso un pezzo di stoffa e ho fatto varie prova girando di volta in volta la rotella e anche su stoffa normale si nota che il filo è man mano più tirato man mano che si aumenta il numero sulla rotella della tensione. Fino ad ora l'avevo sempre tenuta a 0.
CRI _80- Super Sartina/o Attiva/o
mi è venuta in mente un'altra cosa..il tuo tessuto essendo di viscosa sarà molto elasticizzato. hai usato un punto elastico?
scrivici il modello della macchina, forse potremmo aiutarti a trovare il manuale on-line.kaya ha scritto:ok! andro' in cerca di rotelle visto che la macchina non è la mia, e non ho nessun libretto di istruzioni no problem
Metti una foto della cucitura così potremmo esserti maggiormente di aiuto.
Oltre a quello che ti hanno già suggerito, ti consiglio di controllare bene l'infilatura della macchina, solo se salti un passaggio, non cuce più come dovrebbe.
Giustissimo, è la tensione Se potessi regolare anche il trasporto, sarebbe perfetto
Argomenti simili
» Cuciture maglietta...zig zag sì zig zag no???
» Cuciture con T/C che si aprono
» differenze cuciture
» Le cuciture curve
» Cuciture arrotondate
» Cuciture con T/C che si aprono
» differenze cuciture
» Le cuciture curve
» Cuciture arrotondate
Pagina 1 di 1