Stringere cappotto
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Stringere cappotto
Buon giorno (o buona sera) a tutte, come al solito sono qui a stessarvi un po' e chiedere il vostro preziosissimo aiuto. Avevo già anticipato in un altro posto (scusate non so come si dice altrimenti) che ultimamente mi stanno arrivando i primi lavoretti semplici, per lo più orli a pantaloni di tutti i tipi ed una signora, probabilmente soddisfatta del lavoro, prima mi ha dato da accorciare un cappotto (MAI FATTO IN VITA MIA!!!!!!) e siccome si vede che li lavoro non è venuto malaccio adesso mi ha dato un altro cappotto leggerino da restringere sulla schiena ma a partire dall'orlo fino a morire quasi vicino alle spalle. Il problema è che il cappotto in questione ha, oltre i passanti per la cintura, due ribattiture (si dice così?) stile pantaloni jeans. Ora che faccio (per restringere in totale circa 6 cm a dx e sx rispetto alla cucitura ribattuta centrale) devo scucire tutte e due le ribattiture, sovrapporle e ricucire?...non lo so esattamente ma ad occhio dovrebbe essere così e....voi cosa mi suggerite??? CREDO DI ESSERMI MESSA IN UN "LIO" PIU' GRANDE DI ME!!! ma ora come faccio a dirle di no? sono già un po' di gg che ho il capo e devo decidermi a riconsegnarlo. Mi fa enormemente piacere che la gente cominci ad avere un po' di fiducia in me, mi fa quasi "sentire importante", riuscirò con il vostro aiuto a superare questo ostacolo e dire...sì ci sono riuscita!!!???...aspetto fiduciosa vostri suggerimenti un saluto a tutte... magari mi consolate anche per una grave perdita...non è importante come sembra, ma non sono riuscita fino ad ora a comperarmi la NECCHI 595 e sembra sparita dalla circolazione, sembra che ormai in pochi la abbiano ancora....ora che ero riuscita a mettere via quasi l'intera somma NON C'E L'HO PIUUUUU''''''...sono tanto tanto ma tanto tristissimissima.....
Betta:D)- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Stringere cappotto
Mi sembra giusto come procedimento. Fai attenzione però che non rimanga il segno delle vecchie cuciture.
La butto lì, non hai fianchetti da cui effettuare l'intervento?
La butto lì, non hai fianchetti da cui effettuare l'intervento?
grazie maaga, ho già terminato il lavoro mi resta solo da ricucire la fodera, la signora ha già provato il cappotto, le sta bene e sembra soddisfatta...oggi la consegana!...al prossimo soccorro!!!
per curiosità ed ignoranza...cosa sono i fianchetti?
per curiosità ed ignoranza...cosa sono i fianchetti?
Per curiosita' e anche mia ignoranza.....mi associo anche io.....cosa sono i fianchetti?
Scusate se approfitto!!
Scusate se approfitto!!
serenab- Super Sartina/o Attiva/o
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ce ne sono di diversi tipi, ho preso il primo che mi è capitato.
Sono le parti della giacca che dividono il davanti e il dietro, la parte che è nel fianco indicata con la freccia rossa.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ce ne sono di diversi tipi, ho preso il primo che mi è capitato.
Sono le parti della giacca che dividono il davanti e il dietro, la parte che è nel fianco indicata con la freccia rossa.
Grazie mille, prendo appunti!
serenab- Super Sartina/o Attiva/o
si maaga...il mio cappotto aveva proprio quelli...infatti ho solo scucito e ricucito seguendo il segno, il lavoro alla fine lo consegno domani perchè ho problemi con la fodera, l'ho ristretta pochino e fa brutte grinze quando lo cucio...questa sera messo a letto la piccola peste mi ci dedico a pieno visto che, per vari motivi, ho dovuto far aspettare la signora quasi una settimana per un lavoro di poche ore...
Argomenti simili
» stringere cappotto.
» stringere e accorciare un cappotto!
» stringere pigiama
» stringere pantaloni
» Stringere i pantaloni
» stringere e accorciare un cappotto!
» stringere pigiama
» stringere pantaloni
» Stringere i pantaloni
Pagina 1 di 1