rammendo su maglia
+2
marypoppins
Jam
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
rammendo su maglia
Aiuto! Non so cosa sia successo! Maglia nuova, tessuto di composizione divina ( pura lana vergine e Merinos), ho provato ad indossarlo eh...un buco sul torace!!! Ma io l'ho usata solo una volta! Aiutatemi a salvarla, come si rammenta la maglia? La posizione è evidente e il tessuto sottile...nel caso posto foto ( molto triste, mi piaceva davvero tanto)
Jam- Super Mani di Fata
rammendo su maglia
prova a mettere una foto,può essere un buco da tarma,vediamo come possiamo rimediare.....
marypoppins- Super Mani di Fata
Jam- Super Mani di Fata
Re: rammendo su maglia
Se l'hai comprata da poco, dovresti riportarla a chi te l'ha venduta. Se invece l'avevi in casa...può succedere. Un sistema per eliminare le tarme io l'ho sperimentato su un tessuto di pura lana...... lavaggio delicato in lavatrice con Lisoform ( quello liquido per casa) le larve muoiono (mi dispiace per loro) il capo si salva, il mio è rimasto morbido, morbido, poi sul buchino si può applicare qualcosa...
anietta- Super Sarta/o DOC
buono a sapersi,anietta....e sì sono proprio loro,il rimedio? una brava rammendatrice ,non so però se ne valga la pena,applicarci qualcosa? sono due punti distanti,la vedo dura......
marypoppins- Super Mani di Fata
Anietta, l'avevo già indossata una volta e non aveva buchini. Ne ho anche un'altra presa nello stesso posto.
Marypoppins il buchino è uno solo, non son due distanti, forse dalla foto non si vede...applicarci qualcosa...non m'ispira molto. ;_; Son davvero mortificata. Ma non è che ora quelle schifose mi contagiano tutto il guardaroba?Il fatto è che io non ne vedo...che metto nel guardaroba kg di canfora?
Marypoppins il buchino è uno solo, non son due distanti, forse dalla foto non si vede...applicarci qualcosa...non m'ispira molto. ;_; Son davvero mortificata. Ma non è che ora quelle schifose mi contagiano tutto il guardaroba?Il fatto è che io non ne vedo...che metto nel guardaroba kg di canfora?
Jam- Super Mani di Fata
Intanto lavala, col lisoform, poi metti nei cassetti lavanda, foglie d'alloro.... comunque qualcosa che sia nemico delle tarme!!
esistono anche loro e ogni tanto ci capita d'incontrarle!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
trovare proprio lo stesso colore per fare il rammendo non sempre è possibile e comunque un pò si nota non avendo lo stesso filo dell'originale per farlo .
Non ti piacciono proprio le applicazioni ?perchè non applichi un ramo di qualcosa in pizzo nello stesso colore o nero, lungo tutta la fiancata fino alla spalla o qualche fiore sparso tipo così:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
o così:
sarà più difficile da abinare, ma almeno copri il buco
Non ti piacciono proprio le applicazioni ?perchè non applichi un ramo di qualcosa in pizzo nello stesso colore o nero, lungo tutta la fiancata fino alla spalla o qualche fiore sparso tipo così:
o così:
sarà più difficile da abinare, ma almeno copri il buco
aantonella- Super Mani di Fata
ODIO E DISGUSTO PROFONDO (si, è urlato, lasciatemi sfogare la mia disperazione)anietta ha scritto:Intanto lavala, col lisoform, poi metti nei cassetti lavanda, foglie d'alloro.... comunque qualcosa che sia nemico delle tarme!!
lavanda non so dove prenderla...allora ne ho un albero vicino a casa, fra poco esco e vado a prendere la canfora e l'alloro...grazie per il consiglio, non lo sapevo dell'alloro.
poi provo a rammendare, ho visto qualche tutorial inglese per i tessuti di maglia...non penso di riuscirci ma, tanto, peggio di così....
Poi...proprio davanti...ma porca paletta....
Edit: aantonella, ho visto ora le tue foto mentre postavo la mia risposta...non è male l'applicazione in pizzo sai? Non ci avevo pensato. Magari metterne più di una slla parte sinistra come un rampicante e ricamarla con qualche perlina di un verde simile al tessuto. Non male.
Jam- Super Mani di Fata
un ricamo piccolissimo da fare sopra e intorno?
Il rammendo, come dice Mary, lo deve fare una persona espertissima, il filato è stupendo ma sottile e si vedrebbe tutto.
Il rammendo, come dice Mary, lo deve fare una persona espertissima, il filato è stupendo ma sottile e si vedrebbe tutto.
Ho scoperto di avere insospettabili doti per il rammendo (nonchè un filo di colore davvero molto simile e la forza della disperazione dalla mia parte)
ho seguito questo tutorial
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Non è perfetto perfetto ma posso assicurare che addosso non si nota (e per dirlo io che son una rompi) e non ne avevo mai fatti altri.
La prossima mossa è armarmi di raid, alloro e canfora ...speriamo che non ci siano danni su altri capi, son davvero preoccupata.
ho seguito questo tutorial
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Non è perfetto perfetto ma posso assicurare che addosso non si nota (e per dirlo io che son una rompi) e non ne avevo mai fatti altri.
La prossima mossa è armarmi di raid, alloro e canfora ...speriamo che non ci siano danni su altri capi, son davvero preoccupata.
Jam- Super Mani di Fata
Il rammendo non mi sembra impossibile da fare però ci vuole lo stesso filato.
Se le cuciture dei fianchi sono state fatte con lo stesso filato potresti disfarne un pezzetto per recuperarne un po' per il rammendo e poi ricucire con un altro filo (non si noterà se proprio non è uguale).
In genere le maglie dono cucite con una catenella facile da disfare.
Ho imparato questo trucchetto da una magliaia.
Ah,non avevo visto che hai già risolto. E molto bene, brava
Se le cuciture dei fianchi sono state fatte con lo stesso filato potresti disfarne un pezzetto per recuperarne un po' per il rammendo e poi ricucire con un altro filo (non si noterà se proprio non è uguale).
In genere le maglie dono cucite con una catenella facile da disfare.
Ho imparato questo trucchetto da una magliaia.
Ah,non avevo visto che hai già risolto. E molto bene, brava
mirtad- Super Sarta/o
Questa si che è una dritta! Non ci avevo pensato, così si può recuperare la lana identica!...spero di non aver bisogno di applicarla e che non ci sian altri buchimirtad ha scritto:Il rammendo non mi sembra impossibile da fare però ci vuole lo stesso filato.
Jam- Super Mani di Fata
Argomenti simili
» Rammendo polsini maglia di piumino
» A scuola di Rammendo - A scuola di maglia - Il libro completo del cucito
» piedino rammendo o piedino rammendo/ricamo???
» sciarpa a maglia rasata... (solo maglia rasata) per non farla arricciare?
» Una giaccone in poliestere da riparare
» A scuola di Rammendo - A scuola di maglia - Il libro completo del cucito
» piedino rammendo o piedino rammendo/ricamo???
» sciarpa a maglia rasata... (solo maglia rasata) per non farla arricciare?
» Una giaccone in poliestere da riparare
Pagina 1 di 1