Abito senza spalline
+4
giulia88
sym2006
maaga
FranciG
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Abito senza spalline
Ciao a tutte! Sto realizzando un abitino in tessuto molto leggero con la gonna a ruota..carinissimo! Per la parte superiore ho realizzato una fascia arricciata al centro in verticale. quando ho provato l abito per la prima volta mi sono accorta che tende a scendere ho provato a stringerlo ai lati ma la mia paura è che poi farò fatica ad indossarlo visto che il tessuto non è elasticizzato! cosa mi consigliate di fare? cerniera? o saro costretta a mettere delle spalline? ps sono alle primissime armi.
FranciG- Curiosa/o
Re: Abito senza spalline
Ti dico la mia, ignorando il tipo di tessuto che hai utilizzato, il tipo di abito (elegante o no) ecc. ecc.
Scrivi che nella prova l'abito scende ma non scrivi che è da stringere, quindi presumo che così com'è va bene. Io opterei per due soluzioni, una è rinforzare il bordo superiore del vestito, puoi anche inserire un elastico o un filo elastico tra la cucitura in modo che tenga e si accosti al corpo evitando che posso scendere. L'altra soluzione è rinforzare con una teletta il davanti del corpino.
Ora lascio la parola alle altre.
Scrivi che nella prova l'abito scende ma non scrivi che è da stringere, quindi presumo che così com'è va bene. Io opterei per due soluzioni, una è rinforzare il bordo superiore del vestito, puoi anche inserire un elastico o un filo elastico tra la cucitura in modo che tenga e si accosti al corpo evitando che posso scendere. L'altra soluzione è rinforzare con una teletta il davanti del corpino.
Ora lascio la parola alle altre.
Abito senza spalline
ops.. in effetti non ho dato molte info sul mio abitino.. è di un tessuto dalla texture molto leggera e semi traparente.. bianco stampato a fiorellini piccoli molto romantico.. un abito da giorno con gonna a ruota sopra il ginocchio e corpino che fascia il seno, che con gli accessori giusti può diventare un abito da sera. la taglia è praticamente perfetta solo che il corpino tende a scendere e se dovessi stringerlo non entrerebbe piu dalle spalle. Grazie per la risposta!
FranciG- Curiosa/o
Se la scolatura è dritta e non sagomata forse sarebbe il caso di mettere un elastico
sym2006- Super Mani di Fata
Sono alle prime armi anche io quindi non posso aiutarti...però sono curiosa! Potresti postare delle foto una volta finito?
giulia88- Super Sartina/o Attiva/o
elastico oppure potresi provare ad applicare un elastico di silicone o un elastico normale con una parte siliconata (tipo quello delle autoreggenti per capirci) così mentre strige si appiccica anche alla pelle...
kiki- Super Mani di Fata
abito senza spalline
La scollatura è a cuore!pensavo si di usare una fascia in silicone.. appena lo finisco posto una foto così mi potete dare un parere ci vorrà un po di tempo perchè a causa del lavoro il tempo che dedico al cucito non è molto
FranciG- Curiosa/o
Dici che verrebbe male mettere un elastico sulla parte posteriore del vestito? Non so comunque se basterebbe per tenerlo su
abito senza spalline
Non avevo pensato a metterlo solo dietro! forse rimane arricciato quando non è addosso ma una volta messo si dovrebbe tendere e sostenere tutto! provo nei prossimi giorni =) grazie mille
FranciG- Curiosa/o
Prova e facci sapere com'è andata
non vorrei dire una scemenza, ma inserire delle stecchette laterali tipo regilene non aiuterebbe? Secondo me dovrebbe servire a tenere su il corpino... Anche io vorrei vedere una foto. Ciao
Ninix- Super Sarta/o
Io direi di doppiare con teletta rigida che ti permette di modellare bene il corpetto che rimane bello aderente e sopra lo,drappeggi come hai fatto.... Potresti mettere una foto e farci vedere il vestito così capiamo meglio...
Ste80- Super Sartina/o Attiva/o
FranciG- Curiosa/o
abito senza spalline
Alla fine ce l ho fatta!!! ho comprato 5 metri di elastico da mezzo cm..ho tagliato 3 striscie e le ho cucite con lo zig zag dietro..questo è il risultato!!
FranciG- Curiosa/o
FranciG- Curiosa/o
Mi sembra che sia venuto bene
Argomenti simili
» Confezione abito senza spalline
» abito senza spalline
» difetto fodera abito senza spalline
» Vestito senza spalline
» cartamodello vestito senza spalline
» abito senza spalline