chiusura cuscini sedia
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
chiusura cuscini sedia
buongiorno a tutti,
mi sono iscritta oggi in questo meraviglioso forum.
sono una appassionata di cucito da sempre anche se non amo cucire abiti ma decorazioni per la casa, pupazzi, etc..
vorrei cucire dei copricuscini per sedia, molto semplici ma con un alto volant di circa 20 cm che circonda il bordo del cuscino.
ma come faccio la chiusura del cuscino?
vorrei sfoderarli per il lavaggio e vorrei alternative alla solita lampo pure difficile da cucire con le macchine casalinghe.
idee semplici?
grazie mille
daniela
mi sono iscritta oggi in questo meraviglioso forum.
sono una appassionata di cucito da sempre anche se non amo cucire abiti ma decorazioni per la casa, pupazzi, etc..
vorrei cucire dei copricuscini per sedia, molto semplici ma con un alto volant di circa 20 cm che circonda il bordo del cuscino.
ma come faccio la chiusura del cuscino?
vorrei sfoderarli per il lavaggio e vorrei alternative alla solita lampo pure difficile da cucire con le macchine casalinghe.
idee semplici?
grazie mille
daniela
Daniec70- Curiosa/o
Re: chiusura cuscini sedia
qui trovi un tutorial per fare un cuscino con chiusura senza né cerniera né bottoni. Il volant lo dovresti inserire lungo i lati nella parte interna e poi cucire tutto assieme. Mi sembra abbastanza semplice, basta rivoltare e la federa è fatta.
Puoi anche lasciare l'apertura al centro come in questo tutorial.
Puoi anche lasciare l'apertura al centro come in questo tutorial.
mirtad- Super Sarta/o
Grazie, il secondo tutorial, il cuscino con il tessuto Ikea, è perfetto da applicare al mio cuscino. Grazie mille.Daniela
Daniec70- Curiosa/o
un'alternativa alla lampo (molto antipatica da cucire), è il velcro: si cuce bene , non si rompe facilmente e va benissimo in lavatrice, unico difetto è che trovi facilmente in commercio solo il bianco e il nero
Pukka- Curiosa/o
Pagina 1 di 1