cartamodelli francesi e americani
+6
siviglia
pici
mimmina
Chantelle
China
june
10 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Bambini
Pagina 1 di 1
Buondì!
Ho una passione per i cartamodelli 'stranieri'
In modo particolare
Citronille
e
Oliver+S
provate a fare una ricerca su google immagini sia per Citronille che per Oliver+s dress e vedrete che meraviglie
c'è qualcosina anche gratis come questa gonna
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
oppure questo abitino
e per Citronille potete trovare qualcosa gratis qui
Il problema è che questi cartamodelli sono piuttosto cari e se in più ci metti la spedizione i costi lievitano. Conoscete qualche rivenditore italiano che li tenga?
Citronille (che preferisco) ha fatto anche dei libri ma non credo ci sia la traduzione
Insomma, se qualcuno sa dove comprarli e magari li ha già usati potrebbe condividere le informazioni
Ho una passione per i cartamodelli 'stranieri'
In modo particolare
Citronille
e
Oliver+S
provate a fare una ricerca su google immagini sia per Citronille che per Oliver+s dress e vedrete che meraviglie
c'è qualcosina anche gratis come questa gonna
oppure questo abitino
e per Citronille potete trovare qualcosa gratis qui
Il problema è che questi cartamodelli sono piuttosto cari e se in più ci metti la spedizione i costi lievitano. Conoscete qualche rivenditore italiano che li tenga?
Citronille (che preferisco) ha fatto anche dei libri ma non credo ci sia la traduzione
Insomma, se qualcuno sa dove comprarli e magari li ha già usati potrebbe condividere le informazioni
june- Super Sarta/o
Re: cartamodelli francesi e americani
che belle cose!
Purtroppo non ti so aiutare, però ho comprato un libro " come realizzare abiti per bambini" di Emma Hardy - ed. Il Castello
ci sono 25 cartamodelli e assomigliano molto allo stile dei due siti che hai indicato!
Purtroppo non ti so aiutare, però ho comprato un libro " come realizzare abiti per bambini" di Emma Hardy - ed. Il Castello
ci sono 25 cartamodelli e assomigliano molto allo stile dei due siti che hai indicato!
China- Super Sarta/o
coem dice CHINA sono abiti per bambini che si trovano facilmente basta cambiare le stoffe e hai lo stesso risultato....anzi a dire la verita' puoi farli da te se hai una bambina a cui prendere le misure o scucire un vecchio abitino....e' molto semplice non serve davvero comrare i cartamodelli costosi...al corso la maestra molto brava 40 anni di sartoria dei migliori stilisti ci disse perfino l'abito da sposa ha un cartamodello esageratamente semplice...e' la stoffa che fa il suo dovere...
Chantelle- Super Sarta/o
mimmina- Super Sarta/o
china quel libro sembra spettacolare!!!
claudia in effetti forse vale di più lavorare con stoffe particolare e magari combinarle insieme...
mimmina ma sono tantissimi!! grazie!
claudia in effetti forse vale di più lavorare con stoffe particolare e magari combinarle insieme...
mimmina ma sono tantissimi!! grazie!
june- Super Sarta/o
qui c'e' un modello da scaricare e un tutorial di quello che cerchi
Chantelle- Super Sarta/o
Chantelle- Super Sarta/o
Claudia ha scritto:qui c'e' un modello da scaricare e un tutorial di quello che cerchi
grazie è carinissimo!!
june- Super Sarta/o
ciao sono nuova del forum e del cucito in generale; tuttavia ho una passione per i vestiti da bambini all'"inglese o alla francese" che compro per le mie due bambine di tre anni e di quattro mesi (in realtà per quest'ultima riciclo i vestiti della maggiore); io sono e vivo a genova dove i vestiti con queste caratteristiche sono molto costosi (almeno nel negozio dove mi rifornisco io) o visto che non mi sembrano impossibili da fare ho deciso di iscrivermi ad un corso di cucito per poterli realizzare.
per quanto riguarda i cartamodelli citronille ho provato a comperarli in rete sul loro sito, ma il problema (prezzo a parte) è che non li mandano in italia!
bisognerebbe avere un riferimento in francia che non ho
ciao a tutte!!
per quanto riguarda i cartamodelli citronille ho provato a comperarli in rete sul loro sito, ma il problema (prezzo a parte) è che non li mandano in italia!
ciao a tutte!!
pici- Curiosa/o
pici ha scritto:ciao sono nuova del forum e del cucito in generale; tuttavia ho una passione per i vestiti da bambini all'"inglese o alla francese" che compro per le mie due bambine di tre anni e di quattro mesi (in realtà per quest'ultima riciclo i vestiti della maggiore); io sono e vivo a genova dove i vestiti con queste caratteristiche sono molto costosi (almeno nel negozio dove mi rifornisco io) o visto che non mi sembrano impossibili da fare ho deciso di iscrivermi ad un corso di cucito per poterli realizzare.
ciao a tutte!!
prima cosa... benvenuta!!
Non lo sapevo che citronille non spedisce in Italia
Potremmo ovviare comprando i libri, ad esempio questo o questo
oppure questo libro qua.
Come dicevano le ragazze sopra la cosa importante però sono le stoffe,
ad esempio queste stoffe
oppure queste
queste qua sono stupende
ma per gli abitini di una bimba piccola piccola (visto che la stoffa costa tanto tanto...) questo secondo me è il TOP!
june- Super Sarta/o
hai ragione...credo di aver comperato almeno una quindicina di camicette liberty a mia figlia! sono stupende! grazie molte per il libro me lo prendo subito.
adesso scelgioi quale prendere dei due libri...se pour bebes o pour enfants, anche se penso opterò per quest'ultimo (per il resto riciclo)
grazie ancora per il benvenuto e per i link!
adesso scelgioi quale prendere dei due libri...se pour bebes o pour enfants, anche se penso opterò per quest'ultimo (per il resto riciclo)
grazie ancora per il benvenuto e per i link!
pici- Curiosa/o
sono bellissimi......peccato che io ho un maschietto.......potrei sbizzarrirmi con le figlie delle mie amiche per i compleanni però! grazie a tutte
siviglia- Super Sarta/o
Mah,se posso dire la mia.I modelli sono presente da sempre sulla burda.Chi ha come me numeri vecchi,si rende conto che i modelli di base sono quelli.Giusto ciò che dice l'insegnante...fa tutto la stoffa.
C'è anche da dire che stoffe cosi "dirompenti"in stampe e disegni non piacciono a tutti.
C'è anche da dire che stoffe cosi "dirompenti"in stampe e disegni non piacciono a tutti.
cupidobaby- Super Sarta/o
Io ho Intemporels pour enfants ed è davvero diverso dai vecchi Burda. Lo stile francese è essenziale ma molto curato, privo di cannoni o simili che tanto piacciono a Burda.
La mia preferenza va però soprattutto ai libri con cartamodelli americani e giapponesi.
Burda resta la mia ultima scelta, non perchè siano difficili ma solo perchè trovo lo stile antiquato e un po' pedante.
La mia preferenza va però soprattutto ai libri con cartamodelli americani e giapponesi.
Burda resta la mia ultima scelta, non perchè siano difficili ma solo perchè trovo lo stile antiquato e un po' pedante.
beneamma- Super Sartina/o Attiva/o
ho realizzato il modello "haut a bretelles nouees sur les epaules" di intemporels pour enfants (pag 55 - più o meno top con fiocchetti sulle spalle) in tela liberty of london ed è venuto una meraviglia!! e ci ho impiegato una mezza giornata (era la mia prima opera x le bambine!). concordo pienamente con chi sottolinea le differenze con burda, che ha modelli mi vien da dire più comuni...
a presto e grazie delle info
a presto e grazie delle info
pici- Curiosa/o
Per prima cosa un ringraziamento a June perchè ha postato il link per le stoffe , che per curiosità sono andata a vedere e "meraviglia!Ho trovaro stoffine di cotone che sono l'ideale per me che faccio patchwork e appliquè nonchè cucito creativo a dei prezzi fantastici, ed inoltre cosa assolutamente favolosa per me, dei kit con 5 pezi di tessuto con fantasia diversa a menodi 10€ cosa che qui a genova 1 pezzo di tessuto per patchwork da 30 cm costa attorno ai 5€, infatti questi tessuti costano dai 18 € in su, e quindi anche se si deve pagare le spese di spedizione c'è sempre la convenienza!Ancora grazie per la dritta!!!!! :[quote]june ha scritto:pici ha scritto:ciao sono nuova del forum e del cucito in generale; tuttavia ho una passione per i vestiti da bambini all'"inglese o alla francese" che compro per le mie due bambine di tre anni e di quattro mesi (in realtà per quest'ultima riciclo i vestiti della maggiore); io sono e vivo a genova dove i vestiti con queste caratteristiche sono molto costosi (almeno nel negozio dove mi rifornisco io) o visto che non mi sembrano impossibili da fare ho deciso di iscrivermi ad un corso di cucito per poterli realizzare.
ciao a tutte!!
prima cosa... benvenuta!!
Non lo sapevo che citronille non spedisce in Italia
Potremmo ovviare comprando i libri, ad esempio questo o questo
oppure questo libro qua.
Come dicevano le ragazze sopra la cosa importante però sono le stoffe,
ad esempio queste stoffe
oppure queste
queste qua sono stupende
ma per gli abitini di una bimba piccola piccola (visto che la stoffa costa tanto tanto...) questo secondo me è il TOP!
Ragazze devo fare ammenda, ho preso una grossa cantonata!! Abbagliata dalle bellissime stoffe del sito inglese non mi sono accorta che i prezzi erano in sterline invece che in euros! Mio Dio che figuraccia!! La prossima volta starò bene attenta a leggere, comunque quelle stoffe sono fantastiche, e ci farò un pensierino.................
io ieri ho fatto l'ordine a liberty london...speriamo in bene!!! comunque non vedo l'ora che arrivino le stoffe perchè ho già inmente un sacco di robine carine!!!
grazie davvero x le dritte!!
grazie davvero x le dritte!!
pici- Curiosa/o
anch'io la mia
Questo post l'avevo visto, ma chissa perchè non sono andata a guardarmi i libri francesi. Per quel che riguarda il libro di Emma Hardy, ho appena fatto una recensione negativa su amazon: i capi realizzati in quel libro trovo siano davvero grossolani... a parte una gonna a palloncino e un prendisole, per il resto brutti.
Sconsiglio quindi l'acquisto di quel libro.... sono atratta da quelli francesi, ma spero si capiscano le istruzioni.
Sconsiglio quindi l'acquisto di quel libro.... sono atratta da quelli francesi, ma spero si capiscano le istruzioni.
gloriatl- Super Sartina/o Attiva/o
gloriatl ha scritto:Questo post l'avevo visto, ma chissa perchè non sono andata a guardarmi i libri francesi. Per quel che riguarda il libro di Emma Hardy, ho appena fatto una recensione negativa su amazon: i capi realizzati in quel libro trovo siano davvero grossolani... a parte una gonna a palloncino e un prendisole, per il resto brutti.
concordo pienamente, quel libro me l'hanno regalato e l'ho subito cestinato, nn è proprio genere di vestiti che voglio indossino le mie bimbe!!
pici- Curiosa/o
Argomenti simili
» Cartamodelli americani per bambini
» www.cartamodelli.fashionatelier.it/cartamodelli1.html Cartamodelli on line
» cotoni americani
» SITI AMERICANI DI STOFFE??
» comprare dai siti americani si è coperti da garanzia?
» www.cartamodelli.fashionatelier.it/cartamodelli1.html Cartamodelli on line
» cotoni americani
» SITI AMERICANI DI STOFFE??
» comprare dai siti americani si è coperti da garanzia?
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Bambini
Pagina 1 di 1