...bimbo in arrivo ad ottobre! - ARRIVATOOO!!
+30
mariapina
ladeesy
Momy
Iezabel
kiki
gabmun
serenab
giovi59
Puffettazigzag
sym2006
rigazzarò
byMara
gio.c
anietta
AMP76
katane
cippalippa
Carlamore
Mathrioska
Ninix
sere
mamyerica
aantonella
Ale_padme
daniela77d
marypoppins
akela78
Mizly
maaga
zelinda
34 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Bambini
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
...bimbo in arrivo ad ottobre! - ARRIVATOOO!!
Ciao a tutte!
Il mio bimbo nascerà ai primi di ottobre, mi date un'idea di cosa cucirgli nell'attesa?
Ho trovato diversi cartamodelli per bimbi ma pochissimi per neonati, inoltre...cosa è veramente utile secondo voi?
Curiosando in questa sezione ho già messo in lista:
1-cuscino per allattamento
2-fascia portabebè
3-portapannolini
4-ai lenzuolini ci pensa la bisnonna, già lanciata...
5-bavaglini
....ottobre è vicinoooo! Però queste prime cose mi sembrano piuttosto veloci.
Sono assolutamente ignorante riguardo al vestiario (o se conviene comprare tutto) e soprattutto, alle misure!!
...ah dimenticavo, più in là dovrò pensare anche al fiocco nascita!
Dai dai fatemi sapere!
Il mio bimbo nascerà ai primi di ottobre, mi date un'idea di cosa cucirgli nell'attesa?
Ho trovato diversi cartamodelli per bimbi ma pochissimi per neonati, inoltre...cosa è veramente utile secondo voi?
Curiosando in questa sezione ho già messo in lista:
1-cuscino per allattamento
2-fascia portabebè
3-portapannolini
4-ai lenzuolini ci pensa la bisnonna, già lanciata...
5-bavaglini
....ottobre è vicinoooo! Però queste prime cose mi sembrano piuttosto veloci.
Sono assolutamente ignorante riguardo al vestiario (o se conviene comprare tutto) e soprattutto, alle misure!!
...ah dimenticavo, più in là dovrò pensare anche al fiocco nascita!
Dai dai fatemi sapere!
Ultima modifica di zelinda il Gio Nov 13 2014, 18:55 - modificato 2 volte.
Re: ...bimbo in arrivo ad ottobre! - ARRIVATOOO!!
Per i primi mesi, non so se ti conviene cucire qualcosa per lui (maschio giussto?).
I primi mesi, crescono a vista d'occhio, alcune volte (non esagero) se si hanno molti indumenti, non si riesce a mettere più di 3 volte la stesso indumento perchè è già diventato piccolo............. per questo non mi butterei sul vestiario.....
- accappattoio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
- un fasciatoio portatile [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] lo trovi qui
I primi mesi, crescono a vista d'occhio, alcune volte (non esagero) se si hanno molti indumenti, non si riesce a mettere più di 3 volte la stesso indumento perchè è già diventato piccolo............. per questo non mi butterei sul vestiario.....
- accappattoio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
- un fasciatoio portatile [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] lo trovi qui
Grazie Maaga, mi sembrano idee utili! Tu l'hai fatto il fasciatoio? E' tipo trapuntato o soltanto doppio con spugna?
Sì, per quanto riguarda il vestiario mi sa che per ora passo, anche perchè le tutine saranno i classici regali che riceverò, credo, quindi all'inizio non mi dovrebbero servire troppe cose.
p.s. sì è un maschietto :)
Sì, per quanto riguarda il vestiario mi sa che per ora passo, anche perchè le tutine saranno i classici regali che riceverò, credo, quindi all'inizio non mi dovrebbero servire troppe cose.
p.s. sì è un maschietto :)
Per me sono stati indispensabili il cuscino per allattamento e la fascia, visto che il mio pupetto non voleva mai stare in carrozzina.
Poi i bavaglini. Io ho usato i pannolini usa e getta, ma se ogni tanto, soprattutto d'estate, gli vuoi far "respirare" il sederino, possono far comodo i pannolini riutilizzabili.
E' molto utile anche un miniaccappatoio (triangolo) per il bagnetto (lo usa ancora, dopo 2 anni e mezzo) e direi indispensabili due asciugamanini di lino, per asciugarlo dopo ogni cambio di pannolino (il lino asciuga subito).
Per il vestiario, quando mio figlio era piccolissimo, gli mettevo sempre body a manica corta felpati, in inverno e sopra una tutina calda (ne aveva 5 a stagione).
Qualcuno ha trovato utile il sacco nanna per le uscite quando fa freddo, ma secondo me non è indispensabile: io usavo delle lenzuola e una copertina di lana.
Auguri per ottobre, che fortuna questo bimbo con una mamma cucitrice
Poi i bavaglini. Io ho usato i pannolini usa e getta, ma se ogni tanto, soprattutto d'estate, gli vuoi far "respirare" il sederino, possono far comodo i pannolini riutilizzabili.
E' molto utile anche un miniaccappatoio (triangolo) per il bagnetto (lo usa ancora, dopo 2 anni e mezzo) e direi indispensabili due asciugamanini di lino, per asciugarlo dopo ogni cambio di pannolino (il lino asciuga subito).
Per il vestiario, quando mio figlio era piccolissimo, gli mettevo sempre body a manica corta felpati, in inverno e sopra una tutina calda (ne aveva 5 a stagione).
Qualcuno ha trovato utile il sacco nanna per le uscite quando fa freddo, ma secondo me non è indispensabile: io usavo delle lenzuola e una copertina di lana.
Auguri per ottobre, che fortuna questo bimbo con una mamma cucitrice
Mizly- Super Sartina/o Attiva/o
FASCIA
ad anelli, mei tai o per i primi mesi fino ai 7 kg fascia elastica ( ma questa conviene comprarla a mio avviso). per il resto da esperienza di secondo figlio posso dirti che non serve molto altro. bavaglie per esempio con marta che era allattata con latte artificiale usate tanto, luigi che era allattato al seno e non rigurgitava mai nessuna praticamente solo durante lo svezzamento. comunque giusto poche cose per il neo arrivo ma questo tempo ancora solo tuo goditelo per te
...bimbo in arrivo ad ottobre!
nell'altro post ti ho suggerito varie cose,però concordo con maaga,aspetta di vedere cosa ti regalano e poi i bimbi crescono a vista d'occhio,dopo dispiace lavorare e non vederglieli addosso,man mano che ne vedrai la necessità passerai all'azione.....a meno che.... ........due trapuntine le farei adesso,il borsone portatutto anche,qualche paio di scarpine di lana,un berrettino a maglia e un golfino incrociato da mettere sopra le tutine quando la temperatura cala,il fiocco nascita......ed è già arrivato ottobre
marypoppins- Super Mani di Fata
daniela77d- Super Sartina/o Attiva/o
Feci poco quando rimasi incinta del primo, qualche lenzuolino ricamato a punto croce, il fiocco nascita, l'asciugamano per il bagnetto.......... all'epoca nona vevo ancora ripreso a cucire......
Per la mia esperienza, aspetta a comprare cose pesanti, io ho partorito il 5 novembre, entrata in ospedale 15 giorni prima, un caldo che non ti dico...... sono uscita l'8 novembre che iniziava a fare freddo...... ma, mio figlio, il grande, ha sempre sofferto il caldo, se lo facevo dormire con un tutina diversa dal cotone, lo trovato zuppo...............
Qualcosa per te? maglie allattamento ad esempio., una maglia mei tai? tipo questa io la trovo fantastica, c'è anche da uomo
Per la mia esperienza, aspetta a comprare cose pesanti, io ho partorito il 5 novembre, entrata in ospedale 15 giorni prima, un caldo che non ti dico...... sono uscita l'8 novembre che iniziava a fare freddo...... ma, mio figlio, il grande, ha sempre sofferto il caldo, se lo facevo dormire con un tutina diversa dal cotone, lo trovato zuppo...............
Qualcosa per te? maglie allattamento ad esempio., una maglia mei tai? tipo questa io la trovo fantastica, c'è anche da uomo
Grazieee! Quante belle idee!!
Poi, a pensare come sono volati questi mesi, il 3 ottobre è dietro l'angolo...
Poi, a pensare come sono volati questi mesi, il 3 ottobre è dietro l'angolo...
Per esperienza personale io ho usato tantissimo il fasciatoio portatile (il mio è fatto con un tessuto trapuntato all'esterno e l'interno in spugna), accapatoio a triangolo, bavette di cotone, bavaglini come se piovesse (non solo per la pappa, ma quelli piccoli da tenere sempre addosso), cuscino da allattamento (io ho comprato i pallini di gomma piuma e ho fatto un salsicciotto di stoffa di forma semicircolare).
Fino a che i bimbi erano piccolini ho usato la fascia elastica (ho comprato una della 40 settimane) e poi ho usato il meitai che ho fatto io, paracolpi per il lettino, lenzuolini.
Se mi viene in mente altro aggiungo!
Si, vedrai che ottobre arriva subito.
Hai già pensato al nome?
Fino a che i bimbi erano piccolini ho usato la fascia elastica (ho comprato una della 40 settimane) e poi ho usato il meitai che ho fatto io, paracolpi per il lettino, lenzuolini.
Se mi viene in mente altro aggiungo!
Si, vedrai che ottobre arriva subito.
Hai già pensato al nome?
Ale_padme- Super Sarta/o
Ale_padme ha scritto:................, paracolpi per il lettino, .......
Ditemi che sono strana, ma io non li ho mai sopportati, ho sempre immaginato che dentro il lettino, una volta sveglio, il bambino si sentisse isolato, pensate, si sveglia e non vede nulla intorno a se, non vede il volto della mamma, lei che si muove in casa.......
Secondo il mio parere sono inutili, i bimbi sono degli spiriti esploratori e se per caso battono su una stecca del lettino cosa succede? quanti colpi prenderanno per imparare a camminare?
Grazie Ale! per il nome siamo in ballottaggio tra Francesco o Pietro... dite anche voi la vostra!Ale_padme ha scritto:...Hai già pensato al nome?
@ Maaga: ah ah quando metterò in uso il lettino ci penserò
io sono per il paracolpi,più che altro per la notte, quando lo lavavo in attesa che asciugasse a volte trovavo la mia piccola che dormiva con la faccia appoggiata alle sbarre del letto
un'altra cosa che farei è una copertona di cotone trapuntato non troppo morbido, per giocare e cominciare a gattonare,giusto per non stare sul pavimento , ma ti servirà l'anno prossimo.
un'altra cosa che forse servirà, anche se non è indispensabile, qualcosa da tenere sulla spalla per i ruttini, o semplicemente per non appoggiarlo col faccino sui maglioni di lana(che non si sa mai di che materiale sono fatti) , ce n'è qualcuno quì, insieme ad altre idee
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
a me piaciono entrambi i nomi che hai pensato, la mia piccola si chiama Francesca , qualsiasi nome sceglierai, quando chiamerai il tuo tesoro sarà sempre il bimbo con il nome più bello del mondo
buon lavoro
un'altra cosa che farei è una copertona di cotone trapuntato non troppo morbido, per giocare e cominciare a gattonare,giusto per non stare sul pavimento , ma ti servirà l'anno prossimo.
un'altra cosa che forse servirà, anche se non è indispensabile, qualcosa da tenere sulla spalla per i ruttini, o semplicemente per non appoggiarlo col faccino sui maglioni di lana(che non si sa mai di che materiale sono fatti) , ce n'è qualcuno quì, insieme ad altre idee
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
a me piaciono entrambi i nomi che hai pensato, la mia piccola si chiama Francesca , qualsiasi nome sceglierai, quando chiamerai il tuo tesoro sarà sempre il bimbo con il nome più bello del mondo
buon lavoro
aantonella- Super Mani di Fata
Wooow aantonella, bello anche questo sito!
...Grazie ♥
...Grazie ♥
Se vuoi,puoi guardare il post sui fiocchi nascita da me confezionati (sempre nella sez. bambini).
P.S. non ricordo come si rimanda ad un argomento già trattato nel forum.
P.S. non ricordo come si rimanda ad un argomento già trattato nel forum.
mamyerica- Super Sarta/o
Wow leti non sapevo che aspettassi un bimbo, congratulazioni!!!!
Se hai pensato di metterlo subito nel lettino anziché prendere la culla, ti consiglio di fargli un bel riduttore: io per le mie avevo quelli a caramella, ma puoi anche fare quelli a scatola... i bimbi piccini devono stare in un "nido" piccino, per essee a loro agio.
Con i bavaglink ti puoi sbizzarrire quanto vuoi, anche x piu avanti quando incominceranno le pappe... ce ne vogliono in quantità!
I teli bagno con il triangolo.
Ma una bellissima borsa fasciatoio unica come la sapresti fare tu, no??? :))
Per esercitarsi nella motilità fine (piu avanti), potresti fargli un label-label (guarda su google).
Però ora pensa anche ad un bel doudou, cosi lo potrai tenere un po addosso prima che nasca, la notte, e prenderà il tuo odore... dopo, messo nella sua culla, gli sarà molto caro e lo tranquillizzera per dormire
I nomi sono bellissimi entrambi!!
Se hai pensato di metterlo subito nel lettino anziché prendere la culla, ti consiglio di fargli un bel riduttore: io per le mie avevo quelli a caramella, ma puoi anche fare quelli a scatola... i bimbi piccini devono stare in un "nido" piccino, per essee a loro agio.
Con i bavaglink ti puoi sbizzarrire quanto vuoi, anche x piu avanti quando incominceranno le pappe... ce ne vogliono in quantità!
I teli bagno con il triangolo.
Ma una bellissima borsa fasciatoio unica come la sapresti fare tu, no??? :))
Per esercitarsi nella motilità fine (piu avanti), potresti fargli un label-label (guarda su google).
Però ora pensa anche ad un bel doudou, cosi lo potrai tenere un po addosso prima che nasca, la notte, e prenderà il tuo odore... dopo, messo nella sua culla, gli sarà molto caro e lo tranquillizzera per dormire
I nomi sono bellissimi entrambi!!
@mamyerica: i tuoi bellissimi fiocchi li avevo già visti, quando cercavo ispirazione per quello che ho confezionato per il bimbo di una mia amica (la foto è nella mia galleria), sei bravissima!
@sere: grazie per gli auguri e le idee...di certe cose ne ignoravo l'esistenza
p.s. sono diventata famosa per le borse??
@sere: grazie per gli auguri e le idee...di certe cose ne ignoravo l'esistenza
p.s. sono diventata famosa per le borse??
No, mica solo per le borse.... però per fargli un grembiule mi sembra un po' presto...
sere ha scritto:No, mica solo per le borse.... però per fargli un grembiule mi sembra un po' presto...
Re: ...bimbo in arrivo ad ottobre!
noi tifiamo per Pietro.......la sorellina era convinta che sarebbe nato un fratellino e invece è arrivata ....Petra!
marypoppins- Super Mani di Fata
marypoppins ha scritto:noi tifiamo per Pietro.......la sorellina era convinta che sarebbe nato un fratellino e invece è arrivata ....Petra!
Il label label mi sarebbe stato utilissimo quando Marcello ancora metteva tutto in bocca. Era particolarmente attratto dalle etichette
Mizly- Super Sartina/o Attiva/o
Tanti auguri Zelinda! Che gioia questo arrivo. Allora per i nomi ti posso dire che ho mio figlio che si chiama Pietro e il mio compagno Francesco per cui questi due sono in assoluto i nomi del mio cuore, li adoro entrambi.
Condivido abbastanza quello che hanno detto le altre, io anche per tutto il tempo che ho allattato al seno (quasi un anno) non ho utilizzato nemmeno un bavaglino.
Voglio aggiungere che se non vuoi rinunciare a cucire qualche piccolo capo per quando è neonato, guarda questo libro.
È in giapponese soltanto ma se sai cucire un po' non avrai problemi perché ha le spiegazioni illustrate passo passo. Ha capi che partono dai 6 mesi.
Se posso darti un ultimo consiglio compra body e tutine taglia 3 mesi perché la taglia 0 soprattutto se è maschio rischia di portarla per una settimana. Ciao
Condivido abbastanza quello che hanno detto le altre, io anche per tutto il tempo che ho allattato al seno (quasi un anno) non ho utilizzato nemmeno un bavaglino.
Voglio aggiungere che se non vuoi rinunciare a cucire qualche piccolo capo per quando è neonato, guarda questo libro.
È in giapponese soltanto ma se sai cucire un po' non avrai problemi perché ha le spiegazioni illustrate passo passo. Ha capi che partono dai 6 mesi.
Se posso darti un ultimo consiglio compra body e tutine taglia 3 mesi perché la taglia 0 soprattutto se è maschio rischia di portarla per una settimana. Ciao
Ninix- Super Sarta/o
Grazie Ninix!
Ho collezionato molti consigli preziosi!
Ho collezionato molti consigli preziosi!
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» pannolini per neonati lavabili
» kimono bimbo
» maschera x bimbo
» ghettine bimbo
» Pantalone bimbo di 134
» kimono bimbo
» maschera x bimbo
» ghettine bimbo
» Pantalone bimbo di 134
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Bambini