Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

...bimbo in arrivo ad ottobre! - ARRIVATOOO!!

+30
mariapina
ladeesy
Momy
Iezabel
kiki
gabmun
serenab
giovi59
Puffettazigzag
sym2006
rigazzarò
byMara
gio.c
anietta
AMP76
katane
cippalippa
Carlamore
Mathrioska
Ninix
sere
mamyerica
aantonella
Ale_padme
daniela77d
marypoppins
akela78
Mizly
maaga
zelinda
34 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

...bimbo in arrivo ad ottobre! - ARRIVATOOO!! - Pagina 4 Empty Re: ...bimbo in arrivo ad ottobre! - ARRIVATOOO!!

Messaggio  rigazzarò Sab Nov 15 2014, 12:30

Augurissimi a te,Zelinda,al papà,ma soprattutto...ben arrivato piccolo Pietro!!!! ...bimbo in arrivo ad ottobre! - ARRIVATOOO!! - Pagina 4 316630 ...bimbo in arrivo ad ottobre! - ARRIVATOOO!! - Pagina 4 316630 ...bimbo in arrivo ad ottobre! - ARRIVATOOO!! - Pagina 4 316630 ...bimbo in arrivo ad ottobre! - ARRIVATOOO!! - Pagina 4 1294271679 ...bimbo in arrivo ad ottobre! - ARRIVATOOO!! - Pagina 4 1294271679 ...bimbo in arrivo ad ottobre! - ARRIVATOOO!! - Pagina 4 1294271679
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

...bimbo in arrivo ad ottobre! - ARRIVATOOO!! - Pagina 4 Empty Re: ...bimbo in arrivo ad ottobre! - ARRIVATOOO!!

Messaggio  zelinda Sab Nov 15 2014, 12:53

Grazie a tutte! ♥
zelinda
zelinda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

https://www.facebook.com/pages/Laletichenafanta/719337818099328?

Messaggio  Iezabel Lun Nov 17 2014, 05:11

In ritardo mi associo alle congratulazioni! Aspetto qualche fotina del cucciolotto però...(senza però voler essere indiscreta, sono pazza per i piccini!)
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Messaggio  Momy Lun Nov 17 2014, 21:57

Tantissimi auguri e benvenuto in questo mondo Pietro! (anche mio fratello è nato il 14 :) )
Momy
Momy
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  ladeesy Lun Nov 17 2014, 22:01

Congratulazioni!!
ladeesy
ladeesy
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  mariapina Lun Nov 17 2014, 23:36

Augurissimi............ ...bimbo in arrivo ad ottobre! - ARRIVATOOO!! - Pagina 4 1886711471

mariapina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  anietta Mar Nov 18 2014, 10:59

Auguri per il piccolo Pietro!!!! Anch'io aspetto di conoscerlo in qualche foto!!! Very Happy ...bimbo in arrivo ad ottobre! - ARRIVATOOO!! - Pagina 4 789507
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggio  Tammy70 Mar Nov 18 2014, 12:49

Auguri !!!    loooove loooove
Tammy70
Tammy70
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  analu Mar Nov 18 2014, 19:51

Benvenuto caro Pietro! ...bimbo in arrivo ad ottobre! - ARRIVATOOO!! - Pagina 4 2242402571
analu
analu
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  Ninix Mar Nov 25 2014, 11:29

zelinda ha scritto:
Ninix ha scritto:(...)

Io anche ho una baby boy news in arrivo per febbraio... ...bimbo in arrivo ad ottobre! - ARRIVATOOO!! - Pagina 4 932759152
Vorrei qualche info sulla fascia che hai creato!

...aspetti???!! ...bimbo in arrivo ad ottobre! - ARRIVATOOO!! - Pagina 4 316630
Io ho seguito questo tutorial:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
già segnalato su questo forum sotto bambini/fascia portabebè elastica.
Ho utilizzato della maglina abbastanza pesante; il modello è semplice, le cuciture sono dovute al solo fatto che la maglina è elastica nel verso dell'altezza (che era nel mio caso poco più di 150cm) e che quindi vanno giuntate più strisce alte circa 55cm e lunghe 150, fino a raggiungere una lunghezza da 460 a 500cm (la mia è 470, pensavo fosse molto lunga ma invece al manichino tg42 non avanza). Le strisce le ho giuntate con cucitura a macchina, poi ho ripiegato le due parti da 1cm del retro cucitura da una parte e ho ricucito per rinforzo (ehm...non so il termine tecnico...). Dopo aver creato la striscia ne ho ridotto l'altezza alle estremità come da modello.
Ho messo un cuoricino decorativo a metà della fascia (serve per indicare la metà quando si indossa).
Avevo in casa anche della maglina fine di cotone, allora anzichè rifinire l'orlo ho preparato una uguale striscia di questa stoffa grigia, l'ho cucita con tc alla maglina blu come una fodera (lasciando un estremo libero per risvoltare); risvoltato, chiuso, ricucito in corrispondenza delle cuciture delle giunte già visibili esternamente, per fissare meglio la "fodera".

Ehm..spero di essermi spiegata... ...bimbo in arrivo ad ottobre! - ARRIVATOOO!! - Pagina 4 538949

Ciao Zelinda,

come va con il piccolo? l'allattamento è partito bene? Ti riesci a riposare un po'? Lo spero. I primi tempi a volte sono un po' duri.
Mi sono riletta la spiegazione di questa fascia sia la tua, che nel link, e mi è venuto un quesito ma quindi non hai usato jersey bielastico (cioè elastico in entrambi i sensi)? E come ti va regge bene?
Questo fine settimana andrò in cerca del tessuto e mi metto a farla...
Grazie a presto bounce
Ninix
Ninix
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  zelinda Mar Nov 25 2014, 11:55

Ninix ha scritto:

Ciao Zelinda,

come va con il piccolo? l'allattamento è partito bene? Ti riesci a riposare un po'? Lo spero. I primi tempi a volte sono un po' duri.
Mi sono riletta la spiegazione di questa fascia sia la tua, che nel link, e mi è venuto un quesito ma quindi non hai usato jersey bielastico (cioè elastico in entrambi i sensi)? E come ti va regge bene?
Questo fine settimana andrò in cerca del tessuto e mi metto a farla...
Grazie a presto bounce

Ciao Ninix!
qua tutto ok, per ora riesco ad allattarlo senza problemi per quanto sia un bel fagotto e mangi tanto...
Per il riposo tutto sommato pensavo peggio, ovviamente ci sono nottate migliori in cui si tira dritto anche 5 ore ed altre che mi fanno alzare la mattina un po' smontata Sleep
Per la fascia ho usato un jersey non bielastico, del resto serve che lo sia solo nel verso della lunghezza per fasciare bene il fagotto Very Happy
ma piuttosto pesante, che non ceda molto. Regge bene se si indossa un po' più stretta, che poi si adatta quando si infila il bimbo.
Il tessuto l'avevo già in casa e ho fatto un tentativo, del resto più di 6metri di stoffa a 10 euro che si pretende? Ne ho pure avanzato un po'!
Rispetto alla fascia "rigida" credo però che si usi per un periodo più corto, perchè ovviamente tenderà a cedere troppo quando il piccolo sarà più pesante.
zelinda
zelinda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  Ninix Mar Nov 25 2014, 14:18

Ma se l'allattamento è partito bene allora sei a cavallo!
Grazie per la risposta, non vedo l'ora di mettermi all'opera.
Ninix
Ninix
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  zelinda Mar Nov 25 2014, 15:41

Buon lavoro e fammi sapere! ...bimbo in arrivo ad ottobre! - ARRIVATOOO!! - Pagina 4 316630
zelinda
zelinda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  Manuela Ciaramella Mer Dic 03 2014, 09:56

Auguroni cara, l'arrivo di un bimbo porta la luce e la gioia per tutti!sunny
Manuela Ciaramella
Manuela Ciaramella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  Chantelle Mer Dic 03 2014, 11:03

...bimbo in arrivo ad ottobre! - ARRIVATOOO!! - Pagina 4 24687 ...bimbo in arrivo ad ottobre! - ARRIVATOOO!! - Pagina 4 24687 ...bimbo in arrivo ad ottobre! - ARRIVATOOO!! - Pagina 4 24687 ...bimbo in arrivo ad ottobre! - ARRIVATOOO!! - Pagina 4 24687 ...bimbo in arrivo ad ottobre! - ARRIVATOOO!! - Pagina 4 24687 ...bimbo in arrivo ad ottobre! - ARRIVATOOO!! - Pagina 4 24687 ...bimbo in arrivo ad ottobre! - ARRIVATOOO!! - Pagina 4 24687

augurissimi al piccolo e ai neo genitori

...bimbo in arrivo ad ottobre! - ARRIVATOOO!! - Pagina 4 424233 ...bimbo in arrivo ad ottobre! - ARRIVATOOO!! - Pagina 4 424233 ...bimbo in arrivo ad ottobre! - ARRIVATOOO!! - Pagina 4 424233 ...bimbo in arrivo ad ottobre! - ARRIVATOOO!! - Pagina 4 424233 ...bimbo in arrivo ad ottobre! - ARRIVATOOO!! - Pagina 4 424233 ...bimbo in arrivo ad ottobre! - ARRIVATOOO!! - Pagina 4 424233 ...bimbo in arrivo ad ottobre! - ARRIVATOOO!! - Pagina 4 424233 ...bimbo in arrivo ad ottobre! - ARRIVATOOO!! - Pagina 4 424233
Chantelle
Chantelle
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

- Argomenti simili