Segnare con il gesso su tessuti scivolosi
5 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1
Segnare con il gesso su tessuti scivolosi
Buongiorno care! Volevo chiedervi come fate a trasferire il cartamodello su tessuti scivolosi tipo il poliestere per esempio. Mi spiego, io sistemo la stoffa, ci appunto su il cartamodello e già faccio fatica perché mi scivola un po', poi il dramma é quando voglio segnare con il gesso per riportare il modello sulla stoffa, proprio non riesco ad andar dritta, mi scivola dappertutto! E mi vengono segni orrendi in tutte le direzioni tranne la precisione del disegno . Ieri sera eri così arrabbiata che ho segnato con il pennarello lavabile dei miei bambini
(che spero sia lavabile veramente
Ecco se è una problema che avete già risolto, o una banalità scusatemi
Grazie
(che spero sia lavabile veramente
Ecco se è una problema che avete già risolto, o una banalità scusatemi
Grazie
Happymummy- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Segnare con il gesso su tessuti scivolosi
Io utilizzo il normale gesso sartoriale con la sola differenza che appoggio un pesetto sul modello e poi altri su i quattro angoli del tessuto... Ovviamente il tessuto essendo scivoloso non sarà mai come lavorare il rasatello, però con questa tecnica avrai maggiore stabilità!
gio.c- Super Sarta/o
premetto che non sono una sarta professionista, ma anche io cucio spessissimo tessuti sintetici e ho avuto il tuo stesso problema.. Metto tantissimi spilli e poi poggio bene con la mano dove devo segnare. Faccio pochi punti ma buoni, nei posti strategici diciamo, e quando tolgo il cartamodello ne segno qualcuno in più
LiL Geisha- Curiosa/o
.............. quando si hanno tessuti scivolosi è utile mettersi sul pavimento............così non scivola via niente
Non lo so maaga perché ho provato a casa ed avendo il pavimento di marmo (sarà colpa della cera?! ) scivola comunque... Mentre sul mega tavolo da lavoro di scuola che è completamente in legno, usando questo metodo dei pesetti riesco...
gio.c- Super Sarta/o
Anch'io uso i pennarelli lavabili, vanno benissimo, poi sul poliestere non c'è problema che rimangano...in alternativa se il modello è abbastanza semplice taglio direttamente con la rotella lasciando 2 cm di margine
Paola78- Super Sarta/o
Argomenti simili
» Questo aggeggio mi sembra interessante ( rotella per segnare tessuti)
» Metodi per segnare la stoffa
» come lo cancello il gesso???
» Manichino fai-da-te
» Come posso togliere il gesso sul capo?
» Metodi per segnare la stoffa
» come lo cancello il gesso???
» Manichino fai-da-te
» Come posso togliere il gesso sul capo?
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1