...e ora si taglia!
+38
maryonn
giovi59
Lu.La
Bbarbara
dream&passion
natalia
mem71
MARIA D.
agapula
Giada Lunastorta
lelymara
sonietta
China
cristyrunner
clouacia
phildar
Velena12
miciabianca
Mary
silvy
anietta
gigia70
Silvia*Alphard
Daniela
l'antonella
lovecat
francesca
rigazzarò
ritamari
blackrose36
*Cri*
si.m.o
Spoletta
mamyerica
sere
MamiBabi
elena
silvia
42 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: ...e ora si taglia!
Ancora in tema di taglio, la settimana scorsa mi sono fatta un regalino e ho comprato questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Come sapete usavo il righello della figlia (ma a forza di tagliare con la rotella ormai è più seghettato di un coltello da pane...) e per me che sono anche astigmatica andar dritta non è proprio una cosa che mi riesce "a occhio"...
Così mi son fatta questo regalo che ho inaugurato nei giorni scorsi: è una favola! E' grande (cm 15 * 60), completamente trasparente e ha i riferimenti ogni mezzo centimetro; ovviamente è abbastanza spesso da non rovinarsi con la lama della rotella e non scivola sul tessuto. Ottimo per tagliare parti dritte, ma anche per segnare margini regolari e naturalmente per misurare...
Ne ho trovato anche uno della Clover, molto più costoso - quindi l'ho scartato a priori - ma soprattutto è graduato in POLLICI. Fate attenzione!...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Come sapete usavo il righello della figlia (ma a forza di tagliare con la rotella ormai è più seghettato di un coltello da pane...) e per me che sono anche astigmatica andar dritta non è proprio una cosa che mi riesce "a occhio"...
Così mi son fatta questo regalo che ho inaugurato nei giorni scorsi: è una favola! E' grande (cm 15 * 60), completamente trasparente e ha i riferimenti ogni mezzo centimetro; ovviamente è abbastanza spesso da non rovinarsi con la lama della rotella e non scivola sul tessuto. Ottimo per tagliare parti dritte, ma anche per segnare margini regolari e naturalmente per misurare...
Ne ho trovato anche uno della Clover, molto più costoso - quindi l'ho scartato a priori - ma soprattutto è graduato in POLLICI. Fate attenzione!...
silvia- Super Sarta/o DOC
che sofisticate!
Caspita....io uso: forbici (affilate da poco eh) ,piano del tavolo del soggiorno (coperto da proteggitavolo in gomma....oppure il tavolo della cucina.
La rotella la uso poco, forse perchè ho un piano da taglio piccolo...da patch work (non sapevo che esistessero quelli grandi ).....dovrò aggiornarmi.
La rotella la uso poco, forse perchè ho un piano da taglio piccolo...da patch work (non sapevo che esistessero quelli grandi ).....dovrò aggiornarmi.
ritamari- Super Sarta/o
Ho deciso di comprarmi la rotella quando torno,il piano ce l'ho anche se piccolo......e assolutamente il righellone di Silvia!!!..............uffa che impotenza qui!!!!
Riporendo questo vecchio post, sto per acquistare il piano di taglio e volevo chiedere se qualcuna di voi ha quello della FISKARS, dai post mi sembra di capire che avete quello della OLFA e volevo appunto sapere se la qualità si equivale
elena- Super Mani di Fata
in questo non ti posso essere utile , non l'ho ancora comprato...quasi quasi scrivo una bella letterina a Babbo Natale
francesca- Super Mani di Fata
Mi sa che con Babbo Natale ormai abbiamo tutte una certa confidenza... speriamo che non faccia confusione con i pacchi!...
FINALMENTE!!!!!!!
Dopo aver visto il piano di taglio di Germana ho dovuto proprio comprarlo.
Mi è appena arrivato è 90x60 e l'ho provato immediatamente.
Fantastico, altro che il taglio "dritto" delle forbici.
Ora posso pensare al prossimo acquisto (chissà sarà magari la tagliacuci?) Vedremo
Dopo aver visto il piano di taglio di Germana ho dovuto proprio comprarlo.
Mi è appena arrivato è 90x60 e l'ho provato immediatamente.
Fantastico, altro che il taglio "dritto" delle forbici.
Ora posso pensare al prossimo acquisto (chissà sarà magari la tagliacuci?) Vedremo
Santo cielo ragazze..... ma perchè mi fate venire LE VOGLIE????????
lovecat- Super Mani di Fata
elena ha scritto:FINALMENTE!!!!!!!
E' proprio il caso di dirlo, Elena... Finalmente!!! Vedrai come ti velocizza la fase del taglio, non potrai piu' farne a meno!
Brava Elena! Hai fatto benissimo, non te ne pentirai!!!
veramente interessante, grazie!
l'antonella- Curiosa/o
Finalmente il piano di taglio è MIO, ma ............. ora dove lo metto ????? Non entra nell'armadio !!!
Mio marito vorrebbe fare un ritocchino
NON ci provare eh
giù le mani, giù le mani
Mio marito vorrebbe fare un ritocchino
NON ci provare eh
giù le mani, giù le mani
Spoletta- Super Mani di Fata
ma ancora non ho capito cos'è la rotella che taglia....si tratta di un arnese simile ma con lama????
ma è pericolosa???.....mio marito colleziona coltelli....io dopo essermi fatta un taglietto da bambina li temo!
Daniela- Super Sartina/o Attiva/o
Si è una rotella con lama, difficile tagliarsi finora non mi è mai successo, bisogna proprio essere distratti, poi ha un meccanismo che quando la riponi solleva una copertura in plastica per la lama.
Daniela, hai presente la rotella per tagliare la pizza? Ecco...... volendo non potresti usare quella.
Spoletta, hai ragione, non è semplice riporlo, io lo infilo tra il muro e l'armadio (in bagno) è l'unico posto che riesce a nasconderlo. Presto è possibile che io crei la sartia, quindi poi rimarrà sempre disponibile sul tavolo
Spoletta, hai ragione, non è semplice riporlo, io lo infilo tra il muro e l'armadio (in bagno) è l'unico posto che riesce a nasconderlo. Presto è possibile che io crei la sartia, quindi poi rimarrà sempre disponibile sul tavolo
Ed è anche mio!!! Ed anche il Rigazzo......... lo voleva piegare..... Per ora occupa il divano......Spoletta ha scritto:Finalmente il piano di taglio è MIO, ma ............. ora dove lo metto ?????
Anche io ho comprato il piano su interet formato A3 ( medio ) e rotella. Funziona benissimo per le strisce in sbieco e per li tagli lunghi. In realtà funziona benissimo sempre. Eppure a me piace di più la forbice da sarto: lama affilata da 30 cm (quasi un film dell'orrore) e il piacere di un bel taglio netto che accompagna il cartamodello appoggiato sulla stoffa. Puoi disegnare le curve invece di inciderle con l'aiuto di una squadra.
A rileggere questo post mi rendo conto che sono un po' strana..... ciaoooo
A rileggere questo post mi rendo conto che sono un po' strana..... ciaoooo
gigia70- Super Sarta/o
Ragazze, sono contenta per voi, sono sicura che non rimpiangerete i soldi spesi per il piano da taglio!
Io lo tengo nel contenitore sotto il lettone: bello disteso, ben nascosto, ma immediatamente disponibile all'occorrenza!
Io lo tengo nel contenitore sotto il lettone: bello disteso, ben nascosto, ma immediatamente disponibile all'occorrenza!
Lo voglio anch'io, sto cercando su internet l'offerta più conveniente!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
Io ho acquistato tutto su internet sul sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e no posso più farne a meno! E' vero è un investimento abbastanza alto ma velocizza molto il taglio inoltre sui tessuti difficili che scivolano molto tipo chiffon e più preciso, vale la pena acquistarlo
Ah ah ah!!! Anch'io sartina attiva ma poco innovativa!
Io taglio alla vecchia maniera, forbici al contrario. Un po' perché mancina e un po' per farle meglio scorrere sul tavolo.
Il piano da taglio io lo uso per tagliare la carta col bisturi...
non me ne vogliate...
Io taglio alla vecchia maniera, forbici al contrario. Un po' perché mancina e un po' per farle meglio scorrere sul tavolo.
Il piano da taglio io lo uso per tagliare la carta col bisturi...
non me ne vogliate...
Io il tappeto da taglio (40x 60 mi pare, quello medio) me lo sono regalato per il compleanno, l'anno scorso, quando ho cominciato ad appassionarmi al cucito, volevo tagliare del feltro per borse e con la forbice veniva un lavoraccio, così mi son fatta questo regalo, insieme alla rotella ovviamente, spendendo se non ricordo male circa 50 € in tutto; è stato un ottimo acquisto, ora mi pare indispensabile e ho imparato d usare bene la rotella non solo per tagli dritti e non solo per il feltro; lo tengo sempre pronto sul tavolo nel mio "angolino del cucito" , non so come farei senza!
miciabianca- Super Sarta/o
Volevo segnalare che in edicola si trova a 6,99 euro un fascicolo di grafica che regala un cutting pad 30x45 ed un taglierino.
Non mi esprimo sulla qualità, ma se vi interessa buttateci l'occhio e valutate voi.
Non mi esprimo sulla qualità, ma se vi interessa buttateci l'occhio e valutate voi.
conosci il nome della rivista?
grazie
grazie
Velena12- Super Mani di Fata
Si chiama Corso di Grafica - De Agostini. Il fascicolo è il numero 3.
Penso sia utile più che altro per il patchwork.
Il taglierino però non è la rotella di taglio.
Io l'ho preso perchè quello che ho è troppo grosso e me ne serviva uno più piccolo sempre a portata di mano per disegnare e tagliare piccole cose.
Penso sia utile più che altro per il patchwork.
Il taglierino però non è la rotella di taglio.
Io l'ho preso perchè quello che ho è troppo grosso e me ne serviva uno più piccolo sempre a portata di mano per disegnare e tagliare piccole cose.
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» da due tute taglia 24-36 mesi ad una taglia 3-4 anni..
» Top... Quale taglia????
» funzione taglia e cuci,piedino taglia e cuci,macchina taglia e cuci?
» taglia e cuci
» tagliacuci Lidl
» Top... Quale taglia????
» funzione taglia e cuci,piedino taglia e cuci,macchina taglia e cuci?
» taglia e cuci
» tagliacuci Lidl
Pagina 2 di 4