Tessuto gommato?
3 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1
Tessuto gommato?
Ciao a tutte,
spero di non essere off topic, in tal caso mi scuso, ma non sono riuscita a trovare nulla sul forum. Sto cercando del tessuto gommato con scarsi risultati, ho provato anche online, ma essendo un tessuto introvabile è difficile capire cosa si sta guardando... Voi sapete come aiutarmi?
spero di non essere off topic, in tal caso mi scuso, ma non sono riuscita a trovare nulla sul forum. Sto cercando del tessuto gommato con scarsi risultati, ho provato anche online, ma essendo un tessuto introvabile è difficile capire cosa si sta guardando... Voi sapete come aiutarmi?
poisonambra- Curiosa/o
Re: Tessuto gommato?
Puoi indirizzarci dicendo se e dove l'hai visto, che utilizzo ha, ad esempio mi viene in mente la parte alta dei mollettoni già finiti che si mettono sui tavoli; ma magari intendi proprio un altro tessuto, avrei bisogno di sapere di più
Ciao.
Io ne comprai - senza capire che stavo facendo - un metro prendendolo dalla cesta dei tessuti in offerta come primo tessuto su cui fare delle prove di cucitura
Ricordo che rimanevano i segni degli aghi e che mi colorava di rosso la macchina da cucire.
Comunque lo puoi trovare tipo qui e su ebay
Oppure prova nel tuo negozio di stoffe nel reparto tendaggie simili (credo si usi nelle tende per esterni).
Io ne comprai - senza capire che stavo facendo - un metro prendendolo dalla cesta dei tessuti in offerta come primo tessuto su cui fare delle prove di cucitura
Ricordo che rimanevano i segni degli aghi e che mi colorava di rosso la macchina da cucire.
Comunque lo puoi trovare tipo qui e su ebay
Oppure prova nel tuo negozio di stoffe nel reparto tendaggie simili (credo si usi nelle tende per esterni).
*Mau*- Super Sarta/o
Il tipo di tessuto che cerco io è piuttosto sottile e leggero, credo sia una specie di spandex spalmato con della gomma che al tatto sembra quasi pelle, ed è opaco. Mi serve per fare parte di una catsuit, quindi deve essere un po' elasticizzato.
poisonambra- Curiosa/o
Mi sa che non è proprio tessuto gommato, allora. Sembra che parli di quella categoria di tessuti che si usano molto nei capi da spettacolo. Hanno una base di tessuto a maglia e un rivestimento tipo pelle (come quello che cerchi tu) o metallizzato, etc.. Francamente non so se quelli "effetto pelle" rientrano nelle ecopelli, visto che molte ecopelli hanno una base di tessuto (per esempio cotone). Nel negozio dove vado io c'è una parete intera di quei materiali, se riesco passo e chiedo come si chiama.
*Mau*- Super Sarta/o
Grazie mille, appena riesco corro a cercarlo!!
poisonambra- Curiosa/o
Argomenti simili
» che tessuto è?
» Dove trovare TNT( tessuto non tessuto) colorato per shopping bag?
» il 'tessuto non tessuto'
» Che tessuto è?
» Che tessuto è?
» Dove trovare TNT( tessuto non tessuto) colorato per shopping bag?
» il 'tessuto non tessuto'
» Che tessuto è?
» Che tessuto è?
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1