cintura con paillettes,perline e cilindretti..... come perdere la vista in meno di tre minuti....
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
cintura con paillettes,perline e cilindretti..... come perdere la vista in meno di tre minuti....
Salve ragazze,
mi scuso a priori per la domanda stupida che sto per fare, ma sono proprio una principiante e mi sto cimentando su un lavoro classificato ad 1 stella : una cintura con un disegno centrale ricco di perline e paillettes. Spiego i miei dubbi: ho disegnato il cartamodello e riprodotto a matita il disegno centrale di questa cintura (dove andranno applicate le perline e le paillettes)... ma sul tessuto, devo ridisegnare tutto lo schema del disegno con gessetto (o penna per stoffa) o c'è un modo più funzionale per applicarle?"
Spero di essere stata chiara... cmq il modello si trova su LMB luglio-agosto mod.14
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Grazie mille!!
mi scuso a priori per la domanda stupida che sto per fare, ma sono proprio una principiante e mi sto cimentando su un lavoro classificato ad 1 stella : una cintura con un disegno centrale ricco di perline e paillettes. Spiego i miei dubbi: ho disegnato il cartamodello e riprodotto a matita il disegno centrale di questa cintura (dove andranno applicate le perline e le paillettes)... ma sul tessuto, devo ridisegnare tutto lo schema del disegno con gessetto (o penna per stoffa) o c'è un modo più funzionale per applicarle?"
Spero di essere stata chiara... cmq il modello si trova su LMB luglio-agosto mod.14
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Grazie mille!!
DianaV.- Curiosa/o
Re: cintura con paillettes,perline e cilindretti..... come perdere la vista in meno di tre minuti....
Bel quesito!
Ti direi carta copiativa, ma devi stare attenta, se il tessuto è chiaro rischi di trasferire sul tessuto anche le impronte dei polpastrelli..............
Oppure inizia a trasferilo tagliando le parti centrali di ogni disegno (come fosse uno stencil) piano piano lo trasferisci sul tessuto con una matita per tessuti (quelle che fungono da gessetto e si tolgono via facilente) mano a mano.
Sulla rivista non suggeriscono come fare?
Ti direi carta copiativa, ma devi stare attenta, se il tessuto è chiaro rischi di trasferire sul tessuto anche le impronte dei polpastrelli..............
Oppure inizia a trasferilo tagliando le parti centrali di ogni disegno (come fosse uno stencil) piano piano lo trasferisci sul tessuto con una matita per tessuti (quelle che fungono da gessetto e si tolgono via facilente) mano a mano.
Sulla rivista non suggeriscono come fare?
Re: cintura con paillettes,perline e cilindretti..... come perdere la vista in meno di tre minuti....
Non penso che si faccia così del resto sono una principiantissima! Se dovessi farlo io ricalcherei il disegno su carta velina finissima e poi cucirei (col fili dello stesso colore del tessuto) la carta ripassando tutte le linee con punti lenti. Una volta finito strapperei via la carta e sotto mi rimarrebbe il disegno segnato a filo. Dopo di che potre riempire con strass e pailettes.
Scusate se magari ho detto un'idiozia!
Scusate se magari ho detto un'idiozia!
CRI _80- Super Sartina/o Attiva/o
Grazie ragazze per i suggerimenti! ho pensato anche io a queste alternative e mi sa che devo semplicemente provare e rischiare!! La rivista non dà nessuna indicazione in merito ma solo la sequenza dei vari gingilli... vi aggiornerò a breve!! grazie grazie grazie
DianaV.- Curiosa/o
Credo che l'idea di CRI_80 non sia male, magari utilizzando fili di diverso colore per le diverse sezioni.
Io stavo pensando ad un'altra cosa, ma non so se sia fattibile: fermi il cartamodello sul retro della cinta e ricami, certo sarà laborioso dovendo badare tanto al davanti quanto al retro...ma almeno il disegno è sempre lì. E una volta terminato, strappi la carta per quello che è possibile, e se rimangono dei pezzetti non fa nulla, tanto non si vedrebbero.
Io stavo pensando ad un'altra cosa, ma non so se sia fattibile: fermi il cartamodello sul retro della cinta e ricami, certo sarà laborioso dovendo badare tanto al davanti quanto al retro...ma almeno il disegno è sempre lì. E una volta terminato, strappi la carta per quello che è possibile, e se rimangono dei pezzetti non fa nulla, tanto non si vedrebbero.
giulia88- Super Sartina/o Attiva/o
Salve a tutte!! Giulia la tua idea non è niente male infatti la proverò per la prossima che dovrò fare a mia sorella...ci vuole solo molta pazienza e devo dire che non mi manca.. Intanto ieri ho provato con la carta copiativa e devo dire che il risultato è molto soddisfacente; credo dipenda anche dal tessuto (non ho avuto nessuna macchia strana e il disegno non si è spostato per cui il risultato è stato pulito).
Vorrei provare con altre tecniche per accertarmi quale darà il risultato migliore e condividerlo con voi.... a volte mi stupisco di quanto sia pignola!!!!
Grazie ancora....
Vorrei provare con altre tecniche per accertarmi quale darà il risultato migliore e condividerlo con voi.... a volte mi stupisco di quanto sia pignola!!!!
Grazie ancora....
DianaV.- Curiosa/o
giulia88- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» mamma a perdere peso
» 3 aghi rotti in 3 minuti :(
» FIOCCO in 10 minuti e 4 cuciture!!
» CUCIRE PAILLETTES
» vestito paillettes
» 3 aghi rotti in 3 minuti :(
» FIOCCO in 10 minuti e 4 cuciture!!
» CUCIRE PAILLETTES