Aiuto per tubino in raso di seta
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Aiuto per tubino in raso di seta
Ciao a tutte sono tornata a chiedervi dei consigli e il supporto morale :)
devo realizzare in una settimana un tubino semplice con l'aggiunta di questo fiocco [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] la cosa che mi preoccupa sono le rifiniture senza tc, come posso rifinire invece dello zigzag ?
devo realizzare in una settimana un tubino semplice con l'aggiunta di questo fiocco [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] la cosa che mi preoccupa sono le rifiniture senza tc, come posso rifinire invece dello zigzag ?
letaleta- Utente
Re: Aiuto per tubino in raso di seta
Potresti usare la tecnica suggerita da Rò (come fare un orlino sottile)http://cucitoescucito.blogspot.it/search/label/orlo
Manuela Ciaramella- Super Sarta/o
guardo grazie :)
letaleta- Utente
Purtroppo il cartamodello del fiocco non era perfetto..l'ho modificato e poi lo posto, ma è delizioso :)
letaleta- Utente
per un abito elegante è meglio che non ci siano finiture a vista con zig zag, meglio fare un orlo arrotolato piatto, che poi mi pare sia quello che si vede nella foto
le finiture interne le puoi rifinire, dopo aver fatto il dritto contro dritto, ripiegandole e fissandole con un semplice punto dritto, quindi lasciando un abbondante margine quando unisci i pezzi di modo da poter fare anche lì una ripiegatura
altrimenti si può anche prendere i due margini aperti da rifinire, ripiegarli verso l'interno e cucirli insieme con un punto dritto a filo del margine alto, spero che si capisca
le finiture interne le puoi rifinire, dopo aver fatto il dritto contro dritto, ripiegandole e fissandole con un semplice punto dritto, quindi lasciando un abbondante margine quando unisci i pezzi di modo da poter fare anche lì una ripiegatura
altrimenti si può anche prendere i due margini aperti da rifinire, ripiegarli verso l'interno e cucirli insieme con un punto dritto a filo del margine alto, spero che si capisca
mirtabianchi- Super Sartina/o Attiva/o
che bello e che brava!! posso chiederti se ti sei basata sulla foto che hai postato o avevi proprio il modello? mi piace molto
mirtabianchi- Super Sartina/o Attiva/o
Bravissima! E' veramente delizioso
Manuela Ciaramella- Super Sarta/o
grazie :) allora ho fatto un semplice tubino e dietro ho inserito il fiocco, solo che ho fatto quella forma ovale che c'è nella foto e non mi riusciva, ho dovuto stravolgere il modello :(
però sono soddisfatta
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ecco la forma più adatta secondo me :)
però sono soddisfatta
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ecco la forma più adatta secondo me :)
letaleta- Utente
letaleta- Utente
bellissimissimo!!!!!!!!!! invidiaaaa
valentina_mantovani85- Super Sarta/o
Argomenti simili
» Applicare il pizzo a tubino in raso
» aiuto per modificare tubino
» Come faccio l'orlo a un vestito di raso/seta senza taglia cuci?
» Abito in raso di seta: scollo gioiello allacciature dietro il collo.
» aiuto per tubino
» aiuto per modificare tubino
» Come faccio l'orlo a un vestito di raso/seta senza taglia cuci?
» Abito in raso di seta: scollo gioiello allacciature dietro il collo.
» aiuto per tubino
Pagina 1 di 1