Applicare il pizzo a tubino in raso
+14
Carla '69
manublack
CLAS
sarelle81
paolabosca
irina.k
chiara2711
silvia
marie claire
rigazzarò
elena
cinzia
kia7
andredimu
18 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Applicare il pizzo a tubino in raso
Ciao a tutti/e,
mi chiamo Andrea, sono nuovo nel forum (potete vedere la mia presentazione della sezione dedicata).
Sono proprio alle prime armi, nonostante ciò mia moglie, riponendo la massima fiducia nelle mie capacità, mi ha "commissionato" la replica di un vestito visto su Vogue di Dolce&Gabbana!
Trattasi di un abito molto attuale, la parte sopra è a corpetto che si prolunga fino a mezza coscia (tubino molto aderente), il tutto ricoperto con del pizzo con una lunghezza maggiore, appena sopra il ginocchio.
Come fare per applicare il pizzo al tessuto?
Pensavo di agire in questo modo: dopo aver tagliato la stoffa per il tubino (raso delicato di cotone, stretch, nero) gli applico il pizzo, ho però un dubbio... il tubino essendo molto "modellante" ha pince e riprese sia sul davanti che sul dietro, quindi non posso usare lo stesso cartamodello per ritagliare il pizzo (chiuse le pence i due teli non combacerebbero più), pensavo quindi di fermare con degli spilli il raso già pronto (quindi con pince e riprese chiuse) sul pizzo e tagliare intorno per poi cucire il tutto con punto zig-zag (la parte sotto del pizzo sarebbe cucita solo in vita perché vorrei che cadesse più morbida)
Pensate che possa funzionare?
Grazie in anticipo!
Andrea
mi chiamo Andrea, sono nuovo nel forum (potete vedere la mia presentazione della sezione dedicata).
Sono proprio alle prime armi, nonostante ciò mia moglie, riponendo la massima fiducia nelle mie capacità, mi ha "commissionato" la replica di un vestito visto su Vogue di Dolce&Gabbana!
Trattasi di un abito molto attuale, la parte sopra è a corpetto che si prolunga fino a mezza coscia (tubino molto aderente), il tutto ricoperto con del pizzo con una lunghezza maggiore, appena sopra il ginocchio.