problemi col crochet oscillativo
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
problemi col crochet oscillativo
Ciao a tutte, ho una Necchi 270 con crochet oscillativo.... Quando cucio l'ago scende giù e s'incastra e la capsula portabobina e come se venisse sbalzata verso l'esterno... E' come se le 2 levete blocca croscet non fermino proprio nulla.... Quando rispingo la capsula verso l'interno e giro volantino l'ago si sbocca.... Qualcuna potrebbe cortesemente darmi una mano? Vorrei capire se è qualche problema di regolazione che posso sistemare da sola, o qualcosa che richieda la sostituzione e manutenzione di un tecnico.... Grazie
jalex28- Curiosa/o
Re: problemi col crochet oscillativo
Non conosco il modello della tua macchina, ma si assomigliano tutte. Potrebbe essere che le leve che bloccano il crochet non siano posizionate correttamente. Controlla il manuale della tua macchina da cucire, dovrebbe essere spiegato come fissarle, oppure cerca su internet dei video sulla pulizia/manutenzione della macchina da cucire (prova a cercare quelli di scuoladicucito.com, ad esempio). Prova, con pazienza e sangue freddo... Ne verrai a capo!
mataiana- *Cri's Super Angel*
Smonta tutto rimonta e riprova , quando metti la scatola bobina devi sentire "tac" controlla la mollettina del mandacrochet che non sia rotta.
Salve ho una singer 457
nn riesco a cucire dopo aver cambiato bobina sotto...mi si era attorcigliata ho tolto e rimesso....ma ora mi accorgo che il crochet nn gira...è normale?
nn riesco a cucire dopo aver cambiato bobina sotto...mi si era attorcigliata ho tolto e rimesso....ma ora mi accorgo che il crochet nn gira...è normale?
ladyisab- Curiosa/o
Ciao Potrebbe essersi rotto l'ingranaggio dell'albero verticale , anzi te lo per certo al 90%ladyisab ha scritto:Salve ho una singer 457
Sono ignorante ma dovrebbe girare sempre?
ladyisab- Curiosa/o
Guarda l'ho smontata e pulita...logicamente senza ago e filo ho provato a girare a vuoto e gira tutto
ladyisab- Curiosa/o
Nn mi prendeva il filo sotto
ladyisab- Curiosa/o
ma adesso facendo girare il volantino si muove?ladyisab ha scritto:Nn mi prendeva il filo sotto
Davide72 hai ragione...si è rotto il pezzo dell'albero verticale.
...ho tel a due neg in zona...70/80 euro...il pezzo in se nn costerebbe granché. ..è che bisogna smontarla e rimontarla tutta!!!
...ho tel a due neg in zona...70/80 euro...il pezzo in se nn costerebbe granché. ..è che bisogna smontarla e rimontarla tutta!!!
ladyisab- Curiosa/o
e si, è un lavoraccio.ladyisab ha scritto:Davide72 hai ragione...si è rotto il pezzo dell'albero verticale.
Argomenti simili
» problemi col crochet
» problemi crochet rotativo..
» l'ago della macchina non torna indietro
» Differenze crochet
» bobina a acaricamento frontale o dall'alto?
» problemi crochet rotativo..
» l'ago della macchina non torna indietro
» Differenze crochet
» bobina a acaricamento frontale o dall'alto?
Pagina 1 di 1