l'ago della macchina non torna indietro
+2
davide72
cristinal73
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
l'ago della macchina non torna indietro
Buongiorno, mi sono iscritta ieri al forum! Non ho esperienza di cucito ma ho comprato d'impulso una singer 3223 e la sto già usando moltissimo per piccoli lavoretti di cucito creativo. ieri improvvisamente l'ago ha iniziato a scorrere male, fatica a tornare sù e se forzo si fa un gran rumore e poi si blocca la macchina. sul retro del lavoro si forma un gran groviglio di fili...non so cosa fare. ho già rinfilato il filo varie volte e ricaricato la bobina come sempre, quindi non credo sia lì l'errore...qualcosa si inceppa ma non capisco...devo andare in assistenza?
grazie a tutti!!!
grazie a tutti!!!
cristinal73- Curiosa/o
Re: l'ago della macchina non torna indietro
Ciao , potrebbe esserci del filo nel crochet , toglilo e prova a far girare il volantino.
cristinal73 ha scritto:Buongiorno, mi sono iscritta ieri al forum! Non ho esperienza di cucito ma ho comprato d'impulso una singer 3223 e la sto già usando moltissimo per piccoli lavoretti di cucito creativo. ieri improvvisamente l'ago ha iniziato a scorrere male, fatica a tornare sù e se forzo si fa un gran rumore e poi si blocca la macchina. sul retro del lavoro si forma un gran groviglio di fili...non so cosa fare. ho già rinfilato il filo varie volte e ricaricato la bobina come sempre, quindi non credo sia lì l'errore...qualcosa si inceppa ma non capisco...devo andare in assistenza?
grazie a tutti!!!
crochet
ciao, grazie di aver risposto!
Ho smontato il crochet e non c'era niente di impigliato. quando lo faccio girare senza l'ago infilato e senza bobina, scorre normalmente. appena metto il filo invece l'ago non torna più sù...
grazie ancora!
Ho smontato il crochet e non c'era niente di impigliato. quando lo faccio girare senza l'ago infilato e senza bobina, scorre normalmente. appena metto il filo invece l'ago non torna più sù...
grazie ancora!
cristinal73- Curiosa/o
Potrebbe allora essere andata fuori fase , forse dopo aver cucito uno spessore tipo la giuntura della gamba jeans.Non è sicuramente un problema di tensione il mancato movimento della barra ago :).L'unica cosa è farla vedere a un centro assistenza ,se è in garanzia ti converrebbe rivolgerti dove lì'hai acquistata.
cristinal73 ha scritto:ciao, grazie di aver risposto!
grazie ancora!
Ultima modifica di davide72 il Lun Mar 17 2014, 14:12 - modificato 2 volte.
A me ha dato lo stesso problema e regolando la tensione drl filo della spolina ha smesso di farlo.
Pero sono pure io una ptincipiante percio pptrei fire una cavolata!
Pero sono pure io una ptincipiante percio pptrei fire una cavolata!
CRI _80- Super Sartina/o Attiva/o
Provato a sostituire l'ago? E ad usare una spoletta di filo diversa?
Tentar non nuoce....prima di portarla a far vedere.
Tentar non nuoce....prima di portarla a far vedere.
estella- Super Mani di Fata
Prova comunque a sfilare completamente la macchina e rinfilarla da capo seguendo passo passo le istruzioni e regola bene la tensione del filo.
Se è infilata male, potrebbe darti questo problema.
Facci sapere
Se è infilata male, potrebbe darti questo problema.
Facci sapere
MoshiMoshi- Super Sartina/o Attiva/o
l'ago non torna indietro
a me è successo una volta che avevo infilato la spoletta al contrario nel portaspoletta
antoniab- Super Sarta/o
Allora vediamo se riusciamo a fare una diagnosi all'ammalata prova a inserire la scatola bobina senza spolina , metti l'ago e vedi che succede , poi prova senza mettere la scatola bobina e prova, oppure smonta il fermacrochet senza togliere il crochet e guarda se quando l'ago scende la punta è vicino alla cruna.Facci sapere :)
davide72 ha scritto:Potrebbe allora essere andata fuori fase , forse dopo aver cucito uno spessore tipo la giuntura della gamba jeans.Non è sicuramente un problema di tensione il mancato movimento della barra ago :).L'unica cosa è farla vedere a un centro assistenza ,se è in garanzia ti converrebbe rivolgerti dove lì'hai acquistata.cristinal73 ha scritto:ciao, grazie di aver risposto!
grazie ancora!
Grazie a tutti delle risposte: la macchina è ripartita! Ho aperto l'alloggiamento del crochet e l'ho un po' spostato...non so se sia stato quello ma comunque per ora funziona! speriamo che non si inceppi ancora!
Grazie mille
Grazie mille
cristinal73- Curiosa/o
Argomenti simili
» Manutenzione della Macchina
» pulizia della macchina da cucire
» Prossima all'acquisto della prima macchina
» Scelta della macchina da cucire
» Acquisto della mia prima macchina da cucire
» pulizia della macchina da cucire
» Prossima all'acquisto della prima macchina
» Scelta della macchina da cucire