manutenzione 14sh754
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
manutenzione 14sh754
buondì ragazze.....
sono alle prese con un leggero "rumore di ferraglia" nella mia taglicuci.....
Ogni volta che la uso, dopo faccio una "passata di phon"..... faccio volare tutti i residue... passo un pennellino, ho oliato tutte le parti mobili......
ma voi fate altro??
Ogni volta che la uso, dopo faccio una "passata di phon"..... faccio volare tutti i residue... passo un pennellino, ho oliato tutte le parti mobili......
ma voi fate altro??
egiziaca- Super Sartina/o Attiva/o
Re: manutenzione 14sh754
Buonasera Egiziaca,egiziaca ha scritto:buondì ragazze.....
ma voi fate altro??
questo rumore potrebbe venire se la vite dei uno dei 2 aghi è un pochino lenta, e l'ago sbatte mentre cuce. Controlla, perchè a me è capitato proprio ieri. Stringi bene la vite con il cacciavite che c'è in dotazione con la TC per dare stabilità all'ago. Pulirla con il phon è una bella idea, non ci avevo mai pensato! Grazie
donatellam- Super Sarta/o
grazie Donatella...
grazie per la dritta...
... daro' uno sguardo anche a quelli .....
ma alla fine il rumore sai da dove viene?....da dove passano i fili per gli aghi... azzurro e verde per intenderci.... quando muovo la manopola, sfrega l'aggeggino e fa rumore.... ci ho buttato un po' d'olio anche li... pare vada un po meglio......
ps.... in assenza del compressore....il phon fa la sua figura
... daro' uno sguardo anche a quelli .....
ma alla fine il rumore sai da dove viene?....da dove passano i fili per gli aghi... azzurro e verde per intenderci.... quando muovo la manopola, sfrega l'aggeggino e fa rumore.... ci ho buttato un po' d'olio anche li... pare vada un po meglio......
ps.... in assenza del compressore....il phon fa la sua figura
egiziaca- Super Sartina/o Attiva/o
Io ho la tua stessa TC....copio subito l'idea del phono, al momento io pulivo solo con un pennnello ed al massimo una leggera passata con l'aspirapolvere. L'ho comprata lo scorso ottobre alla Lidl, non l'ho usata moltissimo ma secondo voi è già ora di darle un pò di olio? e se sì dove dovrei metterlo?
Grazie
Grazie
ceto90- Super Sartina/o Attiva/o
Ceto 90,ceto90 ha scritto:Io ho la tua stessa TC....copio subito l'idea del phono, al momento io pulivo solo con un pennnello ed al massimo una leggera passata con l'aspirapolvere. L'ho comprata lo scorso ottobre alla Lidl, non l'ho usata moltissimo ma secondo voi è già ora di darle un pò di olio? e se sì dove dovrei metterlo?
Grazie
l'olio va messo spesso se tu hai letto il libretto di istruzione pagina 46 manutenzione, pulizia della macchina , lubrificazione, è ' tutto perfettamente descritto. c'è l' immagine dove devi esattamente lubrificare le parti meccaniche.
spero di essere stata di aiuto
donatellam- Super Sarta/o
grazie per i preziosi consigli.
ceto90- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» Manutenzione della Macchina
» Manutenzione
» domanda tecnica tc 14sh754
» Piedino zip per Singer 14SH754
» Manutenzione macchine da cucire giocattolo anni '50
» Manutenzione