rivista Modellina
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
rivista Modellina
Ciao care formine,
ancora una volta ho bisogno del vostro aiuto.
Solo stamattina ho scoperto la rivista Modellina e l'ho comprata con grande entusiasmo,modelli molto belli ma...il carta modello comprende anche i margini di cucitura...sono in crisi...ho sempre usato burda e sono abituata ad aggiungere i margini ora non so come procedere..dovrebbe essere più facile?Cosa faccio?Mi date una mano?Vi ringrazio tantissimo. ..
ancora una volta ho bisogno del vostro aiuto.
Solo stamattina ho scoperto la rivista Modellina e l'ho comprata con grande entusiasmo,modelli molto belli ma...il carta modello comprende anche i margini di cucitura...sono in crisi...ho sempre usato burda e sono abituata ad aggiungere i margini ora non so come procedere..dovrebbe essere più facile?Cosa faccio?Mi date una mano?Vi ringrazio tantissimo. ..
ladyrosa- Super Sarta/o
Re: rivista Modellina
io ho sempre usato modellina, semplicemente ricalchi e cuci alla distanza indicata (scusa ma non ricordo quant'è ), ho fatto qualche cosa e mi sono senpre trovata bene
per curiosità...riusciresti a mettere qualche fotina? sto attendendo con impazienza modellina primavera
per curiosità...riusciresti a mettere qualche fotina? sto attendendo con impazienza modellina primavera
kiki- Super Mani di Fata
Re:rivista Modellina
Grazie Kiki,
provero' questo nuovo sistema anche se mi preoccupa un po'...comincero' con qualcosa di semplice.
A proposito di margini di cucitura...non e' un po' pochino 1,5 cm per l'orlo? E' la stessa misura dei margini di cucitura.
Quelloche ho comprato e' modellina inverno..comunque provo a mettere qualche foto...Ciao.
provero' questo nuovo sistema anche se mi preoccupa un po'...comincero' con qualcosa di semplice.
A proposito di margini di cucitura...non e' un po' pochino 1,5 cm per l'orlo? E' la stessa misura dei margini di cucitura.
Quelloche ho comprato e' modellina inverno..comunque provo a mettere qualche foto...Ciao.
ladyrosa- Super Sarta/o
in effetti si, anche se io ho cucito un abito e l'orlo andava bene a 5 cm si vede che sono più bassa rispetto ai loro standard ... di solito io ricalco i modelli ma li faccio sempre un briciolino più lunghi che non si sa mai....il margine di cucitura lo rispetto solo per il resto ma per gli orli abbondo sempre, a tagliare c'è sempre tempo.
kiki- Super Mani di Fata
Credo che un orlo più alto faccia cadere meglio l'abito o la gonna.Lo stesso vale anche per i pantaloni secondo me...
ladyrosa- Super Sarta/o
ladyrosa ha scritto:Credo che un orlo più alto faccia cadere meglio l'abito o la gonna.Lo stesso vale anche per i pantaloni secondo me...
sono d'accordo....
kiki- Super Mani di Fata
ladyrosa- Super Sarta/o
grazie!!!! si davvero carini!!
kiki- Super Mani di Fata
Mi piace tantissimo il cappottino....
ma per ora voglio fare esperienza con questo nuovo metodo facendo la gonna della prima foto.
Se mi riesce mettero' la foto.Ciao.
ma per ora voglio fare esperienza con questo nuovo metodo facendo la gonna della prima foto.
Se mi riesce mettero' la foto.Ciao.
ladyrosa- Super Sarta/o
Argomenti simili
» Ho comprato la rivista modellina e non riesco a capire sui margini di cucitura
» ciaoo potete postarmi qunach efoto della rivista modellina facile
» NUOVO NUMERO DI MODELLINA SEMPLICITY E MODELLINA EXTRA?
» modellina facile e modellina primavera 2012
» MODELLINA E MODELLINA SEMPLICITY
» ciaoo potete postarmi qunach efoto della rivista modellina facile
» NUOVO NUMERO DI MODELLINA SEMPLICITY E MODELLINA EXTRA?
» modellina facile e modellina primavera 2012
» MODELLINA E MODELLINA SEMPLICITY
Pagina 1 di 1