Non un aiuto, ma un consiglio su tessuto
+7
Jam
fannylarouge
rosacanina
gio.c
anietta
maaga
Momy
11 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1
Scusatemi se ho postato nella sezione sbagliata...
Ho comprato questo bellissimo scampolo 75 x 135, sembra un tessuto d'arredamento, visto che è un po' pesantino e "duro". Ma l'ho trovato così carino che ho pensando in fare una giacchina o un pantalone per le bimbe.
Ma adesso lo guardo e piacerebbe fare qualcosa per me. Ci starebbe una gonna, ma io praticamente non le uso...
Pensavo a qualche capo per il sopra. Cose ne pensate? Suggerimenti
Grazie mille!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
Ho comprato questo bellissimo scampolo 75 x 135, sembra un tessuto d'arredamento, visto che è un po' pesantino e "duro". Ma l'ho trovato così carino che ho pensando in fare una giacchina o un pantalone per le bimbe.
Ma adesso lo guardo e piacerebbe fare qualcosa per me. Ci starebbe una gonna, ma io praticamente non le uso...
Pensavo a qualche capo per il sopra. Cose ne pensate? Suggerimenti
Grazie mille!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
Ultima modifica di Momy il Gio Mar 12 2015, 23:20 - modificato 1 volta.
Momy- Super Sarta/o
Re: Non un aiuto, ma un consiglio su tessuto
Bella stoffa, mi piacciono i suggerimenti di maaga!
anietta- Super Sarta/o DOC
La giacchina a maniche corte mi piace Maaga
Ultima modifica di Momy il Gio Mar 12 2015, 23:20 - modificato 1 volta.
Momy- Super Sarta/o
QuotoMomy ha scritto:La giachina a maniche corte mi piace Maaga
gio.c- Super Sarta/o
Idem, ma anche tutto il completo non è da buttare, magari facendo il vestito in tinta unita. Ciclamino?
rosacanina- Super Sarta/o
Ma la stoffa è sufficiente? (75x135)
fannylarouge- Super Sarta/o
E se abbinandola con una tinta unita la usassi solo cper alcune parti? ( tipo maniche, fondo della gonna etc? ) é molto carina ma poca.
Jam- Super Mani di Fata
Jam ha scritto:E se abbinandola con una tinta unita la usassi solo cper alcune parti? ( tipo maniche, fondo della gonna etc? ) é molto carina ma poca.
Io farei con quella stoffa tutta la bordura della giacca che nel figurino è grigio, più l'orlo della gonna, la parte della scollatura ed infine se ne dovesse avanzare farne un cinturino....
Il resto con un tessuto tinta unita che riprenda uno dei dei colori del tessuto a fantasia...Forse anche nero o grigio antracite...
gio.c- Super Sarta/o
Ciao,
anch'io vedrei una soluzione come quella proposta da gio.c
Ho un tessuto simile, ovviamente cambia la fantasia, ma è uno scampolo un pochino più grande e quando le mie capacità me lo permetteranno pensavo di confezionarmi un tubino
anch'io vedrei una soluzione come quella proposta da gio.c
Ho un tessuto simile, ovviamente cambia la fantasia, ma è uno scampolo un pochino più grande e quando le mie capacità me lo permetteranno pensavo di confezionarmi un tubino
Fiordicampo- Utente
assolutamente daccordo
Jam- Super Mani di Fata
aantonella- Super Mani di Fata
Grazie a tutte che hanno investito del tempo per darmi delle idee
Allora... vedo di rispondere un po in generale.
L'idea della giacchina mi piace più delle altre perché, conoscendomi so che la sfrutterei di più. Volevo giusto una cosa sbarazzina, ho un stile "casual" e anche se non sono più una ragazzina non mi vedo con l'abbinamento vestito/giacca (solo se dovessi andare a una cerimonia ).
Ricordatevi anche che sono agli inizi e se non ho un cartamodello da copiare sono in alto mare... Anche se potrei provare a buttare giù qualcosa
Allora... vedo di rispondere un po in generale.
L'idea della giacchina mi piace più delle altre perché, conoscendomi so che la sfrutterei di più. Volevo giusto una cosa sbarazzina, ho un stile "casual" e anche se non sono più una ragazzina non mi vedo con l'abbinamento vestito/giacca (solo se dovessi andare a una cerimonia ).
Ricordatevi anche che sono agli inizi e se non ho un cartamodello da copiare sono in alto mare... Anche se potrei provare a buttare giù qualcosa
- Spoiler:
- (...come ho cominciato oggi per un top che mi piaceva ma la rivista è giapponese - ho stampato il disegno tecnico e scalato le misure - per fortuna è un modello con le linee pulite e "largo". Eccolo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" /> Ho fatto una prova con il tnt e praticamente era giusto
Momy- Super Sarta/o
Io ci farei un paio di jeans, è un tessuto che si presta bene! :)
Ciao,
suggerimento: parti dal modello delle giacche che ti eri confezionata, modifichi lo scollo davanti e dai un po' di sagoma con due pinces.
Io non borderei nulla in maniera così importante, al massimo un profilo leggero.
L'importante è che non modifichi il giro manica e le spalle, se le giacche ti andavano bene, questi sono i punti più rognosi della vestibilità delle giacche.
Fai una prova col TNT, tenendo conto che la caduta del tessuto sarà ovviamente un po' diversa.
Poi vogliamo vedere il risultato.
A presto
Barbara
suggerimento: parti dal modello delle giacche che ti eri confezionata, modifichi lo scollo davanti e dai un po' di sagoma con due pinces.
Io non borderei nulla in maniera così importante, al massimo un profilo leggero.
L'importante è che non modifichi il giro manica e le spalle, se le giacche ti andavano bene, questi sono i punti più rognosi della vestibilità delle giacche.
Fai una prova col TNT, tenendo conto che la caduta del tessuto sarà ovviamente un po' diversa.
Poi vogliamo vedere il risultato.
A presto
Barbara
barlafuss- Super Sarta/o
@Cri: ci avevo fatto un pensierino per un pantalone, ma ho scartato l'idea. Primo perché non sono ancora in grado di farlo e secondo (ma non meno importante) perché ho già un culo grande come una casa, figurati con un pantalone colorato
@Barbara: sai che non ci avevo pensato in usare i cartamodelli delle mie giacche? Grazie del suggerimento!
@Barbara: sai che non ci avevo pensato in usare i cartamodelli delle mie giacche? Grazie del suggerimento!
- Spoiler:
- Se capisce che ho molto da imparare ancora, cominciando per ragionare di più (perdonate questa mamma casalinga che non riesci a dormire più di 5 ore di seguito da più di 4 anni - il mio cervello sta risentendo)
Momy- Super Sarta/o
Alla fine ho decido di fare un giacchino che ho visto sulla rivista I Miei Cartamodelli. Userò la stoffa in questione + un jeans (se mi basta quello che ho...). Comunque sto avendo problemi in tracciare due parti del cartamodello Se qualcuna vuole passare [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e cercare di illuminarmi sarò grata!
Momy- Super Sarta/o
Momy- Super Sarta/o
Argomenti simili
» aiuto tessuto plissè!
» consiglio sul tessuto
» Consiglio Abito/Tessuto!
» Tessuto cadì.. consiglio per l'orlo
» Consiglio per posizione cartamodello borsa su tessuto e tela adesiva
» consiglio sul tessuto
» Consiglio Abito/Tessuto!
» Tessuto cadì.. consiglio per l'orlo
» Consiglio per posizione cartamodello borsa su tessuto e tela adesiva