Tessuto cadì.. consiglio per l'orlo
2 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1
Tessuto cadì.. consiglio per l'orlo
Buongiorno a tutte,
sto finendo un tubino in cadì. ... considerando che il tessuto è abbastanza pregiato e che il tubino sta uscendo veramente bene e molto pulito... volevo fare l'orlo anche delle maniche invisibile ovviamente a mano.
Ma per caso sapete se c'è un altro modo più professionale? per esempio stirare prima sul rovescio una sorta di fliselina o uno sbieco .. cose simili o dite che va bene l'orlo a mano?
Grazie!
sto finendo un tubino in cadì. ... considerando che il tessuto è abbastanza pregiato e che il tubino sta uscendo veramente bene e molto pulito... volevo fare l'orlo anche delle maniche invisibile ovviamente a mano.
Ma per caso sapete se c'è un altro modo più professionale? per esempio stirare prima sul rovescio una sorta di fliselina o uno sbieco .. cose simili o dite che va bene l'orlo a mano?
Grazie!
ele820- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Tessuto cadì.. consiglio per l'orlo
Lo sbiego lo metterei solo alla fine della piega da fare per farlo venire più pulito e poi piegherei il tessuto e farei il punto invisibile a mano .il metodo che dici con la fisellina va bene per un tessuto più sostenuto.
lina due- Super Sartina/o Attiva/o
ok quindi..
Ciao,
grazie per la risposta.
Quindi scusami mi suggerisci di mettere lo sbieco e poi puntarlo con un punto invisibile?
In sintesi:
metto lo sbieco sul dritto del tessuto. Lo cucio a macchina. Con il ferro da stiro lo stiro all'interno quindi verso il rovescio del tessuto e poi lo punto con un punto invisibile.
Giusto? Ho capito bene?
Ele
grazie per la risposta.
Quindi scusami mi suggerisci di mettere lo sbieco e poi puntarlo con un punto invisibile?
In sintesi:
metto lo sbieco sul dritto del tessuto. Lo cucio a macchina. Con il ferro da stiro lo stiro all'interno quindi verso il rovescio del tessuto e poi lo punto con un punto invisibile.
Giusto? Ho capito bene?
Ele
ele820- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Tessuto cadì.. consiglio per l'orlo
Esattamente!!
lina due- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» consiglio sul tessuto
» Cadì o Khadi
» Non un aiuto, ma un consiglio su tessuto
» Dove trovare TNT( tessuto non tessuto) colorato per shopping bag?
» Che tessuto è?
» Cadì o Khadi
» Non un aiuto, ma un consiglio su tessuto
» Dove trovare TNT( tessuto non tessuto) colorato per shopping bag?
» Che tessuto è?
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1