Ciao, sono nuova
+13
agapula
gigetta
shiva
Mary
anietta
mimmina
rigazzarò
sere
antonietta
cippalippa
pocuci
silvia
Monica crea&ricrea
17 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ciao, sono nuova
Mi sono iscritta adesso, ma non so se sono nella sezione giusta...se sbaglio scusatemi
Per quanto riguarda il cucito ho frequentato un corso anni fa dove mi hanno insegnato un bel pò di cose, ma attualmente sono un molto arruginita perchè sono ferma da molto, da quando è nata la seconda bimba...non ho molto tempo. Ma mi piacerebbe ricomimciare a tempo pieno. Anni fa l'idea era, una volta finito il corso, farne un lavoro. Poter lavorare a casa, e riuscire a stare comunque con le bambine...Come faceva mia mamma : lei era sarta. Lei cuciva e io lì vicino facevo i compiti da bambina....Ma se n'è andata troppo presto e non ho fatto in tempo a farmi insegnare nulla. Così ho trovato l'annuncio di una scuola qui vicino e mi sono iscritta...ho poi scoperto che era la stessa scuola che aveva frequentato mia mamma, ovviamente era cambiata l'insegnante, ma il metodo era quello...ma mi sto dilungando troppo...Volevo solo aggiugere che mi piace anche fare uncinetto e mi piacerebbe imparare a fare maglia. Monica
Per quanto riguarda il cucito ho frequentato un corso anni fa dove mi hanno insegnato un bel pò di cose, ma attualmente sono un molto arruginita perchè sono ferma da molto, da quando è nata la seconda bimba...non ho molto tempo. Ma mi piacerebbe ricomimciare a tempo pieno. Anni fa l'idea era, una volta finito il corso, farne un lavoro. Poter lavorare a casa, e riuscire a stare comunque con le bambine...Come faceva mia mamma : lei era sarta. Lei cuciva e io lì vicino facevo i compiti da bambina....Ma se n'è andata troppo presto e non ho fatto in tempo a farmi insegnare nulla. Così ho trovato l'annuncio di una scuola qui vicino e mi sono iscritta...ho poi scoperto che era la stessa scuola che aveva frequentato mia mamma, ovviamente era cambiata l'insegnante, ma il metodo era quello...ma mi sto dilungando troppo...Volevo solo aggiugere che mi piace anche fare uncinetto e mi piacerebbe imparare a fare maglia. Monica
Re: Ciao, sono nuova
Ciao Monica, benvenuta fra noi!
Credo che hai trovato il posto migliore per togliere la ruggine... qui l'entusiasmo per il cucito non manca!
(e sei anche nella sezione giusta per presentarti )
Credo che hai trovato il posto migliore per togliere la ruggine... qui l'entusiasmo per il cucito non manca!
(e sei anche nella sezione giusta per presentarti )
silvia- Super Sarta/o DOC
Grazie Silvia, per il banvenuto...Spero veramente di ritrovare l'entusiasmo col vostro aiuto...adesso però devo spegnere il PC, devo ancora stirare qualcosina per la mia bimba grande che domani va a scuola, magari già da domani ci troviamo in giro per il forum, mi sa che inizierò dalle sezione delle chiacchiere così non sbaglio (almeno spero) ciao Monica
Ciao Monica, benvenuta in questo forum.
pocuci- Super Sarta/o
Benvenuta Monica, piacere di avaerti con noi! Anche la mia mamma era sarta, come per altre di questo forum, ma non aveva voluto insegnarmi a cucire perchè lo riteneva un lavoro faticoso, diceva: " o ai già tirat indenant avonde io le gusele...." traduzione dal friulano "ho già cucito abbastanza io": Adesso ho iniziato a cucire per passione anche se le mie creazioni lasciano molto a desiderare. Un abbraccio.
cippalippa- Super Mani di Fata
benvenuta Monica....
antonietta- Super Mani di Fata
Benvenuta fra noi Monica......
sono sicura che qui risveglierai in te tutta la "sartite" repressa in questi anni....solo che poi ti rimarra poco tempo ...comunque...starai sempre qui a leggere che c'è di nuovo ......
mamma mia come si fa??
sono sicura che qui risveglierai in te tutta la "sartite" repressa in questi anni....solo che poi ti rimarra poco tempo ...comunque...starai sempre qui a leggere che c'è di nuovo ......
mamma mia come si fa??
mimmina- Super Sarta/o
Grazie a tutte per avermi accolto così simpaticamente tra voi. spero che oltre alla "collaborazione sartoriale" nascano anche delle belle amicizie...A presto Monica
Benvenuta Monica, anche mia madre era sarta, mi ha insegnato qualcosa, ma poi ho imparato da sola, provando e riprovando!!! Anche mia figlia ha seguito il piacere di cucire, ce l'abbiamo nel dna!!!! Vedrai che con l'aiuto delle esperte, sarai presto capace di realizzare qualcosa di interessante!!
anietta- Super Sarta/o DOC
Benvenuta Monica!
Anch'io sono messa come te! Anni fa corso di cucito ed ora arruginita più che mai e con il "blocco del cucito",
anche se qualcosina ho iniziato a fare. Alcune cose terminate (copri macchina da cucire) ed altre no (gilet...).
Sono indiscreta se ti chiedo da dove scrivi?
Ancora benvenuta!
Anch'io sono messa come te! Anni fa corso di cucito ed ora arruginita più che mai e con il "blocco del cucito",
anche se qualcosina ho iniziato a fare. Alcune cose terminate (copri macchina da cucire) ed altre no (gilet...).
Sono indiscreta se ti chiedo da dove scrivi?
Ancora benvenuta!
NON SARA' MICA QUELLO DI PRESINE!?!?Mary ha scritto: Alcune cose terminate ed altre no (gilet...)
uahauhauh!!
BENVENUTA MONICA! vedrai che qui te la faremo passare la ruggine...anzi ti verrà voglia di cucire l'impossibile!!!preparati!
benarrivata :)
gigetta- Super Mani di Fata
benvenuta e non ti preoccupare di niente ...qui viene tutto naturale e anche se sbagli o non sai o hai dubbi qui qualcuno che corre ad aiutarti lo trovi sempre.
agapula- Super Mani di Fata
- Spoiler:
E' sicuramente quello! Potremmo adottarlo come divisa del forum!shiva ha scritto:NON SARA' MICA QUELLO DI PRESINE!?!?
uahauhauh!!
silvia- Super Sarta/o DOC
Ciao Monica....benvenuta fra noi!!!
Che bello anche a me piacerebbe fare un corso...ma dalle mie parte non ne trovo nemmeno l'ombra!!! uffa!
Non importa se sei arrugginita..la pratica toglie ogni tipo di ruggine...vedrai! Benvenuta di nuovo!!!
Che bello anche a me piacerebbe fare un corso...ma dalle mie parte non ne trovo nemmeno l'ombra!!! uffa!
Non importa se sei arrugginita..la pratica toglie ogni tipo di ruggine...vedrai! Benvenuta di nuovo!!!
Chocolatlady- Super Sartina/o Attiva/o
ben arrivata :)
Velena12- Super Mani di Fata
Grazie ancora a tutte per avermi accolta così calorosamente e in tante, mi chiedo come farò a non confondermi con i nomi, se succederrà scusatemi...Scrivo dal Piemonte dalla prov. di Cuneo
Benvenuta
clouacia- Super Sartina/o Attiva/o
ciao benvenuta................
firomano- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» Ciao a tutti, sono nuova che più nuova non si può! ;-) mi consigliate?
» Ciao, sono nuova
» Ciao sono nuova
» Ciao, sono nuova!
» Ciao, sono nuova
» Ciao, sono nuova
» Ciao sono nuova
» Ciao, sono nuova!
» Ciao, sono nuova
Pagina 1 di 1