grovigli di fili vicino al crochet
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
grovigli di fili vicino al crochet
ciao ragazze,
sono tipo tre ore che sono in ballo con il crochet: dopo 2-3 punti si blocca l'ago, aprendo sotto vedo che si sono formati molti fili impigliati fra crochet e ago. ho provato a: pulire il sotto, avvitare il crochet alla giusta tensione (l'ho trovato un po' allentato, ma dopo la prova filo in sospensione ora è giusto), mettere e rimettere la spolina dentro, rimettere il filo nel crochet... ho fatto una prova a vuoto (senza tessuto, con il cassettino aperto in modo da vedere cosa succede) e noto che l'ago quando scende impiglia il filo con l'astina del crochet e così mi sembra si crea il groviglio. ma non so come risolvere il problema
qualcuna ha un idea? vi è mai capitato?
sono tipo tre ore che sono in ballo con il crochet: dopo 2-3 punti si blocca l'ago, aprendo sotto vedo che si sono formati molti fili impigliati fra crochet e ago. ho provato a: pulire il sotto, avvitare il crochet alla giusta tensione (l'ho trovato un po' allentato, ma dopo la prova filo in sospensione ora è giusto), mettere e rimettere la spolina dentro, rimettere il filo nel crochet... ho fatto una prova a vuoto (senza tessuto, con il cassettino aperto in modo da vedere cosa succede) e noto che l'ago quando scende impiglia il filo con l'astina del crochet e così mi sembra si crea il groviglio. ma non so come risolvere il problema
Pasticcia- Super Sartina/o Attiva/o
Re: grovigli di fili vicino al crochet
Pasticcia ha scritto:ciao ragazze,
Ciao , che macchina hai?
ciao!
una toyota jeans, lo so di fascia bassa, ma al momento non potevo permettermi nulla di più, anche perchè sono all'inizio!
Pasticcia ha scritto:una toyota jeans, lo so di fascia bassa, ma al momento non potevo permettermi nulla di più, anche perchè sono all'inizio!
Dovrebbe essere quella con crochet oscillante , prova a cambiare ago , poi prova a fare 2/3 punti a mano girando il volantino e controllo che il filo faccia tutto il suo percorso senza incepparsi , non vorrei che fosse un problema del salva ago oppure un problema della molla recuperafilo
Ultima modifica di davide72 il Ven Apr 17 2015, 13:31 - modificato 1 volta.
Ciao Pasticcia....ce l'ho anche io.... Ogni volta che cucio un nuovo tessuto o utilizzo un filo scadente succede anche a me... Ti consiglio di regolare ancora un po' la tensione del filo facendo prove su un avanzo del tessuto che devi utilizzare... E usare l'ago adatto... Purtroppo l'ho acquistata appena ho cominciato a cucire... Sapendo prima avrei aspettato un po' ed acquistato una macchina migliore in seguito...
Fammi sapere....
Fammi sapere....
gio.c- Super Sarta/o
Grazie mille!
avevate ragione, ho cambiato ago, filo e fatto piano i punti a mano, e il problema si è risolto. per me resta un mistero, ma ha funzionato...quindi bene così! vado a cucire
avevate ragione, ho cambiato ago, filo e fatto piano i punti a mano, e il problema si è risolto. per me resta un mistero, ma ha funzionato...quindi bene così! vado a cucire
Argomenti simili
» grovigli sul crochet e ammassi di fili sul retro del lavoro
» Dicembre 2012 N.12/2012
» Grovigli di filo
» Differenze crochet
» Dicembre 2012 N.12/2012
» Grovigli di filo
» Differenze crochet
Pagina 1 di 1