grovigli sul crochet e ammassi di fili sul retro del lavoro
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Beata te che hai risolto il groviglio smontando e rileggendo il manuale. Io ho rotto la macchina alla mia mamma. E' una Toyota RS2000, so che non è il massimo ma finchè non ci ho messo le mani io, con la mia fissa di cucire le borse, funzionava benissimo.
Inizi a cucire, 2-3 punti e... sdeng! Rumoraccio di ferraglia e si blocca, il rocchetto di filo salta per aria, il crochet esce dal suo alloggiamento e c'è un groviglio di filo sull'innesto, togli il tessuto e sul retro... un ammasso di una gran quantità di filo che non si sa come se lo sia tirato visto che ha cucito solo 2-3 punti
L'abbiamo portata in assistenza e per 30 euro hanno detto di averla ricentrata. Provata da loro, funziona di nuovo torniamo a casa e... niente risalta tutto come prima!
E' davvero da buttare?
Se qualcuno ha idea di come poter risolvere il problema.. grazie dei suggerimenti
Inizi a cucire, 2-3 punti e... sdeng! Rumoraccio di ferraglia e si blocca, il rocchetto di filo salta per aria, il crochet esce dal suo alloggiamento e c'è un groviglio di filo sull'innesto, togli il tessuto e sul retro... un ammasso di una gran quantità di filo che non si sa come se lo sia tirato visto che ha cucito solo 2-3 punti
L'abbiamo portata in assistenza e per 30 euro hanno detto di averla ricentrata. Provata da loro, funziona di nuovo torniamo a casa e... niente risalta tutto come prima!
E' davvero da buttare?
Se qualcuno ha idea di come poter risolvere il problema.. grazie dei suggerimenti
pennuta- Utente
Non conosco la toyota prova a controllare la scatola della spolina a me l'aveva fatto la singer una volta ,avevo rotto un ago e avevo spuntato la scatola della bobina una punta piccola piccola . In assistenza la avevano rimessa in fase ho comprato una scatola nuova ed ha funzionato benissimo per molti anni adesso è in pensione la poverina.
mery6112- Super Sartina/o Attiva/o
grazie!
Grazie mille del suggerimento, in effetti di aghi ne ho rotti qualcuno mentre cucivo una borsa da un paio di pantaloni di cotone...
Ti farò sapere se era quello, tks-tks
A presto
Ti farò sapere se era quello, tks-tks
A presto
pennuta- Utente
Grande Mary612!
Grazie Mary!!! Il tuo suggerimento sembra aver risolto il problema, almeno per ora.
Il mio babbone (la mia roccia 81enne ) con la manualità del vecchio artigiano, si è messo a smontare l'alloggiamento del crochet e come da te suggerito c'era una scalfittura, lui invece che ricomprare il pezzo, per adesso ha provato a limare la scalfittura e... la macchina è ripartita!
Grazie mille del suggerimento prezioso!
Il mio babbone (la mia roccia 81enne ) con la manualità del vecchio artigiano, si è messo a smontare l'alloggiamento del crochet e come da te suggerito c'era una scalfittura, lui invece che ricomprare il pezzo, per adesso ha provato a limare la scalfittura e... la macchina è ripartita!
Grazie mille del suggerimento prezioso!
pennuta- Utente
grovigli sul crochet e grande ammasso sul retro del lavoro
Quando si cuce, si deve fare molta attenzione agli strani rumori che a volte fa la macchina per cucire, la semplice rottura di un ago, o la sola spuntatura di esso, può provocare un vero disastro. Quindi io consiglio appena si sente uno strano rumore, fermarsi, se possibile consultare subito il libretto di istruzioni per vedere qual'è il rimedio migliore.
Anche a me, per la rottura di un ago, ho poi dovuto cambiare il chochet.
Sarebbe anche buona cosa fare sempre una prova sul tessuto che si vuol cucire.
Ciao a tutte Francesca
Anche a me, per la rottura di un ago, ho poi dovuto cambiare il chochet.
Sarebbe anche buona cosa fare sempre una prova sul tessuto che si vuol cucire.
Ciao a tutte Francesca
FranCosso- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» grovigli sul crochet e ammassi di fili sul retro del lavoro
» grovigli di fili vicino al crochet
» fili sul retro del lavoro
» Punti lenti su retro
» problema di fili e cuciture con la pfaff: URGENTE!!! lavoro da consegnare
» grovigli di fili vicino al crochet
» fili sul retro del lavoro
» Punti lenti su retro
» problema di fili e cuciture con la pfaff: URGENTE!!! lavoro da consegnare