Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Bisogno di conforto !!!

+2
Elisabetta Volpi
Sofia1992
6 partecipanti

Andare in basso

Bisogno di conforto !!! Empty Bisogno di conforto !!!

Messaggio  Sofia1992 Mer Apr 29 2015, 16:04

Ciao ragazze! Vi seguo sempre da tanto .... Non scrivo mai perché sono un autodidatta non mi sento brava come voi e di certo non sono la persona adatta per dare consigli :) però oggi sento troppo il bisogno di voi ! Ultimamente una mosca mi ronza nella testa e non mi da pace .... Iscrivermi a un corso di modellismo e confezione... Sono di Siena e non ci sono tante disponibilità qui però ho trovato gli istituti Callegari ... Domani ho l incontro .... Che dite sono validi? Lo avete frequentati? So che danno un attestato .... Sapete più o meno i costi ???? Grazie per il vostro aiuto aspetto tante risposte sennò oggi non mi do veramente pace ho bisogno di voiiiii :)
Sofia1992
Sofia1992
Utente
Utente

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 20.04.14

Torna in alto Andare in basso

Bisogno di conforto !!! Empty Re: Bisogno di conforto !!!

Messaggio  Elisabetta Volpi Mer Apr 29 2015, 16:11

Posso darti solo il conforto !!! Non sono di Siena, e non conosco i corsi che si tengono in quella zona.
Ciao e coraggio !!!

Elisabetta Volpi
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 68
Località : como -varese

http://e.volpi4@virgilio.it

Torna in alto Andare in basso

Bisogno di conforto !!! Empty Re: Bisogno di conforto !!!

Messaggio  cinzia Mer Apr 29 2015, 16:26

sofia non lo conosco, però come per tutti i corsi devi accertarti:
-che le persone che insegnano siano veramente valide (fatti dare almeno il nome di un insegnante)
-che ti diano un calendario preciso dei tempi del corso
-che l'attestato sia valido e riconosciuto

Mi raccomando non firmare nulla anche se sei presa dall'entusiasmo, torna a casa e riflettici con calma, se ti dicono oggi c'è uno sconto, domani no lascia perdere
una volta saputo il prezzo e i tempi confrontali con un corso professionale di quelli tenuti dalla regione o comunque che rilasciano titoli professionali
In bocca al lupo !




cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Bisogno di conforto !!! Empty Consigli preziosissimi!!!

Messaggio  Sofia1992 Mer Apr 29 2015, 16:33

Grazie infinite !!!! Seguirò le tue dritte .... La ragazza con cui ho parlato oggi pomeriggio. Ha detto che il programma e l orari delle lezioni lo decido io .... È il costo del corso varia un po anche per questo .... Al termine del corso C è un attestato di frequenza che io posso usare in un ambito lavorativo .... Però nonci sono esami o cose del genere almeno non mi ha detto nulla... Ora tutto sta nel costo ... Perché se è esagerato non mi conviene visto che mi danno solo un attestato ... Boh sono in confusione... Solo che da queste parti non trovo veramente nulla .... Grazie infinite Cinzia
Sofia1992
Sofia1992
Utente
Utente

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 20.04.14

Torna in alto Andare in basso

Bisogno di conforto !!! Empty Re: Bisogno di conforto !!!

Messaggio  Sofia1992 Mer Apr 29 2015, 16:35

Elisabetta Volpi ha scritto:Posso darti solo il conforto !!!   Non sono di Siena, e non conosco i corsi che si tengono in quella zona.
Ciao e coraggio !!!

Grazie elisabetta ho tanto bisogno anche di cotesti ! Grazie
Sofia1992
Sofia1992
Utente
Utente

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 20.04.14

Torna in alto Andare in basso

Bisogno di conforto !!! Empty Ciao,

Messaggio  Lucipat Mer Apr 29 2015, 22:19

Io abito in provincia di Siena e a quanto ne so l'offerta è davvero scarsa.
Non so se ti puoi spostare, ma se lo puoi fare a Pontedera c'è il modartech che fa anche dei corsi "concentrati"
Il sabato. Altrimenti ci sono i vari istituti superiori con indirizzo produzioni industriali e artigianali moda e abbigliamento. Certamente sarebbe un bell'impegno visto che durano 5 anni.
Io, se facessero i corsi serali all'ipsia di Pontedera, ci farei un pensierino ma purtroppo non li fanno Crying or Very sad
Lucipat
Lucipat
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 26.02.14
Località : Val d' Orcia

Torna in alto Andare in basso

Bisogno di conforto !!! Empty Che bello!!!

Messaggio  Sofia1992 Mer Apr 29 2015, 22:30

Finalmente qualcuna delle mie zone... Ora vado a dare un occhiata a questa ipsia che mi hai consigliato... Grazie ! No no altri cinque anni no ahahahaha boh anche a me non sembra chissà che domani vado a sentire ... Più che altro è il fatto che non rilasciano un diploma ma solo un attestato di frequenza mi preoccupa non dovrei sentire anche quanto vogliono e valutare un po' vi farò sapere intanto vado a guardare .... Grazie Bisogno di conforto !!! 316630
Sofia1992
Sofia1992
Utente
Utente

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 20.04.14

Torna in alto Andare in basso

Bisogno di conforto !!! Empty Io sono di Sarteano

Messaggio  Lucipat Mer Apr 29 2015, 22:50

Bisogno di conforto !!! 316630
Fai bene a valutare tutto molto attentamente.
Molto dipende da ciò che vuoi ottenere e raggiungere, se vuoi solo approfondire le tue conoscenze nel cucito per interesse personale oppure vuoi
fare di questo interesse una professione. Nel secondo caso io ti consiglierei di puntare sulla qualità del corso, in fondo sono corsi abbastanza costosi a tutti i livelli quindi, per un futuro sbocco lavorativo, è meglio investire qualcosa in più.
Vicino a te hai due istituti prestigiosi, uno è il polimoda a Firenze e l'altro è il modartech a Pontedera.
In bocca al lupo!
Lucipat
Lucipat
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 26.02.14
Località : Val d' Orcia

Torna in alto Andare in basso

Bisogno di conforto !!! Empty Io sono di montepulciano ...

Messaggio  Sofia1992 Gio Apr 30 2015, 08:53

Che ganzo siamo vicine!!!!! Boh sinceramente mi devo schiarire un po le idee speriamo mi sa di aiuto oggi questo colloquio....
Sofia1992
Sofia1992
Utente
Utente

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 20.04.14

Torna in alto Andare in basso

Bisogno di conforto !!! Empty Vi racconto come è andata !!!

Messaggio  Sofia1992 Gio Apr 30 2015, 20:27

Ciao ragazze!!!! Sono andata a sentire .... Allora io dovrei fare un corso di sei mesi più o meno con un insegnante per me con cui avrei fatto un mio programma e l avrei seguito .... Avrei deciso da me anche l orario delle lezioni .... Che sarebbero dovute essere circa 75 .... Questo corso era per tecnico modellista in seguito avrei dovuto fare un altro corso con le solite modalità per confezioni ... Ogni corso l avrei dovuto pagare 5900 euro ! Una cifra assurda !!!! Penso che rinuncio ... Più che altro perché alla fine avrei avuto solo un semplice attestato di frequenza .... Nessun diploma o cosa riconosciuta .... !!!! Che dite voi ? Fo bene a rinunciare ??
Sofia1992
Sofia1992
Utente
Utente

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 20.04.14

Torna in alto Andare in basso

Bisogno di conforto !!! Empty Re: Bisogno di conforto !!!

Messaggio  Momy Gio Apr 30 2015, 21:47

Non vorrei dire cavolate, non avendo frequentato corsi di cucito, ma mi sembra una cifra esagerata per un corso che non ti rilascia un diploma. Cerca altre possibilità Wink
Momy
Momy
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 04.06.12
Età : 48
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Bisogno di conforto !!! Empty Re: Bisogno di conforto !!!

Messaggio  eddyver Gio Apr 30 2015, 22:46

Premetto che non sono una sarta e tantomeno professionista!!! Ma cosa ti serve avere "un pezzo di carta" ? Se non hai già qualcuno che ti ha garantito un lavoro solo se hai quel titolo di studio, e in quel caso dovrebbero essere loro a dirti che cosa devi frequentare.
Se non hai un obiettivo chiaro e preciso ti serve di più cercare un corso di qualità e non tanto un pezzo di carta.....
Forse ti sembrerà strano il mio consiglio, ma a 53 anni .......

eddyver
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 02.10.14

Torna in alto Andare in basso

Bisogno di conforto !!! Empty Avete ragione !

Messaggio  Sofia1992 Gio Apr 30 2015, 23:11

Il tuo consiglio non mi sembra affatto strano anzi sono perfettamente d accordo !!! Non mi serve a nulla !!!! Continuerò a seguire la mia passione da autodidatta!!!!!
Sofia1992
Sofia1992
Utente
Utente

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 20.04.14

Torna in alto Andare in basso

Bisogno di conforto !!! Empty Re: Bisogno di conforto !!!

Messaggio  eddyver Gio Apr 30 2015, 23:28

Bisogno di conforto !!! 316630 guarda molto è sempre con attenzione, sopratutto i capi di alta sartoria ...un abbraccio con l' augurio di realizzare i tuoi sogni... Non demordere mai sunny

eddyver
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 02.10.14

Torna in alto Andare in basso

Bisogno di conforto !!! Empty Re: Bisogno di conforto !!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.