Le bestie nere del cucito...
+48
lapalisse
nicla.z
dolores99
aantonella
Elisabetta Volpi
mataiana
Mizly
Isadora
marypoppins
Ghigola
Daniela Santilli
eri88
pieretta
JennyC
rosaria200
machecucio
Misa
Dotta
sym2006
anietta
duogy
Carla '69
Asyla
MANUS
Thumbelina
cippalippa
kiki
SuperP
shiva
Silvia*Alphard
Francesca978
lelymara
lovecat
sonietta
cinzia
Marina
gigetta
rigazzarò
annina
Giada Lunastorta
knock
mimmina
silvia
elena
gigia70
akela78
China
sere
52 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: Le bestie nere del cucito...
gigetta ha scritto:Per me la bestia nera è... capire cosa devo fare...
ahahah concordo in pieno per me è una bestia nera qualsiasi cosa non conosca ancora e non abbia avuto modo di provare, mi viene un attacco di panico al sol pensiero!
Isadora- Super Sartina/o Attiva/o
Dunque, ho appena comprato il mio primo Burda, ho scelto il modello, e ho aperto il cartamodello e sono rimasta così Mamma mia, e che sono tutte queste righe!? Insomma, il cartamodello è la prima bestia nera! Qua, o faccio un corso di taglio e cucito o spero nel manuale di Burda che mi deve arrivare!!
Mizly- Super Sartina/o Attiva/o
basta cominciare da cose tipo sacchetti di stoffa,borse per la spesa,cuscini,presine,sottopentole,pigiama o camicia da notte,vestiti per le bambole,sacchettini portalavanda per armadi,grembiuli da cucina........fare gli orli,ricavare modelli(avete provato a ricavare il modello segnando i contorni con un pennarello e poi ricalcarlo su carta velina?),fare occhielli,cuciture diritte...non faranno più paura,poi passate a cose meno semplici,secondo me è importante veder finiti i lavori,dà soddisfazione,autostima,quindi maggior sicurezza nell'andare avanti....provate e ci risentiamo
marypoppins- Super Mani di Fata
se ti può interessare, io ho imparato a decifrare il foglio dei tracciati di Burda grazie a questo video di Daniela. Ti consiglio di guardare un po' tutti i suoi tutorial: c'è molto da imparare e ci sono anche dei progettini semplici per chi vuole prendere confidenza con taglio e cucitoMizly ha scritto:... e ho aperto il cartamodello e sono rimasta così Mamma mia, e che sono tutte queste righe!? ...
mataiana- *Cri's Super Angel*
Grazzzzziiee! Corro a dargli un'occhiata!
Mizly- Super Sartina/o Attiva/o
Io ho cominciato a cucire con il refashion. Da un paio di pantaloni vecchi fare una gonna.
Così non avendo paura di tagliare in quanto il tessuto non mi costa niente ho cominciato e imparato a fare tante cose. l'ultimo lavoro da una camicetta bianca vecchia ho modificato il collo facendolo meno a punta, e applicato una fascia di pizzo sulle spalle. E' venuta bene, se fossi brava a computer, vi farei vedere la foto. ciao a tutte.
Così non avendo paura di tagliare in quanto il tessuto non mi costa niente ho cominciato e imparato a fare tante cose. l'ultimo lavoro da una camicetta bianca vecchia ho modificato il collo facendolo meno a punta, e applicato una fascia di pizzo sulle spalle. E' venuta bene, se fossi brava a computer, vi farei vedere la foto. ciao a tutte.
posso aggiungere una insospettabile??? fare una fila di gancetti da gonna cuciti precisi senza che si spostino
aantonella- Super Mani di Fata
qualcuno mi puo' aiutare con il manuale in Italiano della singer mod. futura 2010. L ' ho trovata ma non il manuale. Grazie
dolores99- Curiosa/o
Vi informo che da principiantissima quale sono, leggendo qui mi si sta sviluppando una fobia da tasche/maniche/asole... per i cartamodelli vediamo, ci provo in questi giorni! ;-)
nicla.z- Super Sarta/o
Re: le bestie nere
[quote="se ti può interessare, io ho imparato a decifrare il foglio dei tracciati di Burda grazie a [url=http://scuoladicucito.blogspot.it/2008/03/per-il-compleanno-di-mia-cognata-le.html]questo video[/url] di Daniela. Ti consiglio di guardare un po' tutti i suoi tutorial: c'è molto da imparare e ci sono anche dei progettini semplici per chi vuole prendere confidenza con taglio e cucito "]
Grazieeee! Mi saranno sicuramente utili!
Adesso devo solo aspettare che arrivi la macchina
Grazieeee! Mi saranno sicuramente utili!
Adesso devo solo aspettare che arrivi la macchina
lapalisse- Curiosa/o
io sto iniziando ora la mia prima camicia... vedremo cosa ne verrà fuori!!!
per ora ho proprio un odio per gli sbieghini... non capisco perchè non riesco ad attaccarli con una cucitura perfettamente dritta, ogni volta è tutto un disda e rifai continuo!!!
per ora ho proprio un odio per gli sbieghini... non capisco perchè non riesco ad attaccarli con una cucitura perfettamente dritta, ogni volta è tutto un disda e rifai continuo!!!
sarapd- Super Sartina/o Attiva/o
Mi è arrivata la macchina qualche giorno fa (mai preso un ago in mano).. mi sono sentita soddisfatta quando sono riuscita a sistemare i fili per prepararla a cucire!!!
SpanknapS- Curiosa/o
Le bestie nere sono tante...
ma dato che cucio sempre abiti per bambole, fare i margini (cioè non far vedere all interno tutte quelle brutte cuciture della stoffa lasciata 'grezza' è un impresa... per nonn parlare dei margini degli angoli... non capisco come devo infilare/piegare la stoffa per fare dei margini rifiniti decenti...
Altra bestia: cucire a macchina linee curve e dritte e con una distanza del margine di cucitura sempre perfettamente parallela ai pezzi da cucire (soprattutto curvi o un po' curvi.. fibche' e' dritta la linea e' facile ma poi...)
Altra bestia: non avere mai i soldi per acqustare nuove stoffe o materiali vari
Altra bestia: capire come cucirsi un vestito...
ma dato che cucio sempre abiti per bambole, fare i margini (cioè non far vedere all interno tutte quelle brutte cuciture della stoffa lasciata 'grezza' è un impresa... per nonn parlare dei margini degli angoli... non capisco come devo infilare/piegare la stoffa per fare dei margini rifiniti decenti...
Altra bestia: cucire a macchina linee curve e dritte e con una distanza del margine di cucitura sempre perfettamente parallela ai pezzi da cucire (soprattutto curvi o un po' curvi.. fibche' e' dritta la linea e' facile ma poi...)
Altra bestia: non avere mai i soldi per acqustare nuove stoffe o materiali vari
Altra bestia: capire come cucirsi un vestito...
PrettyPrincess- Super Sarta/o
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» ricette vegetariane...nere p.6
» Il cucito dall'a alla z e Il grande libro dei lavori
» DVD cucito
» tagliacuci Lidl
» ho il cucito nel DNA
» Il cucito dall'a alla z e Il grande libro dei lavori
» DVD cucito
» tagliacuci Lidl
» ho il cucito nel DNA