pfaff expression 4: millemila peripezie
+22
sonietta
francesca
mimmina
MamiBabi
China
gigetta
cippalippa
sere
Giada Lunastorta
SuperP
elena
akela78
iagà
agapula
rigazzarò
cristyrunner
silvia
pocuci
annina
lovecat
cinzia
june
26 partecipanti
Pagina 6 di 7
Pagina 6 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: pfaff expression 4: millemila peripezie
ho mostrato la stessa immagine che ho messo qui sul forum all'addetto del servizio consumatori di paff e pur molto gentilmente mi ha detto che è un effetto abbastanza comune nelle macchine da cucire.
Notare che lo stesso effetto lo fa anche sui punti elastici . Per piccoli tratti , secondo che punto e quanto è rinforzata la stoffa va a dritto anche una decina di cm, su stoffa anche pesante ma non rinforzata e con alcuni punti in generale va proprio storta e anche se ci provo col fatto che va avanti e indietro da qualche cm in poi non riesco a farla andare dritta)
datemi un parere sincero. Ho una vecchia singer di 30 anni fa che non andrà drittissima ma non fa neppur questi effetti! Però voi che siete più esperte potete dirmi come funzionano le vostre macchine.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Notare che lo stesso effetto lo fa anche sui punti elastici . Per piccoli tratti , secondo che punto e quanto è rinforzata la stoffa va a dritto anche una decina di cm, su stoffa anche pesante ma non rinforzata e con alcuni punti in generale va proprio storta e anche se ci provo col fatto che va avanti e indietro da qualche cm in poi non riesco a farla andare dritta)
datemi un parere sincero. Ho una vecchia singer di 30 anni fa che non andrà drittissima ma non fa neppur questi effetti! Però voi che siete più esperte potete dirmi come funzionano le vostre macchine.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
june- Super Sarta/o
june ha scritto:potete dirmi come funzionano le vostre macchine.
la mia è una Necchi 7400, completamente soddisfatto, va dritta con qualsiasi punto anche se per farlo deve andare avanti e indietro.
Come dicevo in altri post, la pfaff expression 4 che avevo provato approffonditamente andava benissimo, nessuna tendenza a deviare, quella che hai ricevuto tu sarà senz'altro come si suol dire "nata male".
pocuci- Super Sarta/o
Io ho una Necchi 6600, va dritta con qualunque punto, se va storta è solo perchè non ho preso gli occhiali giusti... ma anche la Necchi 306 (meccanica) è sempre andata dritta, ci mancherebbe!
D'altronde questa tua macchina andava storta già col punto dritto, evidentemente non era l'unico problema!
D'altronde questa tua macchina andava storta già col punto dritto, evidentemente non era l'unico problema!
silvia- Super Sarta/o DOC
La mia piccola macchina è una bella singer (modellino da poco) ma ti assicuro che va assolutamente dritta; per non parlare dei punti flexi . Accidenti mi dispiace che ancora stai combattendo per la tua "bimba". Non mollare tu meriti il meglio!!!
francesca- Super Mani di Fata
June,non angustiarti e vai dritta per la tua strada!!! Legge e ragione ti danno il diritto di arrivare al tuo obbiettivo:la macchina dei tuoi sogni.A volte,lo sai,per raggiungere l'obbiettivo bisogna lottare.Dai,fai la voce grossa...con il rivenditore,con la Pfaff,con l'associazione dei consumatori e ricordati che devi far presente la tua presenza in internet....il fine giustifica sempre i mezzi e ti vogliamo felice con una nuova bimba!!!!
oh santo cielo ,questa non me la sarei proprio aspettata ...porca paletta ma una dritta no???non era una battuta di pessimo gusto, giuro!!!ma vorrei tanto che si risolvesse il problema in fretta perchè ti godessi il tuo acquisto. ti sono vicina.con i vari attrezzi in mano sono pure pericolosa...cacciaviti ,brugole,cagne varie...
agapula- Super Mani di Fata
fai la voce grossa... insomma non è una macchinina da due soldi!!!
gigetta- Super Mani di Fata
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Aga!!! Forse tu avresti riparato meglio la macchina di June!!!
Allora questa macchina DEVE tornare indietro! Io la rimanderei di nuovo al venditore, che se non sbaglio si era inizialmente offerto di riprendersi la macchina e rendere i soldi, il tutto accompagnato con una lettera in copia anche alla Pfaff, raccontando i commenti del nostro forum (non esiste che una macchina nuova cucia storto!! ) e minacciando di rivolgerti alle associazioni dei consumatori (questo fa sempre effetto, esperienza personale...). Lo scritto rimane, è importante mettere nero su bianco!!
Può capitare in un pezzo "disgraziato" con dei difetti, e non te ne devi assolutamente far carico tu!! Ma muoviti in fretta, non devi lasciar passare troppo tempo...
Allora questa macchina DEVE tornare indietro! Io la rimanderei di nuovo al venditore, che se non sbaglio si era inizialmente offerto di riprendersi la macchina e rendere i soldi, il tutto accompagnato con una lettera in copia anche alla Pfaff, raccontando i commenti del nostro forum (non esiste che una macchina nuova cucia storto!! ) e minacciando di rivolgerti alle associazioni dei consumatori (questo fa sempre effetto, esperienza personale...). Lo scritto rimane, è importante mettere nero su bianco!!
Può capitare in un pezzo "disgraziato" con dei difetti, e non te ne devi assolutamente far carico tu!! Ma muoviti in fretta, non devi lasciar passare troppo tempo...
lovecat- Super Mani di Fata
avete ragione! ho scritto un pippone di raccomandata, se qualcuna si vuole rompere a leggerla l'ho messa nella sezione privata!
june- Super Sarta/o
certo che sì, vado subito a leggerla, potrebbe, spero di no, servire a tuttejune ha scritto:avete ragione! ho scritto un pippone di raccomandata, se qualcuna si vuole rompere a leggerla l'ho messa nella sezione privata!
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
hai fatto cio' che dovevi; hai tutta la mia ammirazione!
june- Super Sarta/o
gigetta- Super Mani di Fata
perchè per legge se recedi da un acquisto devi pagare te le spese di spedizione, in effetti in questo caso io recedo per un difetto della macchina, ma sinceramente non ho voglia di discutere... e poi mi costa tanto anche perchè voglio fare la spezione velocissima quella che arriva il giorno dopo, così mi avvicino di più alla fine di questa storia!
june- Super Sarta/o
Bravissima June!!!
Ne vogliamo uscire al più presto....ma sai che l'effetto del forum fa sì che è come se l'avessimo avuta e provata e sofferta noi questa benedetta macchina???
Siamo con te!!!!
Ne vogliamo uscire al più presto....ma sai che l'effetto del forum fa sì che è come se l'avessimo avuta e provata e sofferta noi questa benedetta macchina???
Siamo con te!!!!
rigazzarò ha scritto:Bravissima June!!!
Siamo con te!!!!
SONO D'ACCORDISSIMO con Ro!
silvia- Super Sarta/o DOC
E' vero anche perchè ci hai dato utili consigli per come comportarci in una situazione analoga e, purtroppo, ci possiamo ritrovare...................
cippalippa- Super Mani di Fata
veramente stiamo soffrendo con te!!!un abbraccio fortissimo
june- Super Sarta/o
Niente di niente
Pagina 6 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» PFAFF EXPRESSION 2028 O PFAFF AMBITION 1.5?
» PFAFF EXPRESSION 3.0
» pfaff expression 4.0
» Pfaff quilt expression 4.2
» Bernina 550 o Pfaff Expression 4.0?
» PFAFF EXPRESSION 3.0
» pfaff expression 4.0
» Pfaff quilt expression 4.2
» Bernina 550 o Pfaff Expression 4.0?
Pagina 6 di 7