Fodera che tira
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Fodera che tira
Ciao a tutte. Un po' di tempo fa ho realizzato una giacca che avevo visto in un telefilm, l'ho solo modificata leggermente, ero finalmente riuscita a finirla (mancano solo i bottoni) ma quando sono andata a mettere le mani in tasca mi sono accorta che la fodera tira mentre normalmente non lo fa. Vi posto una foto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Come mai? E come posso fare per aggiustarla?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Come mai? E come posso fare per aggiustarla?
Re: Fodera che tira
Se quando non hai le mani in tasca, la fodera non tira è un problema semplice da risolvere.
dovresti poter risolvere, credo in questo modo: scuci la fodera all'altezza della tasca e cucila di nuovo, facendo attenzione a non prendere la tasca......
P.s.
Hai fatto il soffietto alla fodera sull'orlo?
dovresti poter risolvere, credo in questo modo: scuci la fodera all'altezza della tasca e cucila di nuovo, facendo attenzione a non prendere la tasca......
P.s.
Hai fatto il soffietto alla fodera sull'orlo?
In realtà la fodera non è attaccata alla tasca...
Sull'orlo non ho fatto il soffietto e le riprese sono cucite (anche se solo fino in vita), non so, forse il problema è quello?
Sull'orlo non ho fatto il soffietto e le riprese sono cucite (anche se solo fino in vita), non so, forse il problema è quello?
Il soffietto serve ad assorbire eventuali criticità come questa e a dare movimento.
Hai tessuto a suffincenza per farlo ora? se non ce l'hai un alternativa è accorciare la giacca di 2 cm......
Hai tessuto a suffincenza per farlo ora? se non ce l'hai un alternativa è accorciare la giacca di 2 cm......
Secondo me ti conviene comperare di nuovo la fodera e tagliarla piu' larga e piu' lunga. E' troppo stretta e troppo corta infatti da come si vede nella foto.
Rischi meno e spendi poco.
Rischi meno e spendi poco.
Wiola- Super Sarta/o
Non ce l'ho, per la fodera avevo usato lo stesso cartamodello della giacca... comunque per ora provo ad accorciarla, se non va bene ricompro la fodera. Vi farò sapere :)
Grazie mille ad entrambe!
Grazie mille ad entrambe!
Tieni presente che accorciando l'orlo, le tasche potrebbero risultare troppo vicine a questo.
Wiola- Super Sarta/o
Lo so, però purtroppo non ho il tempo di comprare di nuovo la fodera e rifare tutto da capo. Preferisco a quel punto togliere le tasche.
Ma per curiosità e per capirci un po' di più, (e anche perché ho già fatto un'altra giacca, ma più corta, foderata allo stesso modo di questa ma con in più il soffietto in fondo, con cui però non ho avuto alcun tipo di problema) tu allarghi e allunghi il cartamodello della giacca per fare la fodera?
Ma per curiosità e per capirci un po' di più, (e anche perché ho già fatto un'altra giacca, ma più corta, foderata allo stesso modo di questa ma con in più il soffietto in fondo, con cui però non ho avuto alcun tipo di problema) tu allarghi e allunghi il cartamodello della giacca per fare la fodera?
Argomenti simili
» Qualcuno mi aiuti, devo accorciare la fodera di un vestitino ma mi si spsta avete un metodo per far fermare la fodera nel momento che la taglio? Grazie.....
» Correzione giro camicia da uomo
» cavallo pantaloni un riassunto della mia esperienza e una richiesta di aiuto
» la macchina da cucire tira i fili?
» fodera stretch
» Correzione giro camicia da uomo
» cavallo pantaloni un riassunto della mia esperienza e una richiesta di aiuto
» la macchina da cucire tira i fili?
» fodera stretch
Pagina 1 di 1