Aiuto tessuto giacca star trek
+2
rigazzarò
LadyAnarion
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Aiuto tessuto giacca star trek
Ragazze avrei bisogno del vostro aiuto, dovrei realizzare queste giacche
Dai dati in mio possesso queste sono in lana ma volendo usarle anche per qualche manifestazione estiva non credo che sia il tessuto più adatto, ho provato a farle in cotone ma quando le ho finite ho trovato molti punti che si sono aperti, quindi mi tocca rifarle per fine ottobre. il problema è trovare un tessuto non eccessivamente pesante ma facile da cucire visto che sarebbe il mio secondo grande lavoro.
Voi cosa mi consigliereste tenendo conto che l'interno verrebbe foderato?
Dai dati in mio possesso queste sono in lana ma volendo usarle anche per qualche manifestazione estiva non credo che sia il tessuto più adatto, ho provato a farle in cotone ma quando le ho finite ho trovato molti punti che si sono aperti, quindi mi tocca rifarle per fine ottobre. il problema è trovare un tessuto non eccessivamente pesante ma facile da cucire visto che sarebbe il mio secondo grande lavoro.
Voi cosa mi consigliereste tenendo conto che l'interno verrebbe foderato?
Re: Aiuto tessuto giacca star trek
Ma che cotone hai usato??? Trovo che un bel drill in cotone possa essere perfetto!!Facile da cucire,resistente,né estivo né invernale!
Se le cuciture si sono aperte con il tuo primo cotone è perché il tessuto non era giusto....forse un raso,una tela leggera???
Se le cuciture si sono aperte con il tuo primo cotone è perché il tessuto non era giusto....forse un raso,una tela leggera???
Grazie per la veloce risposta, effettivamente ora che me lo fai notare, me lo hanno venduto come cotone ma assomiglia più alla tela . Ora che so cosa posso utilizzare mi metto alla ricerca del Drill del colore che mi serve visto che le devo fare per fine ottobre vi terrò informate sugli sviluppi grazie ancora
ma si tratta di una manifestazione in cui chi le indossa dovrebbe sfilare oppure fare movimenti tipo ballo o altro? altrimenti ti converrebbe usare un tipo di cotone sostenuto e acquistare un filato adeguato; comunque la fodera ,io la farei
francesca- Super Mani di Fata
La manifestazione è il Lucca Comics con sfilata, per fortuna noi trek non facciamo coreografie che invece fanno gli altri cosplayers si effettivamente la fodera la devo mettere anche per tenere il tutto più ordinato e veritiero in fin dei conti è una giacca
ok; complimenti per il tuo lavoro
francesca- Super Mani di Fata
è un bell'incoraggiamento il vostro mi sprona a fare e cucire nonostante non sia così brava sono io che devo ringraziare voi ora parto alla ricerca della stoffa e nel frattempo ripreparo il cartamodello poi vi posterò le varie fasi della preparazione :)
si si raccontaci
mi piace da matti star trek, immagino la tua soddisfazione a cucire i costumi, bello
mi piace da matti star trek, immagino la tua soddisfazione a cucire i costumi, bello
E' vero Annia c'è più soddisfazione a creare qualcosa che a comprarlo già fatto, oggi sono andata da Tessuti e Scampoli a milano e ho trovato il cotone del colore giusto, la fodera per le giacche ed anche varie ed eventuali ho spesicchiato un pochino ma ora devo trasferire tutto su stoffa ed iniziare a cucire.... a proposito non c'è una sezione di work in proget vero?
Sì!! Vai a i nostri diari di cucito!! Siamo curiosissime di sapere come procede!!!!LadyAnarion ha scritto:.... a proposito non c'è una sezione di work in proget vero?
Credo che non ho ancora i permessi per poter aprire un topic in questa sezione che non riesco a vedere nel frattempo non so se aggornare la mia galleria oppure continuare in questo topic dubbio atroce
devi mandare un MP a Cri (l'amministratrice), perchè ti attivi
gigetta- Super Mani di Fata
ciao, anche io mi servo da Tessuti e Scampoli, hanno un ottimo assortimento.Come farai per il cartamodello ...o fai senza?E le taglie?Mhmh sei bravissima .E' un lavorone!.
Tienici aggiornate.
Tienici aggiornate.
lulù- Super Sarta/o
Grazie gigetta mando subito mp,
Lulù ho scoperto tessuto e scampoli per caso e mi trovo molto bene, per il cartamodello lo avevo acquistato l'anno scorso negli USA solo che devo prendere la taglia inferiore americana per farmela andare bene ad es la loro S equivale alla nostra M, almeno nel cartamodello che ho acuistato io
Lulù ho scoperto tessuto e scampoli per caso e mi trovo molto bene, per il cartamodello lo avevo acquistato l'anno scorso negli USA solo che devo prendere la taglia inferiore americana per farmela andare bene ad es la loro S equivale alla nostra M, almeno nel cartamodello che ho acuistato io
Argomenti simili
» giacca 909 LMB settembre: aiuto collo!
» Aiuto giacca.
» Aiuto cartamodello giacca
» cartamodello giacca..aiuto
» aiuto, vestibilità manica giacca
» Aiuto giacca.
» Aiuto cartamodello giacca
» cartamodello giacca..aiuto
» aiuto, vestibilità manica giacca
Pagina 1 di 1