rifinire senza punto di coperture?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
rifinire senza punto di coperture?
magari è una domanda sciocca ma mi han datto delle t shirt già tagliate ma non assemblate volevo cucirle solo che non ho la macchina che fa il punto di copertura, esiste un modo per rifinirle senza quel punto?
nekonoyurei- Super Sartina/o Attiva/o
Re: rifinire senza punto di coperture?
Hai almeno la tagliacuci?
in questo caso le assembli e poi fai gli orli con l'ago doppio.
Se non ce l'hai punto elastico overlock della macchina da cucire, ripassi con cucitura dritta elastica e poi sempre orli con lago doppio.
Se cerchi qui sul sito ci sono diversi post che spiegano come fare: cerca ago doppio maglina e troverai tutte le spiegazioni di cui hai bisogno.
Io con taglia cuci e ago doppio, quello largo 2,5 mm, ottengo dei risultati passabili, con quello largo 4mm c'è sempre il rpoblema del tunnel (se leggi i paost copiraicosa voglio dire.)
A presto
B.
in questo caso le assembli e poi fai gli orli con l'ago doppio.
Se non ce l'hai punto elastico overlock della macchina da cucire, ripassi con cucitura dritta elastica e poi sempre orli con lago doppio.
Se cerchi qui sul sito ci sono diversi post che spiegano come fare: cerca ago doppio maglina e troverai tutte le spiegazioni di cui hai bisogno.
Io con taglia cuci e ago doppio, quello largo 2,5 mm, ottengo dei risultati passabili, con quello largo 4mm c'è sempre il rpoblema del tunnel (se leggi i paost copiraicosa voglio dire.)
A presto
B.
barlafuss- Super Sarta/o
si ho la tagliacuci, ho letto qualche post ma non sono sicura di aver capito bene; cioè: devo togliere la lama alla tagliacuci e cucire solo con i due aghi dritti? ma così se tiro la maglina non strappa il filo?
Non mi sono spiegata bene.
Confezioni normalmente la maglietta con la tagliacuci, senza togliere il coltello.
Unisci prima le spalle, inserisci le maniche aperte, poi cuci i fianchi e le maniche in un'unica passata.
A questo punto mancano gli orli: devi passarli con la macchina da cucire, non con la tagliacuci, e con l'ago doppio in modo da fare quella cucitura che simula il punto di copertura.
Spero di essere stata più chiara.
Se trovo qualcosa sul web te lo posto
B.
Confezioni normalmente la maglietta con la tagliacuci, senza togliere il coltello.
Unisci prima le spalle, inserisci le maniche aperte, poi cuci i fianchi e le maniche in un'unica passata.
A questo punto mancano gli orli: devi passarli con la macchina da cucire, non con la tagliacuci, e con l'ago doppio in modo da fare quella cucitura che simula il punto di copertura.
Spero di essere stata più chiara.
Se trovo qualcosa sul web te lo posto
B.
barlafuss- Super Sarta/o
prova a guardare qui
B.
B.
barlafuss- Super Sarta/o
ohh.. ora ho capito mannaggia.. sono abbastanza sicura che nella mia macchina non si possa mettere questo doppio ago (è una lineare industriale) e non mi fa impazzire quella con la taglicuci, che peccato! grazie mille comunque per avermi fatto chiarezza!
Secondo me l'ago doppio lo monti tranquillamente ecco come è fatto.
l'importante è che la placca d'ago abbia una fessura abbastanza larga da poterlo mettere. Chiede a Davide, citando il modello della tua macchina, se lo puoi usare: è lui l'esperto.
B.
l'importante è che la placca d'ago abbia una fessura abbastanza larga da poterlo mettere. Chiede a Davide, citando il modello della tua macchina, se lo puoi usare: è lui l'esperto.
B.
barlafuss- Super Sarta/o
Chissà se ci sono placche sostitutive come per altri tipi di macchina. Non mi intendo assolutamente di quel modello.
Argomenti simili
» rifinire le paillettes
» Rifinire un abito
» Punto nascosto o sotto punto.... Come si fa??
» Punto filza, punto pioniere o.......
» Rifinire con lo zig zag
» Rifinire un abito
» Punto nascosto o sotto punto.... Come si fa??
» Punto filza, punto pioniere o.......
» Rifinire con lo zig zag
Pagina 1 di 1