Aghi x tagliacuci
+3
Danda
francef80
ENRICA DE ZORDO
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Aghi x tagliacuci
Gli aghi x la taglia cuci sono diversi da quelli x la macchina da cucire? Io ho una tc Singer 14sh754 che usa gli aghi di Cat. 2022..ne ho rotti 2 contemporaneamente (tessuto troppo spesso credo) posso usare i Singer Cat. 2020 che sono per la macchina normale ?il rivenditore ne gli ha dato dice che vanno bene ma leggendo il manuale dice che se capita se ne può sostituire UNO di ago.....perché.?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.....Enry
Grazie a chi vorrà aiutarmi.....Enry
ENRICA DE ZORDO- Utente
Re: Aghi x tagliacuci
Non saprei, quelli che hanno dato a me per la Brother sembrano comunissimi aghi da macchina con la testa piatta, controlla la lunghezza dell'ago e prova.....
francef80- Super Sartina/o Attiva/o
Io li ho ordinati al mercato. Costano tantissimo ma preferisco usare quelli più adatti.
Una mia amica, molto gentilmente, si era offerta di prendermeli presso un negozio singer vicino a casa sua. Un incubo.
Non so quante volte è tornata, perché le davano di tutto tranne quello che chiedevo.
Alla fine per il costo di 10 euro mi hanno dato una bustina di quelle omaggio da due aghi! facendomela pagare 10 euro, e solo perché era rossa come quella degli aghi da tagliacuci.
Ho detto alla mia amica che andava bene e l'ho ringraziata, poi ho telefonato al negozio per dirgli che si, li ho tenuti, ma non perché fossero quelli giusti, solo per togliere la mia amica dall'imbarazzo. Hanno avuto il coraggio di insultarmi.
Al mercato il tizio mi ha detto che non li conosceva. Ha preso il telefono, ha chiesto al fornitore e me li ha ordinati.
La serietà non deriva dall'avere un marchio sulla vetrina, ma dall'avere voglia di lavorare.
Uso quelli per tagliacuci sempre, tranne quando cucio tessuti di jersey di puro cotone, o altri jersey delicati. Se vedo che l'ago buca il tessuto in quel caso uso quelli per il jersey.
Il numero degli aghi è uno degli errori di traduzione nel mio manuale in italiano.
Gli aghi si cambiano quando serve, non uno solo. Uno solo se si sta cucendo con un solo ago. Dicono che andrebbero cambiati ad ogni nuovo lavoro.
Una mia amica, molto gentilmente, si era offerta di prendermeli presso un negozio singer vicino a casa sua. Un incubo.
Non so quante volte è tornata, perché le davano di tutto tranne quello che chiedevo.
Alla fine per il costo di 10 euro mi hanno dato una bustina di quelle omaggio da due aghi! facendomela pagare 10 euro, e solo perché era rossa come quella degli aghi da tagliacuci.
Ho detto alla mia amica che andava bene e l'ho ringraziata, poi ho telefonato al negozio per dirgli che si, li ho tenuti, ma non perché fossero quelli giusti, solo per togliere la mia amica dall'imbarazzo. Hanno avuto il coraggio di insultarmi.
Al mercato il tizio mi ha detto che non li conosceva. Ha preso il telefono, ha chiesto al fornitore e me li ha ordinati.
La serietà non deriva dall'avere un marchio sulla vetrina, ma dall'avere voglia di lavorare.
Uso quelli per tagliacuci sempre, tranne quando cucio tessuti di jersey di puro cotone, o altri jersey delicati. Se vedo che l'ago buca il tessuto in quel caso uso quelli per il jersey.
Il numero degli aghi è uno degli errori di traduzione nel mio manuale in italiano.
Gli aghi si cambiano quando serve, non uno solo. Uno solo se si sta cucendo con un solo ago. Dicono che andrebbero cambiati ad ogni nuovo lavoro.
lindabee58- Super Mani di Fata
aghi per tc
Carissime/i, ho risolto il problema aghi x TC.... in effetti ho trovato un rivenditore qui a Milano in VIa Imbonati molto gentile e competente.Per le TC si devono usare gli aghi specifici, perche cambia leggermente la forma, infatti questi hanno sul davanti una leggera scanalatura per riconoscerli,e poi anche la parte superiore è leggermente più grossina, nell'emergenza si possono usare quelli per le macchine da cucire, ma proprio solo x emergenza, anche perchè se succede qualche danno saltano le garanzie. Mi ha consigliato gli aghi della SCHMETZ ( io ho una TC singer) come voi stessi avete indicato, li ho pagati 4 Euro la scatolina da cinque aghi (90/14 mi sembra) e poi ho preso anche il mod SUK per le magline, jersey ecc... sempre 5 aghi a 4 euro.rigazzarò ha scritto:
Il negoziante consiglia gli SCHMETZ anche se aveva i Singer xchè dice che sono migliori. Per ora tutto a posto.... grazie a tutte/i per la disponibilità. Enry
ENRICA DE ZORDO- Utente
Anche a me hanno rifilato l'ago della Singer 2020. Sono andata ad una merceria vicino a casa e mi hanno detto le stesse cose vostre, che sono le stesse per macchina da cucire. Ora che mi avete chiarito le idee vado direttamente con la SCHMETZ. In effetti nel topic di TC Singer lidl, un utente mi aveva detto di questi 65/9 per tessuti leggeri. Ora che avete postato le foto, ho capito di quali parlava. Anche perché alla merceria mi hanno fatto una confusione .
prugnetta- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» aghi tagliacuci
» AGHI PER TAGLIACUCI
» Aghi per tagliacuci
» aghi tagliacuci
» Scegliere l'ago per la macchina da cucire
» AGHI PER TAGLIACUCI
» Aghi per tagliacuci
» aghi tagliacuci
» Scegliere l'ago per la macchina da cucire
Pagina 1 di 1