aghi tagliacuci
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
aghi tagliacuci
Salve a tutte, volevo chiedere qual è la differenza tra aghi per tc e aghi per macchina da cucire. Ho chiesto in merceria degli aghi da jersey per la tc, ma la commessa non ha dato importanza alla cosa e mi ha dato dei comuni aghi per macchina da cucire. C'è veramente una differenza o sono tutti uguali?
Ciao e grazie
Ciao e grazie
antoniab- Super Sarta/o
Re: aghi tagliacuci
La differenza c’è (quello per tc è più corto) ma nel lavoro con la mia tc per alcuni tessuti la differenza quasi non si nota. Per gli altri invece la tc può mancare i punti e la qualità della cucitura é più bassa.
Per punto di copertura uso solo gli aghi specifici perché la macchina è molto delicata e anche come il filo devo usare solo Gütermann.
Se non hai proprio la possibilità di acquistare l’ago per tc, prova prima girando la macchina a mano con molta attenzione. Se vedi che non c’è alcuna interferenza con altri parti della macchina potresti usarlo.
Allego la foto degli aghi con lo stesso numero 90, uno per tc è uno per la machina casalinga.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Per punto di copertura uso solo gli aghi specifici perché la macchina è molto delicata e anche come il filo devo usare solo Gütermann.
Se non hai proprio la possibilità di acquistare l’ago per tc, prova prima girando la macchina a mano con molta attenzione. Se vedi che non c’è alcuna interferenza con altri parti della macchina potresti usarlo.
Allego la foto degli aghi con lo stesso numero 90, uno per tc è uno per la machina casalinga.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
aghi tagliacuci
Grazie, sospettavo ci fosse una differenza, ma ogni volta che li ho cercati nei negozi di assistenza mi hanno dato gli aghi della macchina per cucire insistendo che fossero uguali. Pur avendoli comprati non li ho mai usati perchè non convinta, e la mia tc ha ancora gli aghi originali di quando l'ho comprata. Ora però ho proprio l'esigenza di cambiarli e credo che l'unica soluzione sia acquistarli online. Grazie ancora
antoniab- Super Sarta/o
A Inna piace questo messaggio.
Argomenti simili
» Consiglio tagliacuci classica/tagliacuci con punto di copertura
» AGHI PER TAGLIACUCI
» Tagliacuci... quale tagliacuci, questo è il dilemma! :)
» Tagliacuci industriale vs tagliacuci da casa
» problema cucitura con 2 aghi tagliacuci
» AGHI PER TAGLIACUCI
» Tagliacuci... quale tagliacuci, questo è il dilemma! :)
» Tagliacuci industriale vs tagliacuci da casa
» problema cucitura con 2 aghi tagliacuci
Pagina 1 di 1