Stay-stitching: qualcuno la conosce?
+7
MamiBabi
silvia
Spoletta
rigazzarò
sere
elena
si.m.o
11 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Stay-stitching: qualcuno la conosce?
Bentornata Chicca!! Se non trovi lo sbieco -formband - puoi tagliare delle striscioline in adesivo leggero tessuto non tessuto dettp TNT! A presto!
ok, grazie Ro. I maglioni che vorrei modificare sono tre, il primo è venuto bene e l'ho già usato, era già cucito bene all'origine, quindi non ho fatto altro che tagliare il collo, lasciando solo alcuni cm., che ho rigirato e fermato a mano all'interno, sembra nato così, si è formato il classico bordino di un girocollo. Il secondo mi ha dato problemi perchè cucito malissimo all'origine, aveva un orrenda cucitura che creava un grosso spessore, quindi mi è venuto un raptus è ho tagliato tutto, ricordandomi solo dopo che come mi avevi consigliato a suo tempo, sarebbe stato meglio fare una cucitura di rinforzo prima di tagliare! devo dire che non mi piacciono molto le fiseline adesive, mi sembra che rendano troppo rigido. Proverò a fare ora la cucitura di rinforzo e magari uno sbiechino se lo trovo adeguato. Anche se poi dovrò dire di nuovo, aveva ragione la Ro!
chicca- Super Sarta/o
Esistono fliseline leggerissime,quasi un velo che restano più morbide e leggere di qualsiasi altro adesivo!!!
il mio problema è che abito alla periferia della periferia, non trovo mai nulla, quando vado in centro per motivi di lavoro o altro, non ho proprio il tempo per andare alla ricerca di tutte queste belle cosine, qui hanno solo la fiselina normale. Se entrassi in una certa merceria che dico io e chiedessi il formband mi guarderebbero come una matta, come quando ho chiesto se avevano i ferri circolari con le punte intercambiabili
chicca- Super Sarta/o
Ciao Chicca, ben tornata!
Se ti puo' interessare poco tempo fa ho comprato da Giesse a Sarzana la fliselina tipo formband, costava NIENTE e ne ho preso tipo... cento metri?!?! (era un matassone).
Quindi, se vuoi, te ne posso dare un po' io!
Se ti puo' interessare poco tempo fa ho comprato da Giesse a Sarzana la fliselina tipo formband, costava NIENTE e ne ho preso tipo... cento metri?!?! (era un matassone).
Quindi, se vuoi, te ne posso dare un po' io!
Grazie Serena, ti ringrazio molto dell'offerta, vedo un pò quello che riesco a combinare con lo sbieco semplice! Comunque a parte il formband, sarebbe bello incontrarci prima o poi, visto che abitiamo vicino.
Ciao.
Ciao.
chicca- Super Sarta/o
Ho anch'io tre maglioncini nuovi con il collo alto, che non uso, perché mi danno fastidio al collo, stringono troppo. Dovrò decidermi a modificarli, proverò a renderli girocollo!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
Sto leggendo e mi rendo conto che voi siete bravissime!!!!!!!!!!......Spero di diventare esperte come voi mi basterebbe anche un pò meno
maria assunta- Utente
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» qualcuno conosce Matrimatic
» minky, qualcuno lo conosce?
» qualcuno conosce la necchi CC1 ?
» rivista "Sandra", qualcuno la conosce?
» Qualcuno conosce il metodo Callegari?
» minky, qualcuno lo conosce?
» qualcuno conosce la necchi CC1 ?
» rivista "Sandra", qualcuno la conosce?
» Qualcuno conosce il metodo Callegari?
Pagina 2 di 2