SOS Davide per volantino bloccato! (sigh!)
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
SOS Davide per volantino bloccato! (sigh!)
Mi è successo di mettermi a cucire sulla mia tagliacuce e trovarla, dopo qualche mese di inattivita', con il volantino completamente bloccato.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Qualcuna sa dirmi, mi rivolgo anche a Davide, "il nostro esperto," cosa puo' essere accaduto?
Grazie
Qualcuna sa dirmi, mi rivolgo anche a Davide, "il nostro esperto," cosa puo' essere accaduto?
Grazie
Wiola- Super Sarta/o
Re: SOS Davide per volantino bloccato! (sigh!)
Ciao, mi era capitato poco tempo fa, può essere che si sia bloccata la macchina, dovresti aprire la base sotto e usare lo Svitol o il WD40 per sbloccarla, non sforzare per evitare danni, mi raccomandoWiola ha scritto:Mi è successo di mettermi a cucire sulla mia tagliacuce e trovarla, dopo qualche mese di inattivita', con il volantino completamente bloccato.
Grazie
Grazie Davide sei gentilissimo come sempre!
Stasera proverò e se capirò di non essere capace lo farò fare ad un tecnico: Grazie ancora!!
Stasera proverò e se capirò di non essere capace lo farò fare ad un tecnico: Grazie ancora!!
Wiola- Super Sarta/o
Ciao, come è andata? non aver paura ad usare olio ( non quello di oliva )l'importante è non sforzare troppo.Wiola ha scritto:Grazie Davide sei gentilissimo come sempre!
ciao Davide. Non ho avuto neanche un attimo per potermi avvicinare alla macchina poichè mio papà, ha avuto un attacco di sciatalgia e quindi sono sempre a casa sua per assisterlo. Appena fatto comunque ti faccio sapere subito. apresto e grazie ancora per la tua disponibilita'.
Wiola- Super Sarta/o
Ops!!!!!! Ma quali sono le controindicazioni per l'olio d'oliva... Io l'ho sempre usato per la mia Bernina 440 qe e per la pfaff....
Dimmi che non ho fatto danni!!!!! Ti prego!!!!
eddyver- Super Sartina/o Attiva/o
non è olio lubrificante, quello delle macchine per cucire è anche detergente e anticorrosivo, ti si potrebbe bloccare la macchina con l'olio d'oliva.eddyver ha scritto:Ops!!!!!! Ma quali sono le controindicazioni per l'olio d'oliva... Io l'ho sempre usato per la mia Bernina 440 qe e per la pfaff....
Dimmi che non ho fatto danni!!!!! Ti pré olio
Grazie. Non lo farò più... :-(((((
eddyver- Super Sartina/o Attiva/o
usa il WD40 o lo svitol se la macchina è dura e poi usa dell'olio da macchina per cucire nuovo ( Singer per esempio, o Necchi, non importa la marca)
Perché l'olio deve essere nuovo? Se è aperto da tempo si deteriora?
mafi57- Super Sartina/o Attiva/o
se è l'olio che usava la nonna ai tempi, sì :)mafi57 ha scritto:Perché l'olio deve essere nuovo? Se è aperto da tempo si deteriora?
Ciao Davide ho appena guardato la macchina ma non mi sono azzardata ad aprirla perchè la cosa mi sembra un po' complicata e non vorrei aggravare la situazione. Appena posso mi rechero' da un tecnico. grazie comunque per il tuo suggerimento. Appena fatto (salute di mio padre permettendo) ti faro' sapere. Al momento sono in un mare di guai!
Wiola- Super Sarta/o
eddyver ha scritto:Ops!!!!!! Ma quali sono le controindicazioni per l'olio d'oliva... Io l'ho sempre usato per la mia Bernina 440 qe e per la pfaff....
Tanti anni fa , appena sposati, ho usato l'olio di oliva sulla serratura della porta stentava a chiudere. La sera mio marito mi minacciò di divorzio, non l'ho fatto più. Mi spiegò che gli acidi deli oli alimentari sono micidiali per le parti meccaniche.
Pina0407- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» Volantino Singer 7101 bloccato
» Volantino Pfaff bloccato, sono disperata
» Toyota,non aggancia il filo. Sigh e triplo sigh
» tasto invertitore di direzione cucitura bloccato
» TC e Machina cucire Singer Lidl!!!!!
» Volantino Pfaff bloccato, sono disperata
» Toyota,non aggancia il filo. Sigh e triplo sigh
» tasto invertitore di direzione cucitura bloccato
» TC e Machina cucire Singer Lidl!!!!!
Pagina 1 di 1