aiuto gonna arricciata seta
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
aiuto gonna arricciata seta
Salve a tutti, sono nuova nel forum.
Sto per realizzare una gonna lunga arricciata in vita, il tessuto è in pura seta, molto morbido.
(sono una principiante, forse non avrei dovuto avventurarmi con la seta, ma ormai sono in ballo).
allora la mia perplessità è: come la faccio in vita?
taglio un rettangolo in drittofilo, e qui ci siamo, e poi faccio un cinturino e attacco il rettangolo al cinturino trovando le metà e poi le metà e poi le metà etc, oppure faccio una sorta di orlo sopra e ci metto un elastico dentro? o una sorta di orlo e ci metto un nastro dentro che funge da coulisse? in questo caso devo fare le asole? ma quando, prima o dopo?
insomma non ne ho idea, ogni consiglio è ben accetto.
Grazie!
Lucia
Sto per realizzare una gonna lunga arricciata in vita, il tessuto è in pura seta, molto morbido.
(sono una principiante, forse non avrei dovuto avventurarmi con la seta, ma ormai sono in ballo).
allora la mia perplessità è: come la faccio in vita?
taglio un rettangolo in drittofilo, e qui ci siamo, e poi faccio un cinturino e attacco il rettangolo al cinturino trovando le metà e poi le metà e poi le metà etc, oppure faccio una sorta di orlo sopra e ci metto un elastico dentro? o una sorta di orlo e ci metto un nastro dentro che funge da coulisse? in questo caso devo fare le asole? ma quando, prima o dopo?
insomma non ne ho idea, ogni consiglio è ben accetto.
Grazie!
Lucia
lucialucia- Curiosa/o
Re: aiuto gonna arricciata seta