gonna arricciata mi viene storta ?!
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
gonna arricciata mi viene storta ?!
ciao scrivo dal telefono e non posso al momento postare foto. ho un problema nel fare le gonne gonfie ed ampie. in pratica devo cucire in miniatura per bambole. ricavo il modello dal pattern . taglio e poi imbastitura. . . nonostante prendo misure e sto attenta, quando faccio la cucitura definitiva a macchina, la gonna viene più arricciata in alcuni punti e meno in altri. quando imbastisco divido bene l' arricciatura precedentemente raccolta con un filo di imbastitura ma niente da fare al momento che cuci il tutto poi viene storta. esiste un metodo per fare una gonna arricciata perfettamente? grazie per un eventuale consiglio.
PrettyPrincess- Super Sarta/o
Re: gonna arricciata mi viene storta ?!
Prova ad appuntare con gli spilli la metà e i fianchi della gonna alla metà e i fianchi del cinturino prima di tirare l'imbastitura che hai fatto per arricciare, così l'arricciatura dovrebbe distribuirsi uniformemente. Ciao!!
mafi57- Super Sartina/o Attiva/o
Re: gonna arricciata mi viene storta ?!
Grazie per le risposte... non ho ben capito come appuntarla, non esistono tutorial dove fanno vedere come mettere esattamente gli spilli? Ad ogni modo, sto per aprire un topic con le foto di tutti i pasticci che combino... ho tante domandine da fare, sono una principiante dopo tutto...
ho avuto proprio oggi lo stesso problema, non solo per l'arricciatura della gonna, ma anche del bordo che avevo creato, sempre arricciato... è venuto tutto storto pure quello.... :(
ci dev'essere una tecnica infallibile, altrimenti tutte le gonne sarebbero storte....
ho avuto proprio oggi lo stesso problema, non solo per l'arricciatura della gonna, ma anche del bordo che avevo creato, sempre arricciato... è venuto tutto storto pure quello.... :(
ci dev'essere una tecnica infallibile, altrimenti tutte le gonne sarebbero storte....
PrettyPrincess- Super Sarta/o
Argomenti simili
» aiuto gonna arricciata seta
» Taglio gonna arricciata.
» GONNA con FASCIA ARRICCIATA
» Orlo gonna storta e funzionamento del segnaorli nel busto sartoriale
» help!cucire una gonna arricciata in vita
» Taglio gonna arricciata.
» GONNA con FASCIA ARRICCIATA
» Orlo gonna storta e funzionamento del segnaorli nel busto sartoriale
» help!cucire una gonna arricciata in vita
Pagina 1 di 1