Taglio gonna arricciata.
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Taglio gonna arricciata.
Ciao... qualcuno mi sarebbe dire se una gonna arricciata in vita dev'essere tagliata per forza in sbieco?
clouacia- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Taglio gonna arricciata.
Non ho capito che dubbio hai: tutte le gonne arricciate in vita che ho fatto per le mie bimbe erano tagliate in drittofilo, di che modello stai parlando?
silvia- Super Sarta/o DOC
una signora mi ha detto che le gonne arricciate vanno tagliate piegando il tessuto in sbieco, come quando si taglia una gonna a canne.
Io però ho poco tessuto e mi chiedevo se potevo tagliarla piegando la stoffa normalmente, cimosa contro cimosa.
Io però ho poco tessuto e mi chiedevo se potevo tagliarla piegando la stoffa normalmente, cimosa contro cimosa.
comunque, il modello ancora non ce l'ho. Devo ancora farlo.
Ho un tessuto d'arredamento, con stampate delle macchine, un cotone misto lino. Voglio farci una gonna ampia, lunga poco sotto il ginocchio.
Penso che farla arricciata sia più veloce e facile e sbarazzina rispetto una gonna a pieghe... voi che dite? suggerimenti? :)
Ho un tessuto d'arredamento, con stampate delle macchine, un cotone misto lino. Voglio farci una gonna ampia, lunga poco sotto il ginocchio.
Penso che farla arricciata sia più veloce e facile e sbarazzina rispetto una gonna a pieghe... voi che dite? suggerimenti? :)
Ti posto un link che potrebbe esserti utile....http://www.petitcitron.com/index.php/Vetements-de-femmes/Jupon.html..ciao ciao
Se vuoi la gonna arricciata in vita devi tagliarla in drittofilo, se la vuoi ampia solo scendendo verso il fondo devi tagliarla in sbieco.
Dici di voler usare un tessuto d'arredamento, in genere questi tessuti sono parecchio sostenuti, tieni presente che arricciando un tessuto sostenuto si ottiene molto volume
Dici di voler usare un tessuto d'arredamento, in genere questi tessuti sono parecchio sostenuti, tieni presente che arricciando un tessuto sostenuto si ottiene molto volume
elena- Super Mani di Fata
grazie per il suggerimento bigshine! sono andata a curiosare e direi che nel link le indicazioni sono per un taglio normale, non sbieco. Praticamente un rettangolo
Solo che io non volevo mettere l'elastico in vita... secondo voi qual'è il miglior modo di fare un arricciatura? con il filo elastico messo solo nella bobina sotto della macchina da cucire o tirando due filze a mano?
elena hai ragione, ci avevo già pensato... secondo te fa troppo spessore in vita? dovrei moderarmi nell'ampiezza da arricciare
poi sui fianchi in fondo tengo una linea dritta, non svasata... giusto? e se invece del cinturino facessi una baschina? forse starebbe meglio?
Solo che io non volevo mettere l'elastico in vita... secondo voi qual'è il miglior modo di fare un arricciatura? con il filo elastico messo solo nella bobina sotto della macchina da cucire o tirando due filze a mano?
elena hai ragione, ci avevo già pensato... secondo te fa troppo spessore in vita? dovrei moderarmi nell'ampiezza da arricciare
poi sui fianchi in fondo tengo una linea dritta, non svasata... giusto? e se invece del cinturino facessi una baschina? forse starebbe meglio?
Se metti il cinturino, l'elastico non ti serve perchè riprendi l'arricciatura all'interno del cinturino.
La scelta tra baschina o cinturino dipende dall'effetto che vuoi ottenere
La scelta tra baschina o cinturino dipende dall'effetto che vuoi ottenere
elena- Super Mani di Fata
clouacia, prima di postare due risposte, fai edit su quella precedente e aggiungi la risposta a quello. Grazie
Argomenti simili
» Mi potreste aiutare a confezione un abito con gonna vaporosa e arricciata???
» GONNA con FASCIA ARRICCIATA
» aiuto gonna arricciata seta
» gonna arricciata mi viene storta ?!
» help!cucire una gonna arricciata in vita
» GONNA con FASCIA ARRICCIATA
» aiuto gonna arricciata seta
» gonna arricciata mi viene storta ?!
» help!cucire una gonna arricciata in vita
Pagina 1 di 1