AIUTO RIMODELLARE UNA GONNA ACQUISTATA
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
AIUTO RIMODELLARE UNA GONNA ACQUISTATA
Ciao, in questi gg sto facendo diverse cosette tra le quali sistemare una gonna per il saggio di danza che avrò a giorni. Il mio gruppo ha acquistato una gonna on line, è in maglina leggerissima trasparente con elasti o striminzito ai fianchi e ovviamete essendo lei cinese e io non esattamente un figurino (porto una 46), sembro una bella salsiccia con salvagente
Ieri sera presa da un attacco di rabbia, ho preso la gonna e ho totalmente disfatto la cucitura del girovita e poi ho tolto l'elastico con l'idea di rimetterglielo della misura giusta. Ho cucito un bel pantaloncino e glie lo ho applicato al girovita all'interno per coprire l'imbarazzante trasparenza, ma... l'elastico?
La gonna senza elastico è 80 cm di girofianchi a riposo, essendo in maglina quando la indosso sta bene , ma devo mettere l'elastico per forza sennò ballando cade, io sono 100 cm di girofianchi, ho preso la misura e dovrei mettere elastico da 97 cm, così evito l'effetto ciambella, ma come faccio se la stoffa è 80? Tendo il tessuto fino a farlo diventare della lunghezza dell'elastico?
Non posso fare prove perché a forza di cuci e scuci la stoffa (pessima) rimane tutta bucherellata.
Confido nel vostro prezioso aiuto.
Grazie
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ieri sera presa da un attacco di rabbia, ho preso la gonna e ho totalmente disfatto la cucitura del girovita e poi ho tolto l'elastico con l'idea di rimetterglielo della misura giusta. Ho cucito un bel pantaloncino e glie lo ho applicato al girovita all'interno per coprire l'imbarazzante trasparenza, ma... l'elastico?
La gonna senza elastico è 80 cm di girofianchi a riposo, essendo in maglina quando la indosso sta bene , ma devo mettere l'elastico per forza sennò ballando cade, io sono 100 cm di girofianchi, ho preso la misura e dovrei mettere elastico da 97 cm, così evito l'effetto ciambella, ma come faccio se la stoffa è 80? Tendo il tessuto fino a farlo diventare della lunghezza dell'elastico?
Non posso fare prove perché a forza di cuci e scuci la stoffa (pessima) rimane tutta bucherellata.
Confido nel vostro prezioso aiuto.
Grazie
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
lunachesorge- Super Sartina/o Attiva/o
Re: AIUTO RIMODELLARE UNA GONNA ACQUISTATA
Tendere il tessuto sicuramente no, perché si rovina e diventa trasparente (tanto più se la stoffa è scadente).
Temo di non aver capito bene: l'elastico non si trova al giro-vita? Perché se così fosse per l'elastico devi misurare il tuo giro vita e non i fianchi, quindi dovrebbe combinarsi bene con le misure della gonna, anzi sarebbe più corto e l'arriccerebbe un po' in vita.
Magari qualche esperta saprà anche consigliarti meglio!
Buon lavoro!
Paola
PS - Se ti è possibile ridurre le dimensioni delle foto, si vedrebbero meglio, sono enormi e non ci stanno nella schermata
Temo di non aver capito bene: l'elastico non si trova al giro-vita? Perché se così fosse per l'elastico devi misurare il tuo giro vita e non i fianchi, quindi dovrebbe combinarsi bene con le misure della gonna, anzi sarebbe più corto e l'arriccerebbe un po' in vita.
Magari qualche esperta saprà anche consigliarti meglio!
Buon lavoro!
Paola
PS - Se ti è possibile ridurre le dimensioni delle foto, si vedrebbero meglio, sono enormi e non ci stanno nella schermata
Paola R.- *Cri's Super Angel*
lindabee58- Super Mani di Fata
Argomenti simili
» Aiuto! Corpettino con gonna a cerchio... ma la gonna?
» una gonna un po' particolare: aiuto!
» Aiuto difetto gonna !!!
» Aiuto per gonna a godet
» aiuto patta gonna
» una gonna un po' particolare: aiuto!
» Aiuto difetto gonna !!!
» Aiuto per gonna a godet
» aiuto patta gonna
Pagina 1 di 1