Idea per i punti decorativi a macchina!!!!!
+7
marty79
cinzia
broderina
shiva
Marina
annina
rigazzarò
11 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo
Pagina 1 di 1
A volte non sappiamo come sfruttare fino in fondo le potenzialità e i punti delle nostre bimbe....
Una piccola idea per applicare i ricamini.Guardate come si può trasformare un semplice nastrino....senza tutto quel piedino,naturalmente!-
Anche un nastro fatto da noi ,ritagliato in una fantasia o unito ,ricamato e poi riapplicato può servire a cambiare faccia ad un abitino,una camicetta o un progettino creativo!
Guardate ... QUI
Una piccola idea per applicare i ricamini.Guardate come si può trasformare un semplice nastrino....senza tutto quel piedino,naturalmente!-
Anche un nastro fatto da noi ,ritagliato in una fantasia o unito ,ricamato e poi riapplicato può servire a cambiare faccia ad un abitino,una camicetta o un progettino creativo!
Guardate ... QUI
Ultima modifica di rigazzarò il Mar Apr 19 2011, 13:58 - modificato 1 volta.
Re: Idea per i punti decorativi a macchina!!!!!
ma veramente .... ragazze avere una macchina che consente tutte queste cose è proprio come poter disporre di una prolunga che materializza ogni fantasia
viaaaaaaaaa date corpo ai vostri sogni, così anche noi godiamo dell'incanto
viaaaaaaaaa date corpo ai vostri sogni, così anche noi godiamo dell'incanto
Rò, un'idea davvero carina. Hai ragione, si può fare benissimo anche senza quell'accessorio. Grazie.
Marina- Super Sarta/o
Rò.........per favore non farmi venire voglia di comprarmi una ricamatrice!!!
No Shiva,quelli usati sono solo semplici punti decorativi che hanno anche le macchine più semplici.....basta anche uno zigzag colorato....
Forse,per un effetto più ricco è sufficiente usare ago 80 e filo 40 da ricamo!!!,sotto un poco di stabilizzatore e potete creare passamanerie personalizzate!!!
Forse,per un effetto più ricco è sufficiente usare ago 80 e filo 40 da ricamo!!!,sotto un poco di stabilizzatore e potete creare passamanerie personalizzate!!!
gulp!
ma quindi posso provarci anche io, che scema non ci avevo pensato!!!!
grande ro, hai idee oltre l'impossibile!!!!
ma possibili per tutte
ma quindi posso provarci anche io, che scema non ci avevo pensato!!!!
grande ro, hai idee oltre l'impossibile!!!!
ma possibili per tutte
è un consiglio bellissimo,
e si possono decorare molte cose , io per esempio facevo una cosa simile ma utilizzo i fili da uncinetto ne accoso cinque li fisso con lo spray adesivo e poi ci metto sopra pezzetti di frisellina idrosolubile ecco qui cosa esce:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
una fascetta decorativa con ricamo di foglioline in contrasto
io ho una husqvarna lilly 555 con tanti punti decorativi
perdonate la foto l'asciugamano è un pò vecchiotto e nel tempo si è sgualcito così non lo stiro più
e si possono decorare molte cose , io per esempio facevo una cosa simile ma utilizzo i fili da uncinetto ne accoso cinque li fisso con lo spray adesivo e poi ci metto sopra pezzetti di frisellina idrosolubile ecco qui cosa esce:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
una fascetta decorativa con ricamo di foglioline in contrasto
io ho una husqvarna lilly 555 con tanti punti decorativi
perdonate la foto l'asciugamano è un pò vecchiotto e nel tempo si è sgualcito così non lo stiro più
broderina- Super Mani di Fata
è un'idea veramente bella !!! passamaneria e nastri personalizzati !!! che invidia !!
cinzia- Super Mani di Fata
Idea davvero fantastica!! Per rifinire borsette sono l'ideale !!
marty79- Utente
broderina- Super Mani di Fata
Bella idea ,appena prendo in mano la mia vecchia signora ,mi scateno.anche perchè in fiera abbiamo fatto un segnalibro solo con dei punti decorativi ed è stato semplicissimo,certo quella era una bernina ...ma questo è un altro discorso
agapula- Super Mani di Fata
Idea per punti decorativi a macchina
Salve...la mia macchina da cucire fa dei ricamini, quest'idea è bellissima voglio tanto provare a fare anche io qualcosina, questo ageggio si può acquistare facilmente?
A gennaio ho comprato una Janome E350 devo dire di essere felicissima di averlo fatto, anche se non sapevo nulla di ricami a macchina i miei ricami li ho fatti sempre a mano.
Non sapevo niente di niente, ho coperto tutto da sola... lo spray.. lo stabilizzatore.. poi ho conoscuto una persona che siamo diventate amiche che vende prodotti a pochissimo prezzo come spray stabilizzatore, a lei ho chiesto consigli e mi ha aiutata tantissimo.
A gennaio ho comprato una Janome E350 devo dire di essere felicissima di averlo fatto, anche se non sapevo nulla di ricami a macchina i miei ricami li ho fatti sempre a mano.
Non sapevo niente di niente, ho coperto tutto da sola... lo spray.. lo stabilizzatore.. poi ho conoscuto una persona che siamo diventate amiche che vende prodotti a pochissimo prezzo come spray stabilizzatore, a lei ho chiesto consigli e mi ha aiutata tantissimo.
Silvana62- Super Sartina/o Attiva/o
Ciao a tutte, vorrei chiedervi un consiglio riguardo i punti decorativi della macchina perchè ho qualche dubbio... Mio marito mi ha regalato una macchina da cucire elettronica ed è la prima volta che ne uso una, ho sempre cucito con macchine meccaniche. Naturalmente ho fatto qualche prova con i punti decorativi, ma non ho capito se devo comprare lo stabilizzatore da mettere sotto, anche se non parliamo di ricamo vero e proprio. Io normalmente cucio con il poliestere 60, e pensavo che forse dovrei usare un filato tipo rayon 40 sopra e lasciare il pol 60 sotto.. , per far apparire meglio il decoro,. E se uso tessuti sottili ci devo mettere lo stabilizzatore sotto? e che tipo? quello da strappare più leggero? scusate se le domande vi sembrano scontate, ma non so come regolarmi.. . vi ringrazio Ciao
chiaradi- Super Sartina/o Attiva/o
Lo stabilizzatore ,quello a strappo,aiuta tantissimo per avere punti decorativi perfetti.
Il punto risulta più uguale perché lo stabilizzatore migliora il trasporto.
Sotto,nella bobina,personalmente uso un filato più sottile....un poliestere 100.
Puoi usare nella bobina lo stesso rayon 40 se fai un punto doppia faccia,tipo uno smerlo.
Il punto risulta più uguale perché lo stabilizzatore migliora il trasporto.
Sotto,nella bobina,personalmente uso un filato più sottile....un poliestere 100.
Puoi usare nella bobina lo stesso rayon 40 se fai un punto doppia faccia,tipo uno smerlo.
Grazie Rò per la risposta, allora mi procuro del filato più adeguato oltre che lo stabilizzatore , per provare. Purtroppo in questi giorni ho ancora meno tempo del solito, ma non vedo l'ora di "conoscere" meglio la nuova macchina.. Inizierò con procurarmi del rayon 40 e lo stabilizzatore, e vedo cosa succede con il poliestere 60 sotto, altrimenti proverò con quello più sottile, come consigli tu . Grazie ancora, buonanotte a tutte
chiaradi- Super Sartina/o Attiva/o
Idea semplice e favolosa!
maryricami- Curiosa/o
Argomenti simili
» Problema con Singer Talent 3323 nuova, non fa bene i punti decorativi
» macchina da cucire a 16 punti
» Punti non "tirati" macchina da cucire
» sos punti a macchina non uniformi su jeans
» La macchina non fa i punti giusti..che faccio?
» macchina da cucire a 16 punti
» Punti non "tirati" macchina da cucire
» sos punti a macchina non uniformi su jeans
» La macchina non fa i punti giusti..che faccio?
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo
Pagina 1 di 1