orlo arrotolato su maglina. problema con tagliaecuci
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
orlo arrotolato su maglina. problema con tagliaecuci
ciao a chi non è in vacanza e suda come me alla macchina da cucire
Ho un problema e spero in un'anima di buona volontà che mi aiuti a risolverlo.
Ho tagliato un abito a trapezio in maglina molto sottile e ho cucito i fianchi con la tagliaecuci punto sopraggitto a 3 fili ampiezza 4 mm e fin qui tutto bene.
Volevo fare l'orlo arrotolato in fondo ma il punto, nonostante varie prove con diverse regolazioni tensioni e differenziale non prende. Mi spiego meglio. La macchina cammina, taglia ma la catenella non rimane fissata alla maglina, si dividono, la stoffa da una parte e la catenella dall'altra. Posterei una foto ma non posso ancora.... ma sono certa che le esperte avranno capito cosa voglio dire
E' la stoffa che non è adatta?
Grazie a chi vorrà aiutarmi a venire a capo di questa cosa che mi sta facendo veramente innervosire.....
silvia
Ho un problema e spero in un'anima di buona volontà che mi aiuti a risolverlo.
Ho tagliato un abito a trapezio in maglina molto sottile e ho cucito i fianchi con la tagliaecuci punto sopraggitto a 3 fili ampiezza 4 mm e fin qui tutto bene.
Volevo fare l'orlo arrotolato in fondo ma il punto, nonostante varie prove con diverse regolazioni tensioni e differenziale non prende. Mi spiego meglio. La macchina cammina, taglia ma la catenella non rimane fissata alla maglina, si dividono, la stoffa da una parte e la catenella dall'altra. Posterei una foto ma non posso ancora.... ma sono certa che le esperte avranno capito cosa voglio dire
E' la stoffa che non è adatta?
Grazie a chi vorrà aiutarmi a venire a capo di questa cosa che mi sta facendo veramente innervosire.....
silvia
aivlis- Utente
Re: orlo arrotolato su maglina. problema con tagliaecuci
Una foto Silvia e quale TC hai?
lindabee58- Super Mani di Fata
aivlis- Utente
lindabee58- Super Mani di Fata
Succede con i tessuti molto sottili e leggeri: dopo il taglio il tessuto si sposta leggermente e l'ago non riesce a prendere il tessuto quindi lavora a vuoto. Io ho ovviato imbastendo una strisciolina di stabilizzatore idrosolubile lungo il margine da orlare in modo da dare sostegno. Poi basta immergere in acqua.
mirtad- Super Sarta/o
Grazie ad entrambe.
Ho risolto. Ho diminuito un po' la pressione del piedino e la larghezza del punto ma ho anche (contrariamente alle istruzioni) aumentato parecchio la tensione del crochet superiore e in questo modo sono riuscita ad ottenere un risultato decente. In ogni caso la macchina non ha nulla che non va, è proprio la stoffa che non è un granchè e quando è così oltre "decente" non si va.
Di nuovo grazie per la disponibilità
Ho risolto. Ho diminuito un po' la pressione del piedino e la larghezza del punto ma ho anche (contrariamente alle istruzioni) aumentato parecchio la tensione del crochet superiore e in questo modo sono riuscita ad ottenere un risultato decente. In ogni caso la macchina non ha nulla che non va, è proprio la stoffa che non è un granchè e quando è così oltre "decente" non si va.
Di nuovo grazie per la disponibilità
aivlis- Utente
Dovesse succederti ancora, prova ad eliminare il coltello
elena- Super Mani di Fata
Argomenti simili
» L'orlo arrotolato a 3 fili........problema!
» come usare il piedino orlatore per fare. orlo piatto o orlo arrotolato.
» orlo arrotolato
» problema disegno con tagliaecuci brother
» Utilizzo piedino orlatore 2mm per orlo foulard
» come usare il piedino orlatore per fare. orlo piatto o orlo arrotolato.
» orlo arrotolato
» problema disegno con tagliaecuci brother
» Utilizzo piedino orlatore 2mm per orlo foulard
Pagina 1 di 1