orlo arrotolato su maglina. problema con tagliaecuci
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
orlo arrotolato su maglina. problema con tagliaecuci
ciao a chi non è in vacanza e suda come me alla macchina da cucire
Ho un problema e spero in un'anima di buona volontà che mi aiuti a risolverlo.
Ho tagliato un abito a trapezio in maglina molto sottile e ho cucito i fianchi con la tagliaecuci punto sopraggitto a 3 fili ampiezza 4 mm e fin qui tutto bene.
Volevo fare l'orlo arrotolato in fondo ma il punto, nonostante varie prove con diverse regolazioni tensioni e differenziale non prende. Mi spiego meglio. La macchina cammina, taglia ma la catenella non rimane fissata alla maglina, si dividono, la stoffa da una parte e la catenella dall'altra. Posterei una foto ma non posso ancora.... ma sono certa che le esperte avranno capito cosa voglio dire
E' la stoffa che non è adatta?
Grazie a chi vorrà aiutarmi a venire a capo di questa cosa che mi sta facendo veramente innervosire.....
silvia
Ho un problema e spero in un'anima di buona volontà che mi aiuti a risolverlo.
Ho tagliato un abito a trapezio in maglina molto sottile e ho cucito i fianchi con la tagliaecuci punto sopraggitto a 3 fili ampiezza 4 mm e fin qui tutto bene.
Volevo fare l'orlo arrotolato in fondo ma il punto, nonostante varie prove con diverse regolazioni tensioni e differenziale non prende. Mi spiego meglio. La macchina cammina, taglia ma la catenella non rimane fissata alla maglina, si dividono, la stoffa da una parte e la catenella dall'altra. Posterei una foto ma non posso ancora.... ma sono certa che le esperte avranno capito cosa voglio dire
E' la stoffa che non è adatta?
Grazie a chi vorrà aiutarmi a venire a capo di questa cosa che mi sta facendo veramente innervosire.....
silvia
aivlis- Utente
Re: orlo arrotolato su maglina. problema con tagliaecuci
Una foto Silvia e quale TC hai?
lindabee58- Super Mani di Fata
aivlis- Utente
lindabee58- Super Mani di Fata