Aprire sezione 'Refashion'
+4
si.m.o
elena
rigazzarò
Spoletta
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Spoletta- Super Mani di Fata
Re: Aprire sezione 'Refashion'
Idea molto carina. Riciclo spesso vecchie cose,magari abbandonate vicino ad un cassonetto! (non ridete !!ho conosciuto una persona importante che andava girando con una station per farsi un arredamento very modernariato!!)
Per i capi confezionati, non riesco neanche a fare i.....nuovi!!!!
Per i capi confezionati, non riesco neanche a fare i.....nuovi!!!!
bello, io amo molto rinnovare vecchi modelli e trasformarli
elena- Super Mani di Fata
Daiii!!!! Sarebbe bello! Io amo ridipingere e riutilizzare oggetti e mobili; non sono in grado di rimodernare vestiti, ma mi piace guardare i tutorial di chi sa farlo
si.m.o- Super Sarta/o
Magari potrebbe essere una sottosezione di 'Siti Internet', tanto sono tutti link ad altri siti.
Anch'io non ho molto tempo per cucire ma a volte con poco impegno si possono trasformare completamente i vestiti ridandogli nuova vita.
A me piace guardare queste trasformazioni, mi stimola la fantasia.
Anch'io non ho molto tempo per cucire ma a volte con poco impegno si possono trasformare completamente i vestiti ridandogli nuova vita.
A me piace guardare queste trasformazioni, mi stimola la fantasia.
Spoletta- Super Mani di Fata
Vai Spoletta!!!!Penso che comunque l'argomento meriti un titolo tutto suo così oltre ai link potremo avere suggerimenti,foto e...altro!!E' un'idea valida e il riciclo è...sacrosanto!
Ottima idea!!!
Proprio in questi giorni ho rivisto una mia camicetta di cotone ancora bella ma con il collo sbiaditissimo... ho levato il collo, lasciando solo il listino dentro al quale ho inserito una ruche di pizzo dello stesso colore, e la stesso bordo decorativo l'ho messa ai polsini. Risultato: sembra nuova!!!
Mi sarebbe troppo dispiaciuto buttarla, anche perche' - a parte il collo - era ancora perfetta!
Proprio in questi giorni ho rivisto una mia camicetta di cotone ancora bella ma con il collo sbiaditissimo... ho levato il collo, lasciando solo il listino dentro al quale ho inserito una ruche di pizzo dello stesso colore, e la stesso bordo decorativo l'ho messa ai polsini. Risultato: sembra nuova!!!
Mi sarebbe troppo dispiaciuto buttarla, anche perche' - a parte il collo - era ancora perfetta!
Più di 10 anni fa ,ho rimodernato un abito da sposa.(Era della mamma della sposa, mancata da qualche anno).
Era un tipico abito anni '70 in crepe di seta color avorio(maniche arricciate con polsini molto alti, davantino plissettato, collo alla coreana e taglio a impero),
Il taglio impero è rimasto tale,le maniche le ho fatte lunghe a guanto (bordini di finitura in raso) , la scollatura è stata approfondita (sempre con i bordini in raso), l'orlo è stato allungato con sbieco in raso alto 4 cm.
Devo dire che il risultato è stato molto buono, sembrava fatto per l'occasione.
Quanto mi divertono questi rifacimenti!
Era un tipico abito anni '70 in crepe di seta color avorio(maniche arricciate con polsini molto alti, davantino plissettato, collo alla coreana e taglio a impero),
Il taglio impero è rimasto tale,le maniche le ho fatte lunghe a guanto (bordini di finitura in raso) , la scollatura è stata approfondita (sempre con i bordini in raso), l'orlo è stato allungato con sbieco in raso alto 4 cm.
Devo dire che il risultato è stato molto buono, sembrava fatto per l'occasione.
Quanto mi divertono questi rifacimenti!
mamyerica- Super Sarta/o
Bella sezione!!dalle trasformazioni di Sere e Mamyerica possono venire delle altre idee...Mi piace!Siete state bravissime!
Ma il mio e' stato un intervento moooooolto modesto! L'abito da sposa deve essere stata una bella sfida invece!!
Credo che non avrei mai osato metter le mani su un abito da sposa…della mamma mancata da poco poi!... che brava Mamyerica!
silvia- Super Sarta/o DOC
Mi piaaaace!!
Facciamo così: apro la sezione con le sue regoline per facilitare la consultazione
Facciamo così: apro la sezione con le sue regoline per facilitare la consultazione
Braaaaaaava!!! Sei sempre indaffarata con i vestiti per le spose, Cri? Per questo latiti nel forum??
Ma figurati Cri, la mia era una battuta!!
Era un modo per dirti che... ci sei mancata!!!
Era un modo per dirti che... ci sei mancata!!!
Grazie Sere :*
Comunque sul serio, anche in homepage dove si possono leggere i messaggi dall'ultima visita non mi apre molte cose che trovo poi girando nel forum; contatterò i creatori del circuito
Comunque sul serio, anche in homepage dove si possono leggere i messaggi dall'ultima visita non mi apre molte cose che trovo poi girando nel forum; contatterò i creatori del circuito
Lol XD Approfitto per chiedere delucidazioni su tutte le mancanze del forum
Argomenti simili
» Aprire o non aprire!!!!!!
» Il mio blog
» Come aprire un argomento
» Programma per aprire ricami
» aprire un circolo culturale
» Il mio blog
» Come aprire un argomento
» Programma per aprire ricami
» aprire un circolo culturale