Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

l'estate si avvicina...

+20
elena
kia7
daffyna
MARIA D.
Thumbelina
cinzia
cippalippa
mantmalan
akela78
Giuliana
Silvia*Alphard
pocuci
lovecat
calisceettaa
annina
Mary
rigazzarò
cristyrunner
knock
shiva
24 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

l'estate si avvicina... Empty l'estate si avvicina...

Messaggio  shiva Mer Apr 20 2011, 14:43

ormai il conto alla rovescia è iniziato..fra qualche mese si parte per le vacanze! voi avete già pensato dove andare?

(pissi pissi...guardate un po' chi ho trovato gironzolando per il web.........è proprio lei!!! LA TETI!!!!!!!!)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

l'estate si avvicina... Empty Re: l'estate si avvicina...

Messaggio  knock Mer Apr 20 2011, 14:52

lavorando in un tour operator d'estate lavoro. mentre gli altri muoiono di caldo io morirò di freddo in continua lotta con l'aria condizionata
ferie a settembre, la meta? dove rimane una camera libera in grecia o spagna. sputaci!!
knock
knock
Super Sarta/o
Super Sarta/o

http://www.reggisenoperfetto.com

Messaggio  shiva Mer Apr 20 2011, 15:01

wow knock anche a me ispira un sacco la Grecia! infatti ques'anno che tocca a me decidere la meta nella mia top five c'erano appunto la Grecia, la Croazia o la Sicilia (diciamo pure che neanche Cuba l'avrei schifata ma continuerò a sognarmela)
l'estate si avvicina... 535142
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggio  cristyrunner Mer Apr 20 2011, 15:25

shiva ha scritto:wow knock anche a me ispira un sacco la Grecia! infatti ques'anno che tocca a me decidere la meta nella mia top five c'erano appunto la Grecia, la Croazia o la Sicilia (diciamo pure che neanche Cuba l'avrei schifata ma continuerò a sognarmela)
l'estate si avvicina... 535142
tutte belle queste mete ma cuba..............[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]solo che il periodo giusto è d'inverno fino ad aprile poi comincia la stagione dei cicloni l'estate si avvicina... 965114
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggio  rigazzarò Mer Apr 20 2011, 17:16

Quoto Cristy per Cuba!!!! l'estate si avvicina... 770156 l'estate si avvicina... 770156
Wow!!! Shiva,è proprio la Teti!!!!! Laughing
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Messaggio  Mary Mer Apr 20 2011, 17:54

Anche quest'anno a casa....
Meno male che ho il giardino!
Mary
Mary
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

https://ilgufocreativo.blogspot.it

Messaggio  annina Mer Apr 20 2011, 19:19

per fortuna vivo in sardegna ... perchè non posso proprio permettermi nulla, ma sogno tempi migliori ed allora vorrei andare nel nord europa
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

http://minimita.wordpress.com/

Messaggio  calisceettaa Gio Apr 21 2011, 09:14

annina ha scritto:per fortuna vivo in sardegna ... perchè non posso proprio permettermi nulla, ma sogno tempi migliori ed allora vorrei andare nel nord europa
Già per fortuna per andare al mare dobbiamo sopportare l'idea di stare solo un nel traffico la domenica. E' una fortuna la nostra! drunken
calisceettaa
calisceettaa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  knock Gio Apr 21 2011, 13:09

io fino al 2005 non ero stata più su di belluno e più giù di padula ... e poi mai x vacanze.
solo il lavoro che faccio mi permette di viaggiare e vedere un po' di mare sennò al massimo lago di bolsena (che adoro) o tarquinia l'estate si avvicina... 804761

knock
knock
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  lovecat Gio Apr 21 2011, 13:17

Che bella l'iconcina della Teti!!! l'estate si avvicina... 316630

L'estate scorsa non ci siamo mossi da casa... io sono sempre molto dibattuta tra l'andare ed il restare....
A casa sto MOLTO bene, prendo il sole in giardino, passeggio con la Suzie, cucino, cucio, vado per sagre... però alla fine non è mai un riposo completo... perchè la casa è lì con tutte le sue cose sempre da fare...
Allora, mi sa che quest'anno almeno qualche giorno fuori lo faremo.... ma dove??? confused
Avrei tanta tanta voglia di mare..... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  pocuci Gio Apr 21 2011, 13:59

lovecat ha scritto:alla fine non è mai un riposo completo... perchè la casa è lì con tutte le sue cose sempre da fare...

Giustappunto, le ferie sono ferie comunque, però se fatte a casa non sembrano tali, non si riesce mai a staccare completamente.

Pochi giorni ma fuori casa specialmente se ci si trova in appartamento ti resettano da tutte le tensioni accumulate in un anno lavorativo, quando ritorni al lavoro si è in pace con se stessi e con gli altri, cosa che a me dura circa tre settimane, poi pian piano ricominciano ad accumularsi le tensioni e da quel momento devi andare avanti fino al prossimo stacco.

Al mare ci sono stato per diversi anni quando il figlio era piccolo, sognado sempre i monti che attualmente continuano a farci da cornice nel perido feriale.
Rilassamento totale, camminate in sentirei che portano a rifugi, stanchezza a fine giornata che si trasforma in garantito riposo e grazie anche al fresco notturno ci fa dormire beati con la coperta e a volte anche con il piumino (non è freddo ma al calduccio si sta proprio bene).
Benchè viva alle pendici delle colline e a non molti chilometri dalla pedemontana già da diversi anni continuiamo a fare le ferie in tirolo a Verano un paese tranquillo a 1.200 m. vicino a Merano in provincia di Bolzano, zona che nonostante tutto si riscopre nuova di anno in anno considerate le molteplici possibilità che offre.

Ultima modifica di pocuci il Gio Apr 21 2011, 20:29 - modificato 5 volte.
pocuci
pocuci
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  Silvia*Alphard Gio Apr 21 2011, 14:07

Di solito di questi tempi avevo già prenotato ma quest'anno credo che opteremo per il last minute, visto che il mio ragazzo sta cercando di cambiare lavoro e dovremo vedere quando avrà le ferie, speriamo che almeno riesca prima o poi al max ci rifaremo a Natale.
Male che va sfrutteremo la casa al mare a Bordighera e quella in montagna in Abruzzo!
Silvia*Alphard
Silvia*Alphard
Super Sarta/o
Super Sarta/o

http://sewingmagics.blogspot.com/

Messaggio  shiva Mar Apr 26 2011, 15:45

ho prenotato!!! il 29 giugno si vola in Sicilia!!!! yuppiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!! Very Happy ecco più o meno il giro che vorrei fare:
arrivo a Trapani..partenza per le Egadi...ritorno e di nuovo in viaggio verso la valle dei Templi di Agrigento...Ragusa sicuramente non me la voglio perdere..e un giretto nel parco dell'Etna è d'obbligo!! alèèè
peccato solo non poter atterrare a Palermo..mi scoccia perdermi il capoluogo :(
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggio  Giuliana Mar Apr 26 2011, 17:35

Niente ferie, non ho nessuno che mi bada la colonia felina.
Fortuna che abito in un bel posto, piena campagna Very Happy colline e silenzio, questi quattro casermoni qua vicino durante le ferie si svuotano e rimaniamo noi vecchietti a cercare la frescura nei giardini Wink
Adoro questo posto sunny
Giuliana
Giuliana
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  annina Mar Apr 26 2011, 19:02

Spoiler:
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

http://minimita.wordpress.com/

l'estate si avvicina... Empty noi non lo sappiamo ancora

Messaggio  akela78 Mar Apr 26 2011, 19:37

in questo periodo troppe cose nel calderone... per cui inizieremo a cercare tra un po'.. penso che faremo una settimana in montagna dove hanno la casa i miei ed una settimana al mare per portare la nostra patatina che avrà ben 19 mesi!!! comunque pensiamo vicino al massimo emilia romagna o marche viaggi troppo lunghi è ancora presto per farli..
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Messaggio  lovecat Mer Apr 27 2011, 13:47

pocuci ha scritto: Benchè viva alle pendici delle colline e a non molti chilometri dalla pedemontana già da diversi anni continuiamo a fare le ferie in tirolo a Verano un paese tranquillo a 1.200 m. vicino a Merano in provincia di Bolzano, zona che nonostante tutto si riscopre nuova di anno in anno considerate le molteplici possibilità che offre.

Adoro quella zona!! Merano città non tanto, la trovo poco "accogliente"... ma i dintorni!!! wow!!!
Ci sono stata tante volte.... da ragazzina con i miei, andavamo a sciare sul ghiacciaio in Val Senales, poi sono tornata molte volte in zona, sia d'estate che d'inverno.
L'unica cosa che salvo, a Merano, sono le terme!!! ma volendo un'alternativa meno cara e più comoda (a livello di parcheggio auto!!) ci sono le piscine di Naturno, ci sei mai stato? L'area relax con sauna e salone con vista sui monti è uno spettacolo!
E poi, se ti piace la birra.... fai un giro a S.Martino di Passiria e beviti un boccale all'hotel-ristorante-birrificio Martinerhof, magari anche mangiando una bella pizza, buonissima!! o altro di cucina, perchè si mangia davvero bene! Wink
Anche se in anticipo........... Buone vacanze!!!! sunny
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  pocuci Mer Apr 27 2011, 14:15

lovecat ha scritto:
pocuci ha scritto: Benchè viva alle pendici delle colline e a non molti chilometri dalla pedemontana già da diversi anni continuiamo a fare le ferie in tirolo a Verano un paese tranquillo a 1.200 m. vicino a Merano in provincia di Bolzano, zona che nonostante tutto si riscopre nuova di anno in anno considerate le molteplici possibilità che offre.

Adoro quella zona!! Merano città non tanto, la trovo poco "accogliente"... ma i dintorni!!! wow!!!
Ci sono stata tante volte.... da ragazzina con i miei, andavamo a sciare sul ghiacciaio in Val Senales, poi sono tornata molte volte in zona, sia d'estate che d'inverno.
L'unica cosa che salvo, a Merano, sono le terme!!! ma volendo un'alternativa meno cara e più comoda (a livello di parcheggio auto!!) ci sono le piscine di Naturno, ci sei mai stato? L'area relax con sauna e salone con vista sui monti è uno spettacolo!
E poi, se ti piace la birra.... fai un giro a S.Martino di Passiria e beviti un boccale all'hotel-ristorante-birrificio Martinerhof, magari anche mangiando una bella pizza, buonissima!! o altro di cucina, perchè si mangia davvero bene! Wink
Anche se in anticipo........... Buone vacanze!!!! sunny

Ormai conosco bene la zona, non frequento però piscine e terme, mia moglie ed io preferiamo le sane passeggite tra i boschi e perchè no anche con un occhio ai funghi dei quali raccolgo solamente le 6 - 7 specie che conosco bene (periodo permettendo, a volte ce ne sono pochissimi, altre volte invece da non sapere dove metterli).
Per quanto riguarda Merano, è si una bella cittadina con tanti servizi e svaghi, spesso un pò caotica proprio per la grande densità turistica che gode durante tutto l'anno.
Castelli e giardini da visitare non mancano, e posti bellissimi da visitare nei dintorni ce ne sono talmente tanti che anche volendo non si potranno visitare nell'arco di una sola vacanza.
Val Passiria val Senales e la val Martello solo per citarne alcune, sono luoghi in cui faccimo volentieri una puntatina escursionistica, quest'ultima tra l'altro è famosa per frutta e verdura coltivata in moltissimi piccoli appezzamenti, cigliege, albicocche, mirtilli, lamponi e fragole li maturano nel periodo estivo e si trovano per tutto agosto o giù di lì.
Mi ricordo ancora la prima volta che abbiamo assaggiato le fragole della val Martello molti anni fa, ne avevamo comprato 3 vaschette dal contadino, appena raccolte, dolci, succose e fresche, sono durate ben poco, e come altri prodotti sono buonissime da consumare sul posto, perchè portate da un'altra parte perdono quel brio nel sapore che hanno nel luogo in cui vengono coltivate ... provare per credere!!
Apprezziamo anche la cucina tipica e non disdegnamo una buona birra specialmente se prodotta localmente.

Grazie dell'augurio e buone vacanze a voi tutti.
pocuci
pocuci
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  rigazzarò Mer Apr 27 2011, 16:43

Non so perché,ma anche quest'anno abbiamo scelto.......il mare!!!!! l'estate si avvicina... 870222
Partenza verso il 15 maggio...di nuovo stretto di Corinto,Cicladi settentrionali-Mikonos tra le tante- poi su su risalendo il Dodecanneso vorremmo arrivare ai Dardanelli ,fare il Mar di Marmara e poi....la magica Instanbul!!!
Speriamo che il vento lo consenta anche perché poi dobbiamo tornare....con calma però!!!! l'estate si avvicina... 804761 l'estate si avvicina... 804761 l'estate si avvicina... 804761
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Messaggio  knock Mer Apr 27 2011, 17:15

ma a vela?
fantastico
knock
knock
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  mantmalan Mer Apr 27 2011, 19:34

Quest'anno forse andiamo in Svezia...pace, natura, profumi, fresco, passeggiate
mantmalan
mantmalan
Super Sarta/o
Super Sarta/o

http://thebangaloreeffect.wordpress.com/

Messaggio  cippalippa Mer Apr 27 2011, 20:01

Quest'anno probabilmente trascureremo Merano (mio marito è nato e vissuto a Sinigo fino a 13 anni prima di traferirsi con famiglia a Trieste), per una settimana a Marina di Grosseto ed una settimana in Sardegna (Budoni), in programma varie gite in Croazia (dentista). Per chi bazzica la zona di Merano consiglio una puntatina a San Virgilio in val Passiria al Ristorante Innerwalten, l'estate si avvicina... 24687 l'estate si avvicina... 24687 a Verano tappa agriturismo Adleralm!
l'estate si avvicina... 3233604974 l'estate si avvicina... 3233604974
l'estate si avvicina... 629919 l'estate si avvicina... 629919
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  pocuci Mer Apr 27 2011, 20:30

cippalippa ha scritto:Quest'anno probabilmente trascureremo Merano (mio marito è nato e vissuto a Sinigo fino a 13 anni prima di traferirsi con famiglia a Trieste), per una settimana a Marina di Grosseto ed una settimana in Sardegna (Budoni), in programma varie gite in Croazia (dentista). Per chi bazzica la zona di Merano consiglio una puntatina a San Virgilio in val Passiria al Ristorante Innerwalten, l'estate si avvicina... 24687 l'estate si avvicina... 24687 a Verano tappa agriturismo Adleralm!
l'estate si avvicina... 3233604974 l'estate si avvicina... 3233604974
l'estate si avvicina... 629919 l'estate si avvicina... 629919

Faremo una capatina a San Virgilio e perchè no anche al Ristorante Innerwalten, il secondo penso sia il Leadner alm lo conosco, ci passiamo davanti quando ci rechiamo al rifugio Verano, Adler alm se non erro si trova a Valle Aurina, sempre un posto magnifico.
pocuci
pocuci
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  cippalippa Gio Apr 28 2011, 07:10

Forse hai ragione, appena arriva il cugino chiedo conferma ed il nome esatto del posto a Verano; contrariamente a quello che si può pensare ci sono tanti posti in cui mangiare bene e dormire a prezzi ragionevoli. Per strada, se ci passi, ti fermi alla pasticceria/panificio a Moso (Sesto)? Per noi golosoni è tappa obbligata!
l'estate si avvicina... 24687 l'estate si avvicina... 24687 l'estate si avvicina... 24687
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  cinzia Gio Apr 28 2011, 09:50

mantmalan ha scritto:Quest'anno forse andiamo in Svezia...pace, natura, profumi, fresco, passeggiate

La Svezia è stupenda !!!! è la prima volta che vai ?? dove ??
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili