Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Inesperta per aiuto bottone tensione vecchia necchi julia

3 partecipanti

Andare in basso

Inesperta per aiuto bottone tensione vecchia necchi julia Empty Inesperta per aiuto bottone tensione vecchia necchi julia

Messaggio  valentinadelbosio Mer Nov 23 2016, 13:23

Un saluto cordiale a tutte e tutti.

MI affido ai vostri preziosi consigli.
Non sono una sarta, solo una mediocre hobbista del faidate del cucito.
nel poco tempo libero pastrocchio con orli e cuciture da stringere😊
Ho ereditato dalla mamma una vecchia necchi julia supernova 353, a cui sono affezionata. E' montata su un mobile, non elettrica.
qualche giorno fa non so come il bottone della tensione si è smontato e mi è letteralmente rimasto in mano. ho sistemato i pezzi secondo manuale di istruzioni e prova e riprova non sono riuscita a rimontarla correttamente. e come se non bastasse per svitarla la moletta ( credo si chiami così) si è storta all'infuori, Crying or Very sad .
consigli gentilissimi su come rimediare se possibile da sola? perchè smontare la macchina ( pesante) e portarla all'assistenza sarebbe la soluzione che vorrei ovviare. solo se possibile.

grazie sincero per . Very Happy

valentinadelbosio
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 23.11.16

Torna in alto Andare in basso

Inesperta per aiuto bottone tensione vecchia necchi julia Empty Re: Inesperta per aiuto bottone tensione vecchia necchi julia

Messaggio  chiocciolina67 Dom Nov 27 2016, 18:22

Ciao, mia mamma aveva una Necchi 523, sei sicura che il tuo modello 353 non si riferisca al mobiletto? Il modello di solito è riportato nel retro della macchina. Due anni fa mio marito ed io abbiamo smontato la macchina per pulirla ed oliarla, quello che ti è capitato probabilmente non è strano; si tratta di macchine che hanno la loro "tenera" età. Io non saprei come aiutarti però ti dò l'indirizzo di una signora collezionista che se ne intende parecchio. Smontare vecchie "signore" è il suo pane quotidiano, io l'avevo consultata molto tempo fa ed è stata molto gentile. L'indirizzo del sito è: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (Cannoli e tiramisù, il titolo).
Spero di esserti stata in qualche modo d'aiuto. In bocca al lupo. Ciao, Laura Laughing

chiocciolina67
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 10.10.15

Torna in alto Andare in basso

Inesperta per aiuto bottone tensione vecchia necchi julia Empty Re: Inesperta per aiuto bottone tensione vecchia necchi julia

Messaggio  mataiana Dom Nov 27 2016, 21:56

Non posso aiutarti, ma hai provato a cercare su internet dei video sulla Necchi Julia? é una macchina molto conosciuta, anche in America, e ci sono appassionati di macchine vintage che postano video a riguardo.
Se posti una foto magari qualcuno di noi (magari il nostro esperto Davide) può aiutarti meglio Inesperta per aiuto bottone tensione vecchia necchi julia 209603
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Inesperta per aiuto bottone tensione vecchia necchi julia Empty Re: Inesperta per aiuto bottone tensione vecchia necchi julia

Messaggio  valentinadelbosio Lun Nov 28 2016, 14:24

[quote="mataiana"]Non posso aiutarti, ma hai provato a cercare su internet dei video sulla Necchi Julia? é una macchina molto conosciuta, anche in America, e ci sono appassionati di macchine vintage che postano video a riguardo.
Se posti una foto magari qualcuno di noi (magari il nostro esperto Davide) può aiutarti meglio Inesperta per aiuto bottone tensione vecchia necchi julia 209603[/quote

ciao Mataiana, grazie anche a te del suggerimento. potrei sì postare le foto. e cercgerò anche qualche tutoriale in rete ( uno per la verità l'avevo trovato, ma non parlava espressamente di come rimontare questo benedetto bottone.... confused confused

valentinadelbosio
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 23.11.16

Torna in alto Andare in basso

Inesperta per aiuto bottone tensione vecchia necchi julia Empty Re: Inesperta per aiuto bottone tensione vecchia necchi julia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.