Neoprene per fare borsa
3 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1
Neoprene per fare borsa
Ciao a tutti!!!! Non so perché ma mi é venuta voglia di crearmi una borsa in neoprene..... considerando che non sono molto esperta e che creo qualcosa ogni tanto, é fattibile come cosa? E' un tessuto difficile da lavorare? Avete da darmi qualche consiglio su quale ago per la macchina da cucire usare e che tipo di filo.... Magari anche qualche esempio di borsa, vorrei fare tipo "secchiello".... Grazie mille!!!
cri&cri- Utente
Re: Neoprene per fare borsa
Ciao, il neoprene non è difficile da gestire, con qualche accorgimento. Innanzitutto lo spessore: non ne scegliere uno troppo spesso, altrimenti non passerà mai sotto le normali macchine da cucire. Se ti crea comunque frizione non scorrendo bene, ti consiglio un piedino in teflon, oppure una bella striscia di carta velina, così scorre tutto meglio. io poi usi punti ampi e allento di poco la tensione, comunque ti conviene fare delle prove su una striscia. Se poi hai la tagliacuci è ancora più semplice perché passi il i margini da unire insieme facendo capitare la giuntura dei punti proprio al bordo e poi apri i due lati di modo che i margini risultino allineati uno accanto all'altro chiusi tra i punti della tc. Spero di essermi spiegata bene e di esserti stata di aiuto
annarita- Super Sarta/o
Si grazie mille per i consigli!!! Cerco di esercitarmi un pochino..... già che ci siamo ne approfitto e ti chiedo, non é che per caso sai dove posso trovare esempi di borse da fare con il neoprene? istruzioni o cartamodelli.... grazieeeee e buona giornata!
cri&cri- Utente
Potresti cercare su pinterest, ci sono foto che possono esserti d'aiuto per spunti e nuove idee.
prugnetta- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» tessuto neoprene
» Se volete fare una borsa
» come fare borsa hellokitty tonda rigida
» ciaooo devo fare la borsa 22 quadrati
» cucire il neoprene?
» Se volete fare una borsa
» come fare borsa hellokitty tonda rigida
» ciaooo devo fare la borsa 22 quadrati
» cucire il neoprene?
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti